Copio/incollo da sanremonews.it, a firma del Presidente Roberto Ormea
"Il 25 giugno 1975 fu fondato il Sanremese Club Boazzo. Oggi è il 40° compleanno di questo club biancoazzurro. Cogliamo l'occasione per esprimere la nostra soddisfazione riguardo al fatto che dal prossimo campionato avremo di nuovo il nome Sanremese e di questo dobbiamo ringraziare il neo-presidente Bersano. Gli auguriamo uno splendido campionato".
Mi sbaglio o una squadra denominata Sanremese c'era anche quest'anno?
Mi sbaglio oppure da quella, fusasi con la Carlins Boys del Renato Bersano, è la nata l'attuale Sanremese o, meglio, arleccarlinsanremese?
Mi sbaglio ma, forse, siccome è retrocessa in Seconda Categoria (alle spalle anche dello Sciarborasca !!!) al termine di un Torneo disastroso, non era "piacevole" ed opportuno seguirla?
Forse non mi sbaglio se penso che a Sanremo piace sempre vincere facile...
Credo che sia inutile, da una parte e dall'altra, giocare ancora a fare le verginelle. A Sanremo, l'ArlecCarlinSanremesOspedalettese, a Imperia la PontedassioRivieradeiFiorImperiaPROconosenzapuntini. Entrambe con fallimenti dolorosi e vergognosi alle spalle. Entrambe meretricizzate da giocatori e dirigenti. In un calcio che è diventato un porcaio, capisco si debbano trovare spunti (ed è difficile), ma così si rasenta il patetico. Ci si scanna per niente. Certo, si deve vivere anche di passione, ma si scimmiottano rivalità di un tempo che ormai hanno ben poco senso e corpo, oggi. Senza alcun intento polemico e con la massima stima. A presto
RispondiEliminaSono in parte d'accordo con il commento delle 07.54. Ha ragione quando dice che le rivalita' di un tempo sono lontanissime, ma l'opportunismo matuziano e' ben maggiore di quello imperiese. I tifosi nerazzurri non hanno mai sostenuto una societa' diversa ( come l'Ospedaletti di Del Gratta e la Carlin's di Bersano) perche' piu' ricca. Mi ricordo il campionato di seconda categoria e quello di prima, a Sanremo hanno dimenticato la Sanremese perche' in categorie non appaganti ( come quest'anno) per supportare una societa' dai colori diversi ( arancione prima, nerazzurra quest'anno) per aggirare le difficolta' e scalare le categorie. In questo, i "nemici" ingauni hanno dimostrato molta piu' coerenza
RispondiEliminaNoi non abbiamo + titolo x parlare dopo che siamo saltati sul carro della riviera!!!
RispondiEliminail carro della Riviera era l'unico rimasto e con i colori nerazzurri
RispondiEliminaAnonimo delle 15:41 mi sembra strano che sei tifoso dell'Imperia sei troppo coerente x esserlo, se lo sei complimenti x quello delle 10:13 si dimentica che la Sanremese e' stata seguita in tutte le categorie con progetti e persone fatiscenti ricordati che il lattaio l'avete accolto come salvatore della patria e da una parte lo e' stato e non mi risulta che le sue ex societa' avessero i colori neroazzurri ,Svegliatevi siete tali e quali a noi e non parlate di coerenza x favore. Tanti saluti da Sanremo ci vediamo al derby.
RispondiEliminaNon vediamo l ora di incontrarvi cari matuziani, a presto.....
EliminaAnonimo matuziANO, prima di parlarCi e parlare di coerenza, sciacqua la bocca! Ben tornati merdacce,a carnevale Ci ricorderemo di voi! Maschere!
RispondiEliminaSan Lorenzo prendi d'esempio l'anonimo delle 15:41 del 26 quella e' coerenza
RispondiEliminaPiù merdacce di voi nessuno l'invidia è una brutta cosa ammazzati. ....
RispondiEliminaChe paroloni x due squadre fallite-----
RispondiEliminaDopo tanti anni si torna nella città delle baracche ..... A presto ....
RispondiEliminacon due società di questo tipo, mi viene in mente solo "la legge di Murphy"
RispondiEliminaMi stupisce che dopo la presentazione della nuova Imperia targata Pro Imperia, dove tutti, dico TUTTI VOI, eravate, nell'agosto del 2012, sulla Calata Cuneo con striscioni e bandiere ad osannare il presidente Alberti (che fino a pochi mesi prima spernacchiavate dall'alto della vostra ex Imperia targata Gagliano), cerchiate di spernacchiare i tifosi di una Sanremese che non esiste più da 4 (quattro) anni, solo perché il suo presidente, Renato Bersano, non si è impegnato con voi (e meno male...), ma ha deciso di far rinascere (per l'ennesima volta) il calcio Sanremese. Dice il saggio che "un bel silenzio non fu mai scritto", e che i tempi delle matricole originali sono finiti da un bel pezzo, circa 30 anni, direi.......
RispondiElimina