domenica 14 febbraio 2016

21° giornata (6° ritorno). Imperia-Cairese: 0-0

Questo pomeriggio, alle ore 15,00, agli ordini di Alessandro Monticelli di Genova, l'Imperia di Gian Luca Bocchi affronta la Cairese di Matteo Giribone.
Prosegue il Torneo dei neroazzurri, chiamati a tornare al successo per mantenere a debita distanza la squadra valbormidese e continuare in tutta serenità un Campionato che non ha più nulla da chiedere alla squadra imperiese: perchè le attenzioni e le speranze di tutti sono legate alle voci, sempre più insistenti, di un cambiamento al vertice societario, che si stanno rincorrendo nelle ultime ore, avallate anche da incontri più o meno clandestini.
Tornando alla gara odierna, massima attenzione all'attaccante Sanci che già nella gara d'andata aveva realizzato due reti e che, con 13 gol fatti, è uno dei migliori attaccanti di questa stagione.
Si tratta anche della sfida tra due amici ed ex compagni di squadra, i due allenatori, protagonisti della storica promozione in Serie C2 nella mitica (e, ormai, lontanissima) stagione 1998-1999.
Imperia e Cairese si sono affrontate 35 volte nella loro storia. Nei precedenti 17 incontri disputati al "Nino Ciccione", l'Imperia è ancora imbattuta: il bilancio, infatti, è di 12 vittorie e 5 pareggi, 37 gol fatti e 12 subiti.
 La gara d'andata, disputata il 18 ottobre 2015, era terminata 2-2, grazie alla doppietta di Sanci per la Cairese e le reti di Alberti e Prunecchi per l'Imperia.
LE FORMAZIONI
L'Imperia scende in campo con: Trucco, Ambrosini, Amoretti, Laera, Feliciello, Franco, Roda, De Simeis, Prunecchi, Giglio, Castagna.
La Cairese risponde con: Giribaldi, Prato, Nonnis, Spozio, Eretta, Pizzolato, Menticelli, Salis, Chahmi, Sancì, Migliaccio.
LA CRONACA
Terreno in discrete condizioni, sugli spalti poco più di un centinaio di spettatori
15' clamorosa occasione per la Cairese: cross di Migliaccio e colpo di testa di Menticelli che si stampa sulla traversa
30' la prima occasione per i padroni casa è ispirata da Prunecchi, che serve Castagna, il cui colpo di testa termina sopra la traversa
32' atterramento in area gialloblù ai danni di Prunecchi: vibranti proteste in campo e dagli spalti per un rigore parso ai più netto, ma non concesso dall'arbitro
La prima frazione di gioco termina a reti inviolate
46' Castagna fallisce l'occasione di portare in vantaggio l'Imperia cinchischiando dinanzi al portiere ospite e concludendo con un tiro debole
56' cross di Ambrosini per la testa di Castagna che fallisce ancora l'occasione
La gara termina con un deludente 0-0, coi neroazzurri che mantengono la quarta posizione in classifica, in attesa dei recuperi dl 20° turno, in programma i due prossimi mercoledì

Nessun commento:

Posta un commento