lunedì 3 aprile 2017
Diamo i numeri
Come volevasi dimostrare.
Nel Campionato del ciapanò, l'Imperia coglie un importantissimo, ma molto probabilmente inutile successo sul campo del Genova calcio ed ora si vedrà costretta a puntare tutte le proprie fiches, oltre che sui propri risultati, proprio su quelli dei genovesi, i quali, però, sembrerebbero, da voci di corridoio, non avere esattamente come traguardo di stagione il raggiungimento di questo obiettivo.
Fatti, quindi, i dovuti complimenti all'Albissola per una delle più annunciate promozioni della storia, a questo punto sembra essere il Vado la squadra destinata al traguardo. Difficile, infatti, pensare i rossoblù non vittoriosi domenica prossima contro il derelitto Rivasamba visto la settimana scorsa al Ciccione e già destinato ai play out da giocare, comunque, in casa all'andata.
Detto che i neroazzurri sono attesi dal sempre insidioso derby col Ventimiglia, tutt'altro che vinto in partenza come insegna un vecchio derby della fine dello scorso millennio, che fece sfuggire all'ultima giornata la promozione in Serie D, qualora il Genova calcio dovesse comunque fare il suo sul campo del Magra Azzurri, bisognerà vedere come affronterà l'ultima sfida casalinga in casa proprio contro il Vado.
I numeri sembrano dire che se, per ipotesi, tutte le quattro contendenti, Rivarolese compresa, dovessero trovarsi alla fine a pari punti, la classifica avulsa dovrebbe premiare proprio i neroazzurri, vincitori di entrambi i confronti con Vado e Rivarolese e alla pari proprio col Genova calcio che, però, ha perso con la Rivarolese.
Questo significherebbe che se anche il Genova calcio battesse il Vado all'ultima giornata, non raggiungerebbe comunque i play off.
Insomma ci vorrebbe un miracolo e ora purtroppo vediamo quanto pesino come macigni quei due punti persi con l'Albenga, anche se, ovviamente, tantissimi altri li abbiamo buttati nel cesso nel corso della stagione.
Attendiamo quindi con poche speranze questo derby sperando nel miracolo.
Considerazione finale: nonostante questa squadra abbia buttato via almeno un terzo del Campionato con la clamorosa scelta iniziale di affidare la squadra a Papa, ciononostante a questo punto del Torneo ha 12 punti in più del 2014, 8 in più del 2015 e 3 in più dello scorso anno...
(portorino)
Non so se mancano i 2 punti con l'Albenga o i 2 mesi (novembre e dicembre) in cui non ha praticamente giocato
RispondiEliminaNon per fare i pignoli ma il derby col xxmiglia e Domenica 23 ci sono 2 domeniche di pausa
RispondiEliminaCome volevasi dimostrare, alla fine sarà un "onorevolissimo" terzo posto del caxxo......
RispondiEliminaragazzi ma il derby col ventimiglia è domenica 9, ci sarà una domenica di pausa per pasqua e poi l'ultima partita con la voltrese sarà il 23 aprile.. im1923 dovresti correggere l'articolo, già c'è pochissima gente al ciccione, se la gente pensa che non si giochi è finita
RispondiEliminaDomenica il campionato è fermo per il torneo delle regioni dove è stato convocato nella rappresentativa ligure Calzia poi c'è Pasqua si riprende il 23 col xxmiglia
RispondiEliminaesatto: si riprende il 23 marzo... la solita assurdità del Campionato di Eccellenza che, ad una giornata dal termine, sospende tutto...
RispondiEliminaSenza contare le date degli spareggi: 21 maggio 2017 (andata); 28 maggio 2017 (ritorno)
e quelle delle finali: 4 giugno 2017 (andata); 11 giugno 2017 (ritorno)
altre ragioni per levarsi da questo torneo... anche se:
se volevano davvero vincere il campionato lo vincevano già qs estate...
se volevano davvero vincere il campionato non prendevano Papa...
se volevano davvero vincere il campionato cedevano la società a chi avrebbe fatto la squadra che lo avrebbe vinto a mani
si riprende il 23 marzo ?????
RispondiEliminaSe volevamo vincere il campionato non perdevi due partite contro il moconesi....società o non società
RispondiEliminaCi mancano 5 punti col Moconesi (all'andata non meritavamo di vincere, ma nemmeno di perdere e al ritorno invece li abbiamo presi a pallonate facendoci gol da soli.....) e 2 del derby di ritorno con l'Albenga. Forse non avremmo vinto il campionato, ma il secondo posto era cosa fatta.
RispondiEliminaQuella di ieri e una vittoria che non serve a nulla il Genova calcio non vuole fare i play off e regala punti anche a vincerle tutte e due devi sperare nei risultati degli altri .Direi ennesima stagione buttata nel cesso e fa ancora piu' rabbia che questo campionato lo vincevi con un allenatore discreto e giocatori mediocri . Invece noi abbiamo avuto due allenatori scarsi e giocatori scarsi anche quindi si potrebbe giocare anche mercoledi il derby che non cambia niente.
RispondiElimina