lunedì 11 luglio 2016

Parole, parole, parole... ed un fatto (una cessione)


Il difensore argentino Agustin Battipiedi ha postato sulla sua pagina facebook una fotografia che lo ritrae ad Imperia (questa a lato). Sul Secolo XIX, a firma di Diego David, ecco come ha commentato la cosa il Presidente  neroazzurro Fabrizio Gramondo: "È significativo che Augustin sul social network abbia mantenuto come foto del suo profilo uno scatto che lo riprende al monte Calvario con lo sfondo del Parasio. A Imperia si è trovato bene, se, poi, aggiungiamo che gli piace cambiare spesso aria,sperare in suo ritorno non è sognare. Dal punto di vista federale e burocratico è tesserabile domani mattina. Bisognerà capire, però, quali sono le sue reali intenzioni e valutare le sue richieste. Non perdiamo di vista, comunque, la pista croata. Sfumato Edoardo Capra,  la punta da affiancare a Castagna arriverà da fuori".
Peccato che la fotografia del profilo facebook di Battipiedi sia stata aggiornata il 12 ottobre del 2014, quando Agustin giocava con noi e da allora non è mai stata modificata): nei mesi successivi ci sono delle fotografie scattate a Roma e Parigi, quindi bisognerà presumibilmente contrastare l'offensiva della Roma e del Paris Saint Germain... 
Ritornando all'articolo scritto da Diego David in dirittura ci sarebbe  l'ingaggio di un fluidificante che sarà ufficializzato nei prossimi giorni, mentre si cercherà di convincere Alessio Stamilla
a firmare il contratto. Nessuna novità per quanto riguarda la successione a Fabrizio Gramondo che rimane sulla poltrona di presidente.
E dopo tante chiacchiere, la specialità della casa, ecco una notizia vera: l'esterno d'attacco Samuele Roda è stato ceduto al Finale... un giocatore che ha raccolto 49 presenze nelle ultime due stagioni, cresciuto in casa e che è un fuoriquota, mi pare assurdo cederlo, anche se per lui è un'ottima occasione. Ma questa è progettazione, no?

20 commenti:

  1. Se viene da fuori regione ("se", appunto..), qualcuno dovrà farsi delle domande e darsi delle risposte...

    RispondiElimina
  2. BARBONI fuori dall'Imperia e dedicatevi alle rostellate e alle feste peruviane.

    RispondiElimina
  3. Se non viene qualcuno gratis a giocare non vedo chi potrebbe venire........pajassi

    RispondiElimina
  4. Barboni ed incompetenti... ma non ci fossero loro? Tutti gli anni in questo periodo le critiche ma... la squadra la fanno sempre meglio. Perché non trovate voi criticoni delle alternative? Non penso vi possano essere preclusioni... se non volete seguire la squadra e frequentare lo stadio, nessuno vi costringe!

    RispondiElimina
  5. Intanto abbiamo preso fici

    RispondiElimina
  6. Talmente bene che non hanno concluso un accidente, e se le cose son sempre andate bene lo devono a Bocchi che ha messo in campo una squadra a costo zero ed a Bencardino che gliela ha costruita! Quando sono stati loro a dover gestire tutto, hanno "ottenuto" il peggiore campionato della storia del calcio ad Imperia, facendosi anche inchiappettare da un personaggio mezzo malavitoso! Se non viene nessuno ad associarsi con voi è perchè GIUSTAMENTE nessuno si fida, perchè cerchreste di accollargli immediatamente il PACCO, ben felici che qualcuno paghi i debiti che avete fatto! Se non ci fossero loro, sarebbe molto meglio, nessuno costringe nemmeno loro a fare i "dirigggenti"! Eccola l'alternativa: fuori dai coglioni, chiudete baracca e burattini, staccate la spina e finitela di accanirvi solo per le firme messe in banca!

    RispondiElimina
  7. Intanto abbiamo preso Fici... Un altro scarto della Sanremese...

    RispondiElimina
  8. Va bene essere critici, soprattutto con chi se lo merita, ma senza preconcetti Fici per età e caratteristiche è un buon acquisto

    RispondiElimina
  9. Quest'anno c'è la giocheremo per la "promozione"... ne senso di non retrocedere!!! Che pena ragazzi.
    Genny a carogna

    RispondiElimina
  10. Come si fa a non essere critici e mugugnosi ? Abbiamo preso un buon giocatore non un fenomeno e abbiamo ceduto un giovane importantissimo come Roda. Ci abbiamo guadagnato o perso ? Io sono mugugnoso

    RispondiElimina
  11. ma perché non vi date a qualche sport alternativo, ad esempio l'ippica o boccette. vi ci vedo a mugugnare sul filotto mancato o all'ostacolo caduto.
    Ma non si può paragonare Roda con Figi uno è un attaccante e l'altro un difensore, cosa vuol dire ci abbiamo guadagnato o perso, sono due cose completamente diverse.

    RispondiElimina
  12. io mi riferivo alle critiche su Fici. Sul resto hai ottimi motivi per essere critico e mugugnoso....

    RispondiElimina
  13. Sono quello delle 18.54. Fici , non Figi, e' un buon giocatore che a Sanremo non giocava e tant'e' che non l'hanno tenuto. Roda magari avra' un ruolo diverso ma nell'economia di squadra era un titolare in virtu' anche del fatto che e' un under.

    RispondiElimina
  14. Caro Anonimo delle 14.27 io ti inviterei a parlare con cognizione di causa, almeno minima, Fici ha giocato nella Sanremese dalla prima partita fino a quella dove a causa di un brutto infortunio ha dovuto forzatamente ritirarsi per un mese. Lottando poi con tutte le forze per recuperare e almeno essere in campo nella finale di coppa Italia. Sicuramente visto che ve ne intendete i FENOMENI sono altri, ma il ragazzo è uno che non molla mai e lo dimostrerà non a parole, ma con i fatti quando lo vedrete sulla fascia correre a tremila fino all'ultimo minuto a prescindere da tutto. E con questo Roda ce l'avete fatta a fette , scusate l'espressione, dal momento che era libero è stata una sua scelta andare al Finale, l'Imperia non ci ha guadagnato un Euro sulla sua cessione, anzi... Questa è la riconoscenza per averlo valorizzato....il Portogallo ha vinto la finale senza Ronaldo noi ce la faremo anche senza Roda.

    RispondiElimina
  15. Danè ghe n'è pù....14 luglio 2016 alle ore 12:01

    Anonimo dirigente delle 18,12, ma non sarà che questo Roda si sia semplicemente rotto il belino di giocare gratis? Riconoscenza sta cippa di minkya!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  16. Ennesima risposta piccata e stizzita da parte del dirigente-anonimo-castrato. Roda ha preferito il Finale e ce ne faremo una ragione. Dei dirigenti capaci e attenti (non voi) avrebbero "obbligato" il giocatore a tesserarsi in tempi non sospetti magari a meta' campionato oppure avrebbe giocato un altro al suo posto visto che adesso ci dite che ce la faremo senza di lui. Io Fici lo conosco poco e penso di averlo visto giocare solo contro di noi al Ciccione visto che a Sanremo le forze occulte non ci hanno fatto partecipare... non mi è sembrato un fenomeno, anzi... mi è sembrato molto più fenomeno al momento di esultare ( ho guardato la sua pagina fb...). Proprio questo è il punto: perchè prendere tutti sti matuziani ? Stiamo diventando il centro raccolta esuberi matuziani. Allenatore e giocatori che in primis vengono a Imperia per dimostrare qualcosa a chi li ha fatti fuori. Questo non mi piace molto anzi mi fa incazzare parecchio perche' chi viene a Imperia deve farlo al 100% e non per senso di rivalsa e magari con la speranza di essere ripreso. Per me se ne possono stare a casa loro

    RispondiElimina
  17. Dirigente delle 18.12 il titolare era Puddu che infatti non è venuto a Imperia mentre il rincalzo si... fuori la grana e prendete dei giocatori forti e magari non dalla città delle baracche

    RispondiElimina
  18. Questi dirigenti farebbero meglio a trattenere i polpastrelli e a non far figure di m...

    RispondiElimina
  19. E ne dovete mangiare di panini per valere un millesimo dei dirigenti del Portogallo...! Non fate paragoni del cazzo VOI, che non vi conviene! Se era libero ed ha preferito andarsene, fatevi due domande!

    RispondiElimina