Ancora una pesante sconfitta, contro il Genova calcio... Con un campionato che, nella sua parte bassa, si muove velocemente, alzi la mano chi non inizia a sentire una non certo pronosticabile, ad inizio stagione, puzza di bruciato.
Sei punti di ritardo dal secondo posto, ma altrettanti dalla zona play out, con una società allo sbando (lo stesso "Ruspa" nelle dichiarazioni post partita ha fatto esplicito riferimento a non meglio definiti "problemi societari") ed una squadra destabilizzata da un inizio di calciomercato a dir poco orribile.
Con l'arrivo di Alfredo Bencardino e l'inizio del calciomercato invernale è cominciato un drastico sfoltimento della rosa neroazzurra: della rosa dei possibili titolari Daniele Alberti, Luca Celotto e Valerio Gallo hanno già lasciato l'Imperia, gli Juniores Nicholas Basso e Thomas Taliercio sono stati mandati in prestito, mentre Modestino Feliciello, Andrea Moraglia, Alessandro Trucco, Roberto Zambon e Mattia De Simeis sono sulla rampa di lancio.
A fronte di tutte queste cessioni, è arrivo il solo Gabriele Sanci, ottimo attaccante, due stagioni fa, alla Cairese, autore di una grande stagione, ma reduce dalla non certo esaltante parentesi alla Pro Dronero: la rosa, quindi, è ridotta al lumicino e non pare attrezzata per cambiare l'andamento non certo esaltante del girone d'andata.
L'acquisto di Gabriele Sanci, che è stato sicuramente impegnativo per le non certo pingui casse neroazzurre è, quindi, per certi versi inspiegabile.
Colgo l'occasione per rivolgere al neo attaccante imperiese una domanda che molti tifosi si sono posti dopo la sua dichiarazione: "Ho scelto l'Imperia per la sua importanza e perchè credo nel progetto". Ci puoi spiegare qual è questo progetto, perchè noi, dopo quatto stagioni con questa dirigenza, ancora non l'abbiamo capito? Attendiamo (poco) fiduciosi...
Non possiamo che rinnovare da queste pagine, la richiesta a questa dirigenza di farsi da parte, chiudere, fare quello che vogliono purché la smettano di mettere alla berlina i nostri gloriosi colori che non meritano questo sfacelo e di distruggere la passione di una tifoseria costretta a subire una serie infinita di umiliazioni, aggravate quest'anno dalle farneticanti dichiarazioni di obiettivo serie D a fronte di una situazione economica, ormai è un segreto di pulcinella, che non consente neppure di rispettare gli impegni con i giocatori che si hanno, altro che pensare al mercato.
Nel giorno in cui, dopo il referendum che ha visto la vittoria del "No" ed ha portato alla dimissioni di Renzi, in un'ipotetico referendum che ponesse la domanda: "Volete che questa dirigenza resti oppure no, non ci sono bisogno è di exit polls per sapere che il fronte del No sarebbe plebiscitario.
Ed allora, la conseguenza è una sola: DIMISSIONI! DIMISSIONI! DIMISSIONI! DIMISSIONI! DIMISSIONI! DIMISSIONI! DIMISSIONI!
(im1923 e portorino)
Gramondo e Ciccione invece di parlare con gli ultras sarebbe meglio che vi togliete dai maroni
RispondiEliminaCosa si può dire ancora ? Società allo sbando con dirigenti senza soldi e presuntuosi, giocatori sopravalutati, direttore sportivo ridicolo e allenatore inadeguato (sia Papa che Bencardino). Queste sono cose che venivano scritte qui da settimane, anche da mesi cioè quando avete iniziato questa stagione parlando di serie D e proclami vari. Ovviamente quelli che scrivono queste cose sono gufi e persone che vogliono il male di questa squadra. Purtroppo le peggio cose stanno accadendo puntualmente e non rimane che dare ragione a quelli che dicevano che questi dirigenti devono andarsene e se non viene nessuno al posto loro, vuol dire che si chiuderà tutto.
RispondiEliminaSenza Bocchi non si sale. Ennesima formazione diversa, giocatori dati per tagliati e poi titolari col 10 ... Bencardino fa rimpiangere Papa, che è tutto dire... lo avete tolto dalla naftalina pensando che mettesse le cose a posto e magari per quattro spiccioli... Fate tutti vomitare, toglietevi dal Ciccione il prima possibile
RispondiEliminaINCAPACI!!! Peccato per i ragazzi in campo che si trovano tanta nullità nella stanza dei bottoni!
RispondiElimina3 partite 1 punto... A confronto sembrava meglio Papa...
RispondiEliminaI giocatori sono validi ma qualcuno sembra l'ombra di quello che si vedeva la passata stagione. Una squadra compatta e organizzata mentre adesso sembrano 11 giocatori che giocano per conto loro. Guardiamoci dietro perchè con questa dirigenza può succedere di tutto...ovviamente in peggio
RispondiEliminaChe figura di m@@@a pomeriggio. Ad iniziare dal mister dovrebbe dimettersi, l'insignificante DS subito a casa e la DirigenZa a fare qualche ritiro spirituale nella speranza che qualche buon samaritano li convinca a lasciare. Ma conestamente si fa a prendere un giocatore e farlo arrivare dall'Argentina (non quella di arma) e uno da Padova....chi è questo ben pensante e farina di chi? Di uno che di calcio non capisce nulla.
RispondiEliminaMa il DS non ha nulla da dire? Un attaccante arrivato da Padova uno addirittura fatto arrivare dall'Argentina, aggiungo io giocatori molto modesti in Eccellenza! Ma questa è follia pura. Non conoscenza di nulla ne della categoria ma neppure del calcio.
RispondiEliminaFaccio una riflessione : ma Bencardino xcHe ha preso la squadra? Sapendo che non ci sono soldi, la Dirigenza approssimativa, un DS incapace....una squadra modesta (anche il campionato) pensare di vincere come si sente sempre nei commenti - un amarcord sempre costante - una desolazione sugli spalti.....domande che meriterebbero una risposta dallo stesso. Forse sarebbe meglio che ieri si fosse dimesso.Ma l'umiltà non è cosa da tutti.
RispondiEliminaSERIE D SERIE D SERIE D!!!
RispondiEliminaRAS.
Aldilà della società, di cui sono 4 anni che tutti hanno manifestato unanime il proprio pensiero, la cosa più assurda è che la curva non prenda una posizione contestando questi incapaci... Io voglio sapere questo! Il perché voglio sapere...
RispondiEliminaQuando gioca in casa presentatevi dietro la curva, domandate il perchè ed esponete i vostri pensieri e poi però unitevi sempre alla contestazione! Ah no è vero la domenica non si va allo stadio, è meglio scrivere e lamentersi dal lunedì al sabato su internet! Ma smettetela di mugugnare, tirate fuori le palle e presentatevi allo stadio a contestare non qui!
EliminaLa curva passa più tempo a parlare che ad agire. A fine gara ci voleva una sana contestazione vecchia maniera, invece solo chiacchere, chiacchere e ancora chiacchere. In questo modo non se ne andranno mai.
RispondiEliminanon si può pensare di vincere campionati senza una società adeguata senza organizzazione tecnica e logistica senza avere un settore giovanile con un programma e senza un pubblico felice di venire allo stadio. Bisogna ripartire da zero
RispondiEliminaIn 13 partite sono arrivate 6 sconfitte, alcune delle quali da squadre assai modeste, e la porta dell'Imperia è stata bucata ben 22 volte. Papa è tornato a seguire, da tifoso, la sua Sanremese. Bencardino dice che bisogna trovare "il bandolo della matassa". Come rimpiango quel rompicoglioni di Bocchi...
RispondiEliminaMa perché? Quali pene dobbiamo espiare per meritarci ancora l'ingombrante presenza di questi signori? Apri le pagine di dilettantissimo e ti accorgi che squadre che già stanno facendo quella serie D che per noi sembra una chimera, dai costi esorbitanti, continuano a fare mercato VERO. Di oggi l'ingaggio del Finale del bomber Sogno, capace di realizzare 37 reti in due stagioni di Eccellenza o altri movimenti di Sanremese e Argentina. Qui si smobilita e si crea solo del gran casino. Col senno di poi appare un danno enorme lo stesso ingaggio di Battipiedi che ci ha tolto castagne dal fuoco con qualche gol (senza i quali ora saremmo in piena zona retrocessione), ma che ha sicuramente destabilizzato lo spogliatoio di una squadra che, fino a quel momento, bene o male, manteneva un buon secondo posto a tiro della capolista. Questo non certo per colpa dello stesso Battipiedi, ma per la sciagurata invenzione di questi sedicenti dirigenti di chiedere un sacrificio economico agli altri giocatori per poterlo ingaggiare (vorrei sapere se a questi livelli si sia mai vista altrove una carognata del genere). Ribadisco che, col senno di poi, se la squadra fosse rimasta quella di prima e fosse arrivato Sanci a copertura delle magagne del claudicante Castagna, probabilmente la situazione di classifica ora sarebbe migliore. Che dire poi dell'assordante silenzio di una società che solo poche settimane fa annunciava di aver assunto una addetta stampa e che dopo una serie abbrutente di brutte figure non ha ancora preso una posizione e non ci ha mai messo la faccia. Francamente, come scritto su uno striscione della curva interista qualche tempo fa, NON SO PIU' COME INSULTARVI!!!! Poiché l'insulto però spesso non paga e almeno da parte mia non ne troverete mai uno su queste pagine, restano solo le preghiere, per cui VI PREGO, LIBERATECI DELLA VOSTRA PRESENZA. Grazie.
RispondiEliminaMa con tutta l'incazzatura del mondo, qualcuno mi spiega nel caso domani la dirigenza si dimettesse, chi è che tirerebbe avanti la baracca?
RispondiEliminaPeccano di tantissime cose... Papa, Sassu, zero comunicazione in primis. E ce ne sarebbero molte, molte altre. Giocatori che dovevano essere una sicurezza, inspiegabilmente sono ectoplasmi, e questo non per colpa di Gramondo e co.
Ma se non arriva nessuno a rilevare la società, loro che cazzo ne possono? Si contestano e si mandano via, e poi? Ovunque in paesuncoli del cazzo arriva l'industriale o il commerciale di turno che vuole investire soldi, qui ogni cosa inerente sport e cultura da fastidio. Se domani i dirigenti escono con un "ci dispiace, ci proveremo fino alla fine ma in estate abbiamo fatto considerazioni sbagliate", cosa vi cambia? Dormite più sereni? Vi fate delle seghe davanti al blog? Ah no, è vero, se c'era bocchi si saliva...
Ma è risaputo, fino a ieri erano tutti esperti di politica, oggi è lunedì e son tutti esperti di calcio e direzione aziendale.
chissà cosa sarebbe riuscito a fare Bocchi con giocatori di caratura superiore (forse) di quest'anno. Era meglio continuare con i ragazzi della città con due ritocchi e Bocchi credo che la classifica avrebbe ben altra definizione!!
RispondiEliminaVIA DAL BELINO!
RispondiEliminaCon un presidentino cosi' dove vogliamo andare ???
RispondiEliminaL'unica speranza e che non paghino i rimborsi...
RispondiEliminaI giocatori non scendono in campo, l'Imperia fallisce e si ricomincia
senza questi personaggi incapaci...
E' l'unica speranza,perche' questi non mollano, col settore giovanile qualche spicciolo lo guadagnano, in piu' facendo giocare i figli degli amici....
Anonimo delle 12:37 faresti più bella figura, se non hai intenzione di rispondere alla mia domanda a startene in silenzio. Cosa vuoi, che la gente non si lamenti? Ancora grazie che c'è gente come il il blogger che in una piazza ghiacciata come Imperia ci mette la faccia e ci tiene il più possibile aggiornati su tutto. Fatti/fatevi 2 domande se in un lasso di 4 mesi non siete riusciti a riempire un pullman di 20 persone per andare ad Albenga, quando negli anni '90 andavamo almeno in 500; chiediti/chiedetevi come mai la gente non viene più in curva, nonostante 7 anni fa in gradinata eravamo una settantina ogni domenica in terza categoria, caro mio la gente si è rotta il cazzo della vostra presunzione, di trovarsi da una domenica all'altra senza lo striscione dei Samurai rimasto chissà x quale motivo nella cantina di qualcuno per mettere i drappi stile inglese, della non contestazione verso questa dirigenza, nonostante in passato veniva contestato anche Cipolla, ti posso assicurare che in caso di contestazione in curva la domenica ci sarebbe qualche persona in più, anche solo x sfogare la rabbia verso una squadre che non riconosce più la propria, ma per voi conta vendere il materiale e fare magliette, addirittura arancioni; ma, vi rendete conto che avete più pezze del numero di persone che andate in curva?!? Stai tranquillo che in questa situazione disastrosa la gente non viene in gradinata, ma la domenica preferisce fare altro; tutta la gente che si firma su questo blog è sempre venuta in curva, ma ora non ci mette più piede, io fossi in te/voi un paio di domande me le farei...
RispondiEliminaE' facile dire una volta si faceva e una volta si andava, sono calate le tifoserie di serie A figuramoci qua che siamo pure nella merda! Hai ragione si era in pochi ad Albenga e ci sono più pezze che tifosi e allora per quale motivo 4 stronzi che comunque ci sono e si sbattono dovrebbero contestare anche per te? Perché non aiutare e fare una contestazione ben fatta con più persone? Ci arriverai anche tu che fare una contestazione in 4 o in 100/200 (esagero) cambia o no?! Ma no intanto iniziate pure a contestare poi la gente arriverà, forse! Qui nessuno ha bisogno di farsi domande tu, come altri in questo blog (il che non vuol dire tutti e che non ci si possa lamentare di squadra, dirigenza e città) hai/avete detto che volevate sapere il perché della non contestazione (anche se domenica mi sembrava il contraraio) e io ho scritto di presentarsi alla domenica e discuterne insieme, vedere il da farsi e unirsi alla contestazione! Poi te ne sei uscito con discorsi campati per aria va beh, se vuoi ti do anche ragione non mi interessa minimamente di notte dormo lo stesso! Io torno con gli altri 3 stronzi ci si vede, anzi mi sa di no!
EliminaPunto uno ad Albenga eravamo un po' di più di 20, punto secondo xche non vieni tu e ti prendi lo striscione Samurai e lo appendo. X qualsiasi chiarimento passa pure al bar Dolce Amaro di via XXV aprile. Davide
EliminaConcordo con Alex .....
EliminaUn tempo si andava in gradinata e questa aveva un anima....
Adesso è lasciata in mano a sbarbati a cui interessa solo fare propaganda politica estrema e fare i fighi.... vogliono fare gli ultras seguendo le mode ma in realtà la mentalità non sanno manco cosa sia
Anonimo delle 12,19. Mi rifiuto di pensare che in un capoluogo di provincia l'unica speranza di rivedere un calcio dignitoso sia di ripartire un'altra volta dalla terza categoria. Ce l'ho con loro, non sopporto nemmeno di vederli in fotografia, ma ce l'ho soprattutto con una città che si lascia passare sopra la cosa con totale indifferenza. Ma possibile che non ci sia un manipolo di imprenditori o professionisti con ls capacità e la forza di levarseli dai coglioni? Porca puttana, non stiamo parlando di rilevare il Real Madrid. Ma come cazzo è possibile che non abbiano problemi squadrette di rioni di Genova o di paesini dove nemmeno esiste uno stadio vero e una città di 50.000 persone non riesca a produrre un gruppo di persone in grado di gestire una società di Eccellenza e poi di serie D? Non abbiamo RdG, non abbiamo Bersano, ma non siamo pieni solo di gente con le pezze al culo. Imperia svegliati!!!!!!
RispondiElimina.
Ma SVEGLIAMOCI a chi interessa una piazza come Imperia da metterci e perdere i soldi investiti... fatevene una ragione il Calcio/Imprenditoriale e morto, non ci sono soldi, voglia e personaggi con polanche da buttare.Sono finiti i belli e gloriosi tempi di vedere un Ciccione non dico full ma con almeno 500 persone a partita rimarrà un ricordo lontano. Vedrete che prima o poi i Sig. Bersani Dal Gratta fanno il botto. E poi sempre a piangere belin che mugugnusi:questo si questo no, è il Presidente, e i soldi, e gli acquisti e le partenze e che 2 coglioni tutti i lunedì parole e problemi. La Società non è nostra/vostra, qualcuno decide dei soldi (pochi) investiti, se non ci/vi sta bene fatevi avanti con idee progetti e SOLDI, altrimenti nessuno ci/vi obbliga a seguire la ex gloriosa Imperia. Ultras finiti, contestazione finita mai avvenuta.Non me ne voglia im1923 che stimo e ammiro per lo spazio dato. Ma la colpa un po e del blog la gente contesta e si lamenta qua, e più comodo invece di contestare a viso aperto in curva spalti o fuori dal portone verde a battere i pugni o urlare al Presidente quando è in curva Sud da solo a vedere i disastri. Senza rancore, magari non condividete queste parole e solo una mia spassionata analisi. Ciao im1923
RispondiEliminaAdriano...
imprenditori o professionisti? pensano solo ai loro interessi...a Imperia lo sport non è considerato da nessuno il calcio la pallavolo la pallanuoto il basket non esiste una società in grado di costruire niente. Gli sportivi di Imperia chi ha la vera passione deve rassegnarsi
RispondiEliminaAnonimo delle 20:21 mi sa che non hai capito...
RispondiEliminaQUESTI NON SE NE VANNO NEMMENO A FRONTE DI UN' OFFERTA!!
L'IMPERIA E' IL LORO GIOCATTOLO COME LO ERA LA RIVIERA DEI FIORI!!
Meglio ripartire da 0 che continuare a farci prendere x il culo!!
Anonimo delle 10:21 condivido in toto tutto quello che hai scritto e soprattutto, ti rispetto por quello che fai, visto che la domenica a quanto pare ci sei sempre ed immagino sarai stato uno di quei 7 ragazzi che ha avuto un confronto civile con il presidente. Il mio è semplicemente un pensiero e non ho la presunzione di pretendere la ragione, ognuno ha la propria idea, ti ho solo rimarcato cose/dati oggettivi che immaginano ti possano aver infastidito, ma purtroppo sono un dato di fatto. Puoi guardare in passato quanti messaggi ho scritto e vedrai che di lamenti ne ho lasciati ben pochi. Ti sei dato te dello stronzo, ma per me non è così, puoi star sicuro.
RispondiEliminaDavide, se le immagini parlano chiaro in coppa italia eravate in 15, in campionato poco più di 20, uniti a i ragazzi di Tortona e visto che anche te eri presente perché non ti sei chiesto per quale motivo in tribuna ci saranno stati una cinquantina di imperiesi e non sono venuti nel settore?
Se la gente non viene in curva xche non c è più lo striscione Samurai scusa il termine ma non capisce proprio un cazzo, xche io in curva ci andavo prima ci vado ora e ci andro sempre a prescindere dallo striscione. Ad Albenga in coppa eravamo 23 e in campionato 40, forse un po' pochi rispetto al passato però non penso proprio che il motivo sia lo striscione anzi spero proprio non sia X quello. Davide.
EliminaNon avete mai pensato che un gregge di mugugnoni frustrati quali siete ha la dirigenza che si merita?
RispondiEliminaAnonimo delle 15,24 hai rotto il belino. Vatti a vedere la pagina fb di calcio flash ponente e gli articoli su Sanremese e Argentina. Me ne sbatto se fra uno, due o tre anni fanno il botto. Intanto godono da anni mentre noi mangiamo merda e intanto il botto magari lo faremo prima di loro. Cosa dovrebbero fare secondo te i tifosi se non esprimere tutta la loro rabbia dove è possibile? Magari a te o ad altri come te piacerebbe andare là e spaccare tutto. Beh! Sappi che questo alle persone civili non è una cosa che piace. In quanto ai "confronti" con la dirigenza, storicamente non hanno risolto mai un cazzo. Il mio dissenso io lo esprimo qui e abbandonandoli al loro destino. Se anche quei 50 sfigati smettessero di frequentare il Ciccione prima o poi la capiranno o no? E con lo stadio vuoto, per quanto tempo i giocatori avranno ancora voglia di farsi prendere per il culo? Un grazie particolare a Zambon, arrivato dal Veneto e che ha resistito fino a una settimana fa in questa gabbia di matti e che seppur messo in castigo il suo lo ha sempre fatto. In bocca al lupo per la tua prossima destinazione.
RispondiEliminaUltime dallo spogliatoio de simeis Taggia feliciello Ospedaletti Zambon via trucco arma e battipiedi il 20 torna in Argentina
RispondiEliminaLa dirigenza cambia obbiettivo si va dritti in
EliminaPROMOZIONE!!!!!
Si cambia obbiettivo la dirigenza ci porta dritti in PROMOZIONE!!!!!!
Eliminafora di ball
RispondiEliminapoverino te se godi solo quando la tua squadra va bene se no mangi merda, con sta Imperia ne avrai ancora tanta mangiare.
Di giocatori che fanno il suo c'è la provincia piena, ora rimpiangere Zambon , uno sfigato che ha dovuto attraversare l'Italia per venire a giocare in eccellenza ligure e che solo una mente fulminata quale il caro Sassu poteva partorire.....e ci credo che poi mangi merda.
Caro anonimo delle 11,40. Io godo solo quando non mi prendono per il culo. Non sono io che ho parlato di serie D a inizio stagione e come le cose hanno cominciato a mettersi bene ho distrutto tutto. Divertiti pure a fare altri 3/4 anni in questo campionato parrocchiale e a prendere sberle a destra e a sinistra da squadre che nemmeno hanno un loro campo per giocare o se lo hanno assomiglia al campetto dove giocano scapoli e ammogliati. Non mi interessano i motivi che hanno portato qui Zambon, ma so che è venuto e ha fatto il suo seppure messo da parte da questi signori. Mi risulta che il motivo per cui sia scappato vada al di là dei motivi calcistici, ma non mi sento di fare altro se non ringraziarlo. Ho visto un sacco di campionati nei quali l'obiettivo era salvarsi e non mi sono mai tirato indietro, ma ora basta. Questo è un manicomio non è una società di calcio e la rabbia aumenta osservando come vanno le cose nei dintorni. Quelli che ce l'hanno con i tifosi che scrivono qua e non vanno allo stadio sono patetici. Io vado allo stadio per vedere una partita e divertirmi, poi può finire anche 4a4 con squadre più forti di te, ma vedere l'Imperia prendere schiaffi dalla Samm o dal Genova calcio o dalla peggiore Albenga che abbia mai visto, scusami, ma non ci sto. E andare allo stadio per passare una domenica poneriggio a contestare, lo lascio fare ai "professionisti" della curva, con tutto il rispetto naturalmente.
RispondiEliminatristezza!!
RispondiEliminala gente non viene più in curva perché non ci sono più i Sanurai!!!!
RispondiEliminaGruppo nuovo non contestate seriamente siete diventati peggio smdei matuziani....
Per fortuna vi fate chiamare Ultras Imperia
Quanto so vede che non ci sono più i vecchi Samurai
Visto che tu hai le palle xche non ti firmi? Ma xche non fai tornare i Vecchi Samurai così si riappende lo striscione e siamo tutti contenti. Davide.
EliminaQualcuno se la prendera' male, ma concordo con l'anonimo delle 12.00. Mi sembra che i nuovi Ultras siano piu' interessati al marketing e alle foto da postare su facebook. Con questa dirigenza non bisogna avere "confronti civili" , bisogna contestarli e basta fino a quando non si toglieranno di mezzo. Tutti in citta' sanno quali siano le loro risorse economiche e soprattutto tutti sanno quanto sono ignoranti calcisticamente. Per non parlare della presunzione e della scarsa o nulla organizzazione. Ce n'e' abbastanza ?
RispondiEliminaInfatti quelli che negli ultimi anni si son fatti tutte le partite dalla categoria più bassa a risalire, son gli stessi che son in curva ora. Poi cosa saremmo, a comando? Scrivete qui sul blog cosa si deve fare, tanto poi la faccia (e altro) ce la mettiamo noi??? Magari venire alle riunioni e la domenica in gradinata ad esporre i propri punti di vista, e contestare tutti insieme, invece di scrivere dal divano di casa.
RispondiEliminaSe non altro questi dirigenti sono riusciti anche a farci litigare tra di noi...mai 'na gioia !!!
RispondiElimina