mercoledì 16 novembre 2016

Ruspapensiero

Queste le prime dichiarazioni rilasciaste a dilettantissimo.tv da Alfredo Bencardino, dopo essere nominato nuovo mister neroazzurro.
“Dopo tre anni in cui sono stato il Direttore Tecnico dell’Imperia torno in veste di allenatore, sono innamorato di questi colori e non potevo dire di no. Ci sono ricascato. Mi dispiace per Valentino Papa che è stato un mio giocatore e per il quale nutro grande affetto. Già in estate avrei ricoprire questo ruolo, ero stato contattato dai dirigenti, ma non ritenevo fosse giusto nei confronti di Bocchi, che avevo fortemente voluto alla guida dell’Imperia e che non era stato riconfermato.”
Prima di parlare di rinforzi al mercato invernale, Innanzitutto devo capire la nostra forza. Mi servono tre settimane per capire bene la reale potenzialità di questa squadra. Molti di loro li conoscevo già, altri non benissimo. Quest’anno, per non creare turbative ho preferito non andare mai a vedere l’Imperia e, quindi, devo valutare bene la situazione. I giocatori partono tutti alla pari, poi decideremo con chi proseguire per centrare il nostro obiettivo, che è quello di fare un campionato di vertice cercando di rimanere a ridosso dell’Albissola.
Si dice che il primo rinforzo nel mercato invernale potrebbe essere Bertuccelli, ma noi abbiamo già Castagna il quale ha grandi qualità, dovrà solo giocare più spesso. Tra mal di schiena e squalifiche non sempre è stato presente, se inizia a giocare 4/5 partite continuative le cose potrebbero cambiare per noi.
Ho giocato con vari moduli e vinto dei campionati applicando schemi diversi, quindi non ne ho uno in particolare da seguire. Mi adatterò alle caratteristiche dei giocatori per cercare di trovare quello giusto per loro.
Sicuramente la squadra ha buone potenzialità, ma quando si perde 4 partite su 10 giocate è innegabile che qualche problemino ci sia. È’ necessario trovare continuità e poter schierare sempre la migliore formazione. Ho bisogno di tempo per capire chi siamo".

11 commenti:

  1. Caro Ruspa, tempo ce n'e' poco. In bocca al lupo

    RispondiElimina
  2. Auguri Alfredo. Sicuramente farai bene.

    RispondiElimina
  3. Persona seria e competente, speriamo non faccia figli e figliastri anche Lui, non dettato da Lui ma dalla società e dal ds della pallavolo. Gabry

    RispondiElimina
  4. Ruspa,fagli vedere una po' come si lotta che questi non lo sanno ancora!!!!!su ogni palla a mille!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Prima DS....ora Allenatore.....state facendo RIDERE tutta la LIGURIA....societa INESISTENTE.....Tifosi INESISTENTI....squadra INESISTENTE.....Pero arriverete TERZI......ma lo sapete che TERZI....e come dire QUARTULTIMI....venite a FINALE....o SANREMO a vedere un po di Calcio....da voi solo PALLONE....spero di NON aver offeso nessuno....Ma PURTROPPO e la VERITA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se saliamo non preoccuparti che il prossimo anno veniamo a finale e vi pigliamo anche a calci in culo.

      Elimina
  6. ...adesso...11 Ruspa anche in campo...falli correre a calci nel culo come ai tuoi tempi mister!!!

    RispondiElimina
  7. In bocca al lupo Mister! Il tempo? Quello è il problema!!! Certe decisioni andavano prese prima...

    RispondiElimina
  8. ma il ds che fine ha fatto???? è tornato al volley??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo e speriamo ci rimanga o quantomeno si tolga dalle palle. Ds scarso e inappropriato per il calcio... Lo abbiamo preso noi.

      Elimina