Il punto sul calciomercato neroazzurro, reparto per reparto, secondo quanto riportato da imperiapost.it
PORTIERE E DIFESA
Confermato tra i pali Alessandro Trucco, lascia Imperia Fabio Rinaldi, passato all’Argentina, ai nastri di partenza del campionato di Serie D. In difesa, l’argentino Massi è tornato in patria, ma non è escluso un suo ritorno in maglia neroazzurra (“se le finanze ce lo permetteranno” spiega il direttore tecnico Alfredo Bencardino). Lo stesso vale per Tommaso Corio, rientrato al Genoa dopo il prestito all’Imperia. Anche in questo caso non è escluso un suo ritorno nel ponente ligure (“vediamo cosa fa il Genoa - dichiara Bencardino – se sarà disposto nuovamente al prestito noi ci faremo trovare pronti“). Contatti avviati per Modestino Feliciello, ex di Imperia e Sanremese, lo scorso anno a Taggia. “La trattativa è in dirittura di arrivo - conferma Bencardino - saremmo contenti di poterlo riavere in squadra”. Brutta tegola lo stop forzato di Fabio Laera che, operato ai legamenti del ginocchio, non sarà nuovamente disponibile prima di novembre-dicembre. Confermato Daniele Alberti, potrebbe tornare ad allenarsi dopo un lungo stop Claudio Vago.
CENTROCAMPO
Rientrano dal prestito Luca Garibbo (Golfodianese) e Stefano Faedo (Taggia). Lascia invece i neroazzurri Fabio Garattoni, passato all’Argentina. Sul fronte possibili nuovi arrivi i neroazzurri hanno messo gli occhi su Andrea Moraglia, lo scorso anno al Taggia. Neroazzurri in trattativa con Mirko Ravoncoli (“Siamo in parola – spiega Bencardino – se il Rapallo non dovesse tesserarlo siamo disposti a prenderlo“). Confermati Mattia De Simeis, Alessandro Ambrosini, Giuseppe Giglio e Samuele Roda.
ATTACCO
Addio a Davide Rovella, passato alla Sanremese. Confermato invece Amerigo Castagna (“puntiamo molto su di lui – aggiunge Bencardino – e vogliamo dare fiducia a Dominici, lo scorso anno frenato dai troppi infortuni“). La trattativa sui cui l’Imperia concentra gran parte dei suoi sforzi è quella con Alfredo Cariello, 35 anni, attaccante di grande esperienza con un passato tra i professionisti in serie A, B e C (Ascoli, Frosinone, Crotone, Giulianova, Taranto, Savoia e Nocerina), nelle ultime due stagioni tra Argentina e Ventimiglia.
“La trattativa è aperta - conferma Bencardino - Stiamo aspettando una risposta. Si tratta di un giocatore di grande esperienza e di grande talento che ci garantirebbe un importante salto di qualità”.
queste a mio parere, sono buone notizie finalmente si muove qualcosa. Mi sembra che se le trattative vanno in porto non siamo messi male, anche se fossero al 80%.
RispondiEliminaFORZA IMPERIA!!
ma qua vogliamo retrocedere con Moraglia, Felicello e l'ex bomber Prunecchi, lo scorso anno tra poco fanno retrocedere l'Albenga, nei playoff fino a dicembre prima che arrivassero e a fine hanno tra poco arrivano ai play out...Ed era in promozione, di un livello bassissimo.
RispondiEliminatranquillo anonimo, vedrai che bello squadrone che esce.....lasciateli lavorare e vi stupiranno,del resto il mister ha le idee chiare e sa quello che vuole......ahahahahahahah
RispondiEliminama perche' non vi firmate Gufi??!?! non rompete le palle e lasciate lavorare la gente..
RispondiEliminaGabriele
FORZA JAMBO..FORZA IMPERIA!