domenica 26 febbraio 2017

23° giornata (8° ritorno). Imperia-Rapallo: 1-0

Questo pomeriggio alle ore 15,00, agli ordini di Nicolò Morra di Genova, l'Imperia di Alfredo Bencardino affronta il Rapallo di Davide Marselli.
I neroazzurri sono lanciatissimi dopo le tre vittorie consecutive contro la Sestresecontro il Vadocontro la Rivarolese ed hanno, in linea teorica, riacceso una speranziella di accedere agli spareggi play off, ai quali può accedere solo la seconda classificata: l'impresa è molto difficile, poichè mancano solo 8 partite al termine del Campionato e l'Imperia ha 7 punti di distacco dalla seconda (Genova calcio), 6 dalla terza (Rivarolese) e 3 dalle quarte (Vado ed Albenga).
Il Rapallo Ruentes di mister Davide Marselli è attualmente 13° in classifica e, nel mercato invernale, è stato completamente rivoluzionato.
Imperia e Rapallo si sono affrontate al "Nino ciccione" 17 volte nella loro storia: il bilancio è di 8 vittorie per i neroazzurri, 7 pareggi e 3 vittorie dei bianconeri, 37 i gol realizzata dall'Imperia e 22 dal Rapallo. L'ultima vittoria neroazzurra è datata 20-03-2016.
La gara d'andata, giocata il 30 ottobre 2016, era terminata 2-0 grazie alle reti di Vagge e Salku.
Così ha presentato la sfida, sul Secolo XIX, il dirigente Daniele Ciccione: "Giocheremo la sfida con un occhio a quello che avviene sugli altri campi a cominciare dal derby savonese che mette di fronte la capolista Albissola all'Albenga, fermo restando che noi dobbiamo battere il Rapallo e non sarà certo una passeggiata, poi vedremo.
La rinascita neroazzurra? Ora non c'è più quella cappa di pessimismo che c'era prima, la squadra si è stretta intorno al suo tecnico.
Il silenzio stampa di Alfredo Bencardino? Nulla contro i media, semplicemente Bencardino si è stufato di veder strumentalizzato il suo pensiero. Parlerà solo a stagione terminata e credo che avrà molti sassolini da levarsi dalle scarpe".
LE FORMAZIONI
Assenti i difensori Tommaso Corio per infortunio e Ludovico Pinna per motivi di studio, Alfredo Bencardino recupera l'attaccante Amerigo Castagna. Questi i convocati.
Portieri: Todde, Prato; Difensori: Ambrosini, Laera, Pollero, Corio, Renna, Fici, Ravoncoli; Centrocampisti: Calzia, Franco, Ymeri, Giglio; Attaccanti: Castagna, Risso, Malafronte, Faedo, Sanci.
L'Imperia scende in campo con: Todde, Ambrosini, Fici, Laera, Pollero, Ravoncoli, Franco, Giglio, Sanci, Ymeri, Malafronte.
Il Rapallo risponde con: Roi, Verrini, Davico, Romanini, Boisfer, Privino, Bedini, Moriani, Lustri, Neri, Maggiari.
LA CRONACA
Splendida giornata di sole, terreno in discrete condizioni, sugli spalti meno di un centinaio di spettatori
10' discesa di Fici e cross per Sanci,anticipato prima della conclusione da un difensore
15' primo cambio per il Rapallo: esce Moriani ed entra Revello
19' cross dalla destra di Franco per Malafronte, il cui tiro immediato termina sopra la traversa
21' Maggiari serve Neri in area, ma l'attaccante bianconero è anticipato da Pollero che sventa l'insidia
33' ammonito Pollero per gioco falloso
35' ammonito Romanini per gioco falloso
37' ammonito Malafronte per gioco falloso
43' incursione di Giglio che salta un paio di avversari, entra in area ma, contrastato, fa partire un tiro sbilenco che esce a lato
45' Sanci entra in rea ed è atterrato da Romanini: calcio di rigore e secondo giallo per il difensore ruentino che viene espulso. Sul dischetto si presenta lo stesso Sanci, il cui tiro, potente ma non angolato, è respinto in tuffo da Roi
Il primo tempo termina a reti bianche
Le due squadre si ripresentano invariate negli effettivi.
46' millimetrico lancio di Franco per Sanci che anticipa Davico e Roi infilando la porta con preciso pallonetto: 1-0 e quinta rete stagionale per l'attaccante piemontese
49' Ravoncoli serve Sanci in mezzo al'area, tiro del nove neroazzurro deviato da un difensore sopra la traversa
50' corner di Ymeri, palla ad Ambrosini il cui tiro al volo rimbalza a terra e per poco non beffa Roi
57' clamoroso atterramento in area ruentina ai danni di Giglio ma l'arbitro, tra l'incredulità dei neroazzurri, non concede la massima punizione
58' secondo cambio per il Rapallo: esce Revello ed entra Maffei
67' clamorosa traversa colpita da Giglio con un tiro dalla distanza, sulla respinta la sfera giunge sui piedi di Sanci anticipato però da un difensore
70' primo cambio per l'Imperia: esce Ravoncoli ed entra Faedo
71' terzo cambio per il Rapallo: esce Maggiari ed entra Gargiulo
76' ammonito Ambrosini per gioco falloso
77' secondo cambio per l'Imperia: esce Malafronte ed entra Risso
78' Ymeri conquista la sfera a metà campo e serve Fici il cui tiro immediato al volo è respinto da Roi, la sfera giunge sui piedi di Sanci ed ancora Roi sventa l'insidia con un prodigioso tuffo
81' ammonito Bedini per gioco falloso
82' calcio di punizione dal limite. s'incarica della battuta Ambrosini e Roi respinge in tuffo
84' lancio delle retrovie di Ambrosini per Sanci, la palla giunge sui piedi di Faedo il cui tiro è bloccato da Roi
86' ammonito Roi per gioco ostruzionisitico
90' contropiede neroazzurro orchestrato da Ymeri, sfera a Sanci per Risso la cui conclusione termina a lato
94' fischio finale: quarta vittoria consecutiva per i neroazzurri

Nessun commento:

Posta un commento