Questo pomeriggio alle ore 16,00, agli ordini di Emanuele Quercioli di Chiavari, sul terreno sintetico del Rino Colombo" di Beverino, l'Imperia di Valentino Papa affronta il Valdivara 5 Terre di Marco Corrado.
E' la gara d'esordio del Campionato per i neroazzurri che, archiviata la Coppa Italia tra qualche polemica e molti rimpianti, si getta a capofitto sul Torneo con l'ambizione dichiarata di puntare al salto di categoria.
In attesa del tanto agognato arrivo di Agustin Battipiedi, i neroazzurri si presentano con l'organico praticamente al completo.
Valdivara 5 Terre ed Imperia, nella loro storia, non si sono mai affrontate... per ovvie ragioni.
Il club spezzino, infatti, è stato fondato proprio quest'estate.
Gli spezzini sono anch'essi reduci dall'eliminazione dalla prima fase della Coppa Italia, a vantaggio del Moconesi, ma solo per una peggiore differenza reti.
Il mister neroazzurro Valentino Papa ha rilasciato queste dichiarazioni a riviera24.it, alla vigilia della gara.
"Il Valdivara 5 Terre? Sicuramente mi aspetto una partita tosta, va detto che questa squadra è sempre protagonista di prestazioni superbe fra le mure amiche, alla mia squadra chiedo grinta e di avere l’audacia di provarci fino al novantesimo minuto. Domenica scorsa non abbiamo brillato ora cerchiamo di partire con il piede giusto in modo da mandare un messaggio chiaro alle altre compagini.
Battipiedi? La società e i dirigenti hanno i contatti, le possibilità del suo ritorno crescono, io non conosco una data precisa del suo arrivo ma penso che verso metà settembre dovrebbe esserci l’ok.”
Il D.S. Salvatore Sassu ha così presentato la gara su rivierasport.it: "Quello contro il Valdivara in trasferta sarà per noi un esordio davvero molto problematico. Tra infortuni e squalifiche varie dovremo fare a meno di Leara, Fici, De Simeis e Castagna.
Nonostante queste defezioni importanti abbiamo la voglia di fare bene e realzzare una buona partita. Siamo pronti e sono sicuro che cercheremo di fare risultato contro un Valdivara che è un avversario insidioso".
LE FORMAZIONI
Come detto sopra dal D.S. Sassu, Valentino Papa non potrà disporre dei difensori Leara e Fici, dell'esterno di centrocampo De Simeis e dell'attaccante Castagna.
L'Imperia scende in campo con: Trucco, Ambrosini, Amoretti, Corio, Feliciello, Moraglia, Franco, Gallo, Zambon, Giglio, Celotto.
Il Valdivara 5 Terre risponde con: Novarino, Fazio, Stella, Sbarra, Cutugno, Mozzachiodi, Cuccolo, Lunghi, El Caidi, Maggiore, Paparcone.
LA CRONACA
15' calcio di rigore per i neroazzurri: s'incarica della trasformazione Zambon che infila 0-1 e prima rete per l'attaccante friulano
La prima frazione di gioco termina 0-1
50' padroni di casa vicini al pareggio con El Caidi
52' calcio di punizione per i padroni casa battuto da Lunghi, corta respinta di Trucco e tiro immediato di Mozzachiodi che infila la porta imperiese: 1-1
53' primo cambio per l'Imperia: esce Franco ed entra Faedo
55' secondo cambio per l'Imperia: esce Gallo ed entra Ravoncoli
67' primo cambio per i padroni di casa: esce El Caidi ed entra Pesare
68' secondo cambio per i padroni di casa: esce Paparcone ed entra Campagni
70' Pesare, appena entrato, sfiora il gol del vantaggio
74' secondo cambio per l'Imperia: esce Celotto ed entra Malafronte
76' nuovo vantaggio neroazzurro realizzato da Corio: primo gol in carriera per il difensore imperiese
79' cartellino giallo per il neo entrato Malafronte
82' ultimo cambio per gli spezzini: esce Lunghi ed entra Marchi
85' secondo giallo per Malafronte: Imperia in 10 uomini
94' fischio finale
L'Imperia vince, soffrendo, al'esordio in Campionato, nonostante le molte defezioni.
Domenica prossima i ragazzi di Valentino Papa ospiteranno il Busalla
Nessun commento:
Posta un commento