Cosa ci dice questa splendida vittoria nel derby di oggi che sta diventando una piacevole consuetudine dopo che, per anni, il fortino matuziano è sempre stato indigesto per i nostri colori?
A mio modo di vedere ci dice una cosa semplicissima e i numeri stanno a testimoniarlo. Questa squadra ha perso in modo assolutamente immeritato il derby di andata, ha vinto quello di ritorno, ha pareggiato a Finale perdendo di misura in casa con due gol praticamente regalati, ha battuto il Magra Azzurri al Ciccione perdendo di misura nello spezzino.
Il tutto con una rosa ridotta all'osso e con una panchina imbottita di under o "underissimi". Ne consegue che questi (speriamo di no) o quelli che saranno i prossimi dirigenti nerazzurri non potranno non tener conto che questa squadra, con un rinforzo per reparto (che potrebbero tranquillamente essere anche cavalli di ritorno), potrebbe essere immediatamente molto competitiva la prossima stagione.
Anche quest'anno, come già lo scorso, chiuderemo verosimilmente la stagione con qualche punto in più di quello precedente. Ipotizzando che lo stesso potesse accadere il prossimo anno, sarebbe praticamente certo un campionato di vertice assoluto che è poi quello che a gran voce chiede tutta la tifoseria.
La domanda a questo punto non può che essere quella che ormai, senza risposta alcuna, poniamo da settimane a questa dirigenza. Quali intenzioni avete in vista della prossima stagione? Se la squadra non verrà smantellata e qualora non doveste passare la mano, esiste la volontà, alla quarta stagione, di tentare finalmente l'assalto alla serie D? Naturalmente domande che, come sempre, resteranno nell'oblio.
GRAZIE RAGAZZI!!!!!!!
credo che domenica prossima bisognerebbe mettere da parte l'orgoglio e andare a sostenere i ragazzi che sono meritevoli! Ho sempre creduto in loro e giusto con pochi ritocchi si potrà fare un campionato decente e sperare in una promozione, sperando che i debiti come qualcuno della dirigenza ha detto, siano finiti!!
RispondiEliminaDomenica tutti nella Nord!!
RispondiEliminaPerche' non proporre l'azionariato popolare????
RispondiEliminaCredo che grandi meriti siano del mister capace di mantenere il gruppo attento e compatto nonostante le tante difficoltà
RispondiEliminaAttenzione,è facile giocare senza pressioni adosso,diverso quando devi vincere per forza,sempre e su ogni campo dove tutti giocano alla morte contro di te,qundi credo che questa squadra abbia bisogno più di un paio di ritocchi per vincere che comunque devi pagare(e questi continueranno a giocare gratis o quasi?),a cominciare dall'allenatore(visto che quando è fuori la squadra gioca più serena ed è un segnale da non sottovalutare)da un massaggiatore,da un fisioterapista,da un magazziniere,dai palloni,dall'attrezzatura che manca ecc.ecc.Ascoltare:Per salire e rimanerci in D servono forze economiche,dirigenti all'altezza,strutture adeguate e organizzazione,scusate se è poco!
RispondiEliminadal commento delle 22.32 non capisce se si chiede se anche l'allenatore continuerà ad allenare gratis o quasi oppure se, visto che secondo lui quando è fuori la squadra è più serena, c'è bisogno di cambiarlo insieme a più di due ritocchi. Non si capisce tanto bene se è il solito gufo che dopo il risultato di Sanremo ha aggiustato il tiro senza rinunciare a punzecchiare quello che non gli fa giocare il figlio...
RispondiEliminaCome rosica... suo figlio trombato e la squadra vince...
in aggiunta all'anonimo delle 21:33
RispondiEliminasopratutto quello di tener unito il gruppo, ascoltare l'intervista a Prunecchi su calcio flash ponente.
Caduta di stile da parte di un ex gran bel giocatore. Se a 40 anni il tuo allenatore non ti parla non mi sembra il caso di andare a piangere dall'amichetto con la telecamera.
RispondiEliminae vero....ai microfoni di qualsiasi becero giornalista solo giambo puo piangere
RispondiEliminaIo non penso che sia una caduta di stile ma un semplice sfogo dove si capisce però tante cose....
RispondiEliminaNon si parlano da mesi, ma tanto lo fa giocare il "Prune" anche perché non ha scelta, chi ci mette il 97 che non la butta dentro manco in allenamento!!! io lo avevo detto che c'era brutta aria in spogliatoio e non solo con il Prune. Inutile negarlo indipendentemente dai risultati, Giambo piace a pochi sia in squadra che sugli spalti.
RispondiEliminaMenabelino
Gia' detto in passato... L'allenatore quando e' bravo e' pure antipatico. Pensate agli allenatori di serie A.... Quelli bravi sbroccano in tv, vengono insultati allo stadio e c'e' sempre qualche giocatore che non lo sopporta. Nelle societa' deboli, come l'Imperia, i dissidi tra giocatore e tecnico diventano pubblici.
RispondiElimina