lunedì 18 gennaio 2016

Staccate la spina. Liberate l'Imperia calcio


L'Imperia di Gian Luca Bocchi pareggia in casa contro la Sammargheritese , rimontando due volte il vantaggio degli ospiti realizzato all'inizio delle due frazioni di gioco e perde una posizione in classifica, perchè, nella domenica in cui le prime tre frenano, al quarto posto è ora posizionata la Voltrese.
Le reti portano le firme di Amerigo Castagna e Stefano Faedo che tornano al gol dopo rispettivamente dopo due mesi e tre mesi e mezzo,  mentre l'altra buona notizia è il ritorno in campo, dopo un lungo infortunio, di Fabio Laera, anche solo per poco più di un minuto, nel recupero della gara.
La squadra ha dato quanto è nelle sue possibilità, se non avesse regalato i due gol agli ospiti, probabilmente avrebbe vinto questa gara, ma, a mio modesto avviso, a chi scende in campo ed a chi la guida (mi perdonino gli anonimi che se la prendono con loro, quando le colpe sono di altri) non ci si deve mai permettere di rimproverare nulla, visto che giocano solo per la maglia e senza avere alle spalle una dirigenza.
Perchè la notizia è un'altra e non è certo positiva: sugli spalti del "Nino Ciccione" erano presenti una cinquantina di spettatori, compresi collaboratori delle due squadre, parenti e giornalisti... e le immancabili forze dell'ordine, presenti in una quindicina di unità, che ierii presidiavano in maniera assurda una Gradinata Nord desolatamente vuota.In tempi di spending review non sarebbe male prestare maggiore attenzione a questi sperperi di denaro pubblico e risorse umane.
E' l'ennesima dimostrazione del fallimento di questa dirigenza che però non vuole sentire ragioni e, nonostante l'evidente presa di posizione del pubblico neroazzurro, non fa autocritica, non parla e, soprattutto, continua a non liberare l'Imperia calcio da questo supplizio, che può essere definito accanimento terapeutico.
Se, come ha dichiarato con molta lucidità, Gian Luca Bocchi, la nostra massima aspirazione può essere la conquista di una posizione in classifica che può andare tra il quarto ed il sesto posto, se non c'è nessuna programmazione per un futuro migliore, se non c'è neppure la speranza di avere una minima ambizione, come già fatto in passato, con la morte nel cuore, lancio loro un appello: se non volete farvi da parte, staccate la spina e chiudete la baracca, perchè non ha nessun senso andare avanti in questo modo.
L'unica cosa che potreste fare è dimostrare, coi fatti, la volontà di farvi da parte, pagare i conti che avete ancora in sospeso e poi vedere se qualcuno ci tiene ancora all'Imperia calcio: fatelo al più presto, chiudete questa stagione e poi, se nessuno si presenterà da voi, non iscrivete più l'Imperia al prossimo Campionato... pochi se ne accorgeranno, nessuno vi rimpiangerà.

16 commenti:

  1. Ottima sintesi,concordo bravo im1923
    Gambamolla

    RispondiElimina
  2. Liberateci da questo strazio. Una squadra senza ambizioni in Eccellenza per il terzo anno consecutivo per un bacino potenziale di più di 500 spettatori a partita e ne raccogliete 50. Non vi basta per capire il vostro fallimento? Andatevene o chiudete tutto!!!!

    RispondiElimina
  3. Parole sante...purtroppo...

    RispondiElimina
  4. Questa società questi pseudi dirigenti e qualche giovane ultras montato (presenza a Sanremo con i nemici storici matuziani) hanno rovinato e tolto la passione ad una città intera.
    Vergognatevi!!!
    Dovete solo vergognarvi.
    Punto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi sono i giovani pseudo tifosi/ ultras montati?

      Elimina
    2. Ma tu ci sei allo stadio x giudicare?

      Elimina
    3. Ma tu ce li hai i coglioni da metterci la faccia???

      Elimina
    4. O fai parte dei coglioni presenti a Sanremo?

      Elimina
    5. No io a fare le foto con le merde non ci andrò mai, però non vedo xche devi criticare così i ragazzi della Nord

      Elimina
  5. Ogni tanto si vince una partita, poi se ne pareggiano un paio e se ne perde una. Il tutto per rimanere a distanza di sicurezza dalla zona salvezza e regalarsi il più anonimo dei campionati. Questo, in mano vostra, è il destino di questa squadra. Se a voi piace così, godetevi da soli questo "spettacolo", ma, a proposito, voi pseudo dirigenti almeno ci siete in tribuna o non ve ne frega più un cazzo manco di veder giocare i ragazzi?

    RispondiElimina
  6. "...non iscrivete più l'Imperia al prossimo Campionato... pochi se ne accorgeranno, nessuno vi rimpiangerà." !!!

    RispondiElimina
  7. noi antigiambo saremo anche anonimi castrati ma voi.....che noia.

    RispondiElimina
  8. Non concordo affatto d'accordo con questa relazione del tutto sbagliata. Non ti preoccupare non faccio parte della dirigenza ne sono un istruttore ne un dirigente. Sono uno qualunque e razionale.

    L'Imperia calcio ha debiti pregressi dovuti ad una orribile gestione non solo degli ex soci ma anche di alcuni presenti soci che non hanno mai controllato che per vari motivi, sbagliando, si sono fidati.

    Ora, in queste condizioni nessuno entrerà in società. L'unico che era intenzionato ad entrare è stato Del Gratta e che sarebbe stato la salvezza della società ma i tifosi lo hanno fischiato in presenza di nipoti minorenni sugli spalti. Ha rinunciato giustamente.

    Anche quei tifosi hanno la responsabilità pari ai dirigenti. Nessuna differenza.

    Oggi è inutile continuare a criticare. Fanno quello che possono, VISTO CHE NON CI SONO NUOVI SOCI.

    MEGLIO FALLIRE. NO. MEGLIO CONTINUARE E FARE UN CAMPIONATO TRA LE PRIME POSIZIONI, ANCHE A META' CLASSIFICA, ANZICHE' SCOMPARIRE aspettando tempi migliori.

    L'unica critica da fare è che non esiste un'organizzazione coesa ma è divisa: tutti comandano e vogliono comandare e pochi lavorano.

    Grazie ai giocatori x quello che fanno.





    RispondiElimina
  9. fortunatamente non sono d'accordo con nessuno. L'unico motivo di orgoglio è che in campo scendono ragazzi nati ad Imperia e cosa mi rattrista di più è sapere che tra qualche anno (1-2) non nasceranno più bimbi che diventando grandi pur giocando nell'Imperia nasceranno a S. Remo, anche se quando loro giocheranno, probabilmente non ci sarò più. Seguo l'Imperia solo ed esclusivamente per questo motivo!!

    RispondiElimina
  10. Ebbene si, è proprio tutto come qualcuno ha descritto. Una piccola domanda, ma tra i pseudo dirigenti che hanno rovinato l'Imperia Calcio è compreso anche il Sig. Alberti difeso a spada tratta da qualcuno per un anno consecutivo? Giusto, per capire...

    RispondiElimina