Due chiacchiere col mister neroazzurro Gian Luca Bocchi, dopo il secondo test stagionale, contro il Ventimiglia
IM1923: Due amichevoli, 9 gol fatti ed 8 subiti: dobbiamo chiamarti Zdeněk?
G.L.B.: Le prime due uscite stagionali hanno sottolineato la nostra buona confidenza con il gol, già marchio di fabbrica durante la scorsa stagione. In effetti abbiamo subito anche parecchi gol, specie nella prima amichevole ad Andora, molti dei quali dovuti a fattori contingenti, non ultima la scarsa attenzione in fase difensiva che caratterizza molte amichevoli estive.
A tal proposito non sono particolarmente allarmato perchè sono sicuro che con l'avvicinarsi delle gare ufficiali l'atteggiamento di tutta la squadra sarà adeguato. Comunque, a parte i paragoni con Zeman, la mia squadra dovrà sempre avere un atteggiamento offensivo perchè, senza nulla togliere ai miei difensori, credo che le migliori cose le possa esprimere dal centrocampo in sù.
IM1923: Qual è il programma delle prossime due settimane, prima dell'esordio in Coppa Italia?
G.L.B.: Questa sera abbiamo in programma ad Arma un'amichevole contro l'Argentina. Un test sicuramente più impegnativo rispetto a quelli avuti fin'ora, anche in virtù del fatto che l'Argentina ha nelle gambe una decina di giorni in più di allenamento. La settimana prossima saremo impegnati nel consueto torneo estivo di Alassio, ancora da decidere se saremo impegnati in due diverse serate o in un triangolare di una sola serata, per poi finire la settimana con l'appuntamento al Ciccione di domenica 30 agosto in coppa Italia contro il Finale.
IM1923: Questione inagibilità del "Ciccione": ci sono novità?
G.L.B.: Riguardo l'agibilità o meno del Ciccione non ho notizie chiare e precise per ora. Credo che a inizio settimana prossima si saprà qualcosa di più sicuro. Allo stato attuale, per avere la piena agibilità, l'impianto necessita di alcuni interventi per superare il collaudo da parte dei Vigli del Fuoco. La deroga da parte del Sindaco è una possibilità concreta, ma non penso che verrà concessa all'infinito. Credo comunque che per il 30 agosto non ci saranno problemi, anche perchè il problema sussisterebbe soprattutto per le gare in notturna e la gara contro il Finale di Buttu è in programma alle 16.00.
ATTENDIAMO COMMENTI: partita amichevole ARGENTINA IMPERIA 4 a 1 (forse per qualcuno è meglio tacere!......tre amichevoli 12 gol subiti 10 fatti ma non ci preoccupiamo, vero Jambo?..........
RispondiElimina