Questo pomeriggio alle ore 15,00, agli ordini di Jacopo Pascariello di Lecce, l'Imperia di Gian Luca Bocchi affronta l'Unione Sanremo di Roberto Cevoli.
E' finalmente arrivato il gran giorno del derby, ma non è stata una vigilia serena, per la decisione presa dalla Prefettura di Imperia, dietro imput dell'Osservatorio delle manifestazioni sportive che prima ha deciso di permettere l'accesso allo stadio solo ai residenti ad Imperia e poi anche a quelli residenti da Cervo a Riva Ligure, impedendo, pertanto, ai tifosi matuziani di essere presenti a quello che è l'evento calcistico dell'anno in Provincia.
Una decisione che ha suscitato il malcontento di tutti, in primis della tifoseria neroazzurra che ha provato in tutte le maniere di far capire a chi non ha voluto capire, l'importanza dell'evento: sarebbe bastato un po' di buon senso ed un piano d'azione semplice semplice, per vedere lo stadio colorato non solo di neroazzurro, ma anche di biancoazzurro, com'è sempre accaduto nella storia di questa gara.
I neroazzurri sono lanciatissimi, dopo i due successi consecutivi, in casa contro la capolista Magra Azzurri ed il Rapallo in trasferta, mentre i biancoazzurri, che sono la super favorita alla vittoria finale del Campionato, sono secondi in classifica e reduci dal primo successo del neo tecnico Roberto Cevoli, che è subentrato, due settimane fa, a Valentino Papa.
Nei precedenti 29 incontri disputati al "Nino Ciccione", il bilancio è di 7 vittorie per l'Imperia, 12 pareggi e 10 vittorie della Sanremese, 26 gol fatti dai neroazzurri e 25 quelli fatti dai biancoazzurri.
L'ultima vittoria neroazzurra risale alla stagione 2008-2009 ed è datata 22 marzo 2009.
LE FORMAZIONI
Imperia che deve rinunciare al solo Fabio Laera, non ancora disponibile in questa stagione: tutto il resto della rosa è a disposizione di Gian Luca Bocchi.
L'Imperia scende in campo con questo undici: Trucco, Ambrosini, Amoretti, Alberti, Feliciello, Moraglia, Roda, De Simeis, Prunecchi, Giglio, Castagna.
LA (NON) CRONACA
La gara è terminata con la vittoria per 1-2 dell'Unione Sanremo: le reti portano le firme di D'Alessandro al 13' e Rovella all'80' per i matuziani e di Prunecchi al 55' su calcio di rigore.
Per una domenica, mi perdonino i lettori del blog, nessuna cronaca dell'incontro, per una gara che doveva essere una festa e che è stata rovinata dall'ottusità di alcune persone.
Una squadra che fa una fatica terribile a segnare. Scorrendo la classifica marcatori del campionato bisogna arrivare al 32mo posto per trovare Prunecchi a quota 3 mentre è scomparso dai radar il Castagna bomber implacabile della scorsa stagione e visibilmente non in condizione, ma costretto a giocare per ....... mancanza di risorse. Tre attaccanti del Sanremo quest'anno hanno già messo insieme diciotto reti, i nostri tre la miseria di 6. E non esiste la possibilità di rinforzare il reparto visto che "nun c'è trippa pe gatti". Questa è l'Imperia calcio. Che dire. Ci dovremmo salvare, ma è umiliante per il terzo anno consecutivo.
RispondiElimina