venerdì 5 maggio 2017
Cordata Tomeo. La proposta
Copio/incollo da riviera24sport.it
Ieri pomeriggio è stato fissato l’appuntamento dal commercialista per stilare l’offerta che oggi verrà recapitata a Fabrizio Gramondo , che qualche giorno fa aveva dettato le sue condizioni (a fianco la copia).
Antonio Tomeo ha dichiarato: “Gli offriremo di rilevare la società per avere prima squadra e juniores. Poi in futuro, se avremo le strutture adeguate, rileveremo anche il settore giovanile. Quello che aspettiamo di capire è se decideranno di vendere. Credo che entro 2-3 giorni avremo una risposta.”
Il pool di imprenditori del team di Tomeo è frenato, però, dalla questione stadio, ma l’amministrazione comunale ha assicurato che per fine anno sarà messo a norma.
Tra questi imprenditori non compare il nome del Patron del Cervo Denis Muca a cui però Tomeo apre una porta: “Non lo conosco e non ci siamo mai sentiti. Ma se avrà piacere di aiutarci ben venga, sia come socio sia come sponsor. Sarebbe un punto forte! Siamo aperti tutti quelli che vogliono fare calcio ad Imperia. Abbiamo piacere di avere persone giovani che capiscono di calcio e sono appassionate.”
Fantacalcio da bar. Un documento mieloso (e ci puo' anche stare...)ma che in alto riporta il nome di una citta' che vorremmo vedere il meno possibile. E poi come si fa a rilevare una societa' soltanto con la prima squadra e la juniores ? Significa che gli straccioni rimangono ancora a bordo ? In questo documento di nomi non se ne leggono, dobbiami fidarci del pur volenteroso pizzaiolo matuziano ?
RispondiEliminasettore giovanile e prima squadra non si possono scindere, al limite se ne può separare la gestione economica ma non è mica facile visto che le strutture per gli allenamenti sono le stesse e hanno dei costi di gestione
RispondiEliminaIn qualunque caso chi gestisse il settore giovanile deve far parte dell'organico dirigenziale societario.
Ma a parte le questioni da commercialisti, strana scelta quella di rinunciare al settore giovanile che incassa quote e ogni tanto produce qualche valore. Significa avere già a disposizione un bacino di giovani provenienti da altrove da inserire in squadra e valorizzare