La stagione 2016/2017 termina nella maniera più logica ed inevitabile, con un terzo posto che non serve a nulla, se non ad amplificare i rimpianti ed i mugugni per quello che poteva essere, ma che non è stato (e mai sarà con questa dirigenza).
Non è servito a nulla un girone di ritorno nel quale l'Imperia ha raccolto 32 punti contro i 20 del girone d'andata.
Non è servito a nulla essere stata la squadra che ha fatto più punti di tutte le altre squadre del girone (+ 7 rispetto al Vado secondo in classifica e + 8 rispetto all'Albissola vincitrice del Torneo).
Non è servito a nulla avere sconfitto in entrambe le gare giocate il Vado che ci ha sopravanzato di un solo punto ed accede, così, ai play off.
Non è servito a nulla gridare ai quattro venti, quest'estate, che l'obbiettivo era la promozione in Serie D.
Non è servito a nulla mandare a casa 13 calciatori nel mercato invernale e farne arrivare solo 3, ma di qualità, per portare realizzare l'obbiettivo prefisso.
Ma perchè non è servito a nulla?
Non è servito a nulla, semplicemente perchè i Campionati si vincono con la programmazione, non con le chiacchiere, con i proclami e con l'improvvisazione.
Perchè i Campionati si vincono d'estate ingaggiando un allenatore vero, non un pluriesonerato come Valentino Papa.
Perchè non si rompono gli equilibri di uno spogliatoio ingaggiando un calciatore (leggi Agustin Battipiedi) facendo poi dichiarazioni come queste "I futuri compagni si sono detti disponibili,pur di giocare al suo fianco, a ridursi le spettanze. Se la cosa non va più a genio a qualcuno vuol dire che faremo operazioni in uscita che, comunque, dovremo fare in ogni caso. Il direttore sportivo Salvatore Sassu ha avuto mandato, però, di contrattare per ridurre i rimborsi ai giocatori che si sono resi disponibili alla decurtazione".
Perchè, una volta che il giocatore lo hai fatto arrivare e la merda l'hai fatta scoppiare, a quel punto non lo fai più scappare via.
Perchè le squadre si costruiscono d'estate e, al massimo, si ritoccano (non si smembrano in maniera indecorosa) nel corso del cosiddetto mercato "di riparazione", non di "smantellamento".
Perchè, in due parole, finchè ci sarà questa dirigenza, non ci schioderemo da questo deprimente Campionato, che osano pure chiamarlo di "Eccellenza".
Un pensiero finale alla squadra ed al mister che, con al solita grande dignità e correttezza, si dimesso ieri pomeriggio: grazie per averci provato, grazie per l'impegno che avete profuso. Peccato solo per i punti buttati nel cesso contro il Moconesi (6, tra andata e ritorno), contro l'Albenga (2, contando solo quelli nella gara di ritorno) e contro la Sammargheritese (3, contando solo la gara di ritorno): sarebbero stati più di quelli necessari per vincere il Torneo...
E così, cala il sipario su questo Torneo ed anche quest'anno, vinciamo l'anno prossimo.
La cosa incredibile è che dopo tutti i danni fatti, ancora questi dettano le condizioni per sedersi intorno a un tavolo. "Siamo disposti a sederci solo se avremo garanzie sul futuro della società e della squadra ....". E sti cazzi!!!!! Voi cosa avete dato invece? Quattro anni di nulla con la ciliegina finale della beffa più grande della storia. A mia memoria non ricordo un intero girone di rincorsa terminato ad un punto dalla possibile zona promozione. La più atroce, ma anche annunciata delle beffe perché, diciamocela tutta, siamo sicuri che ieri avete tirato un bel sospiro di sollievo perché solo l'idea di affrontare uno spareggio col Genova calcio e magari poi un paio di trasferte "vere" in Piemonte e Lombardia con relative spese vi terrorizzava. Così è tutto più facile. Dettare le condizioni e cedere una società in Eccellenza e non in D è sicuramente molto più facile vero? A mai più rivederci, SIGNORI!!!
RispondiEliminaDai che il prossimo anno arrivano Pietra Ligure, Molassana Boero e Sporting Recco e se si leggono le squadre in corsa per i play out del girone B di Promozione vengono i brividi....potrebbero arrivare Goliardicapolis o Forza e Coraggio (quella che è servita a noi per sopportarvi).....
RispondiEliminaUna maglietta in voga negli anni 90 diceva " anche stannu mussa ninte " noi tifosi nerazzurri da oggi potremmo esibire la maglietta " anche quest'anno cucchiaio di legno " non siamo riusciti a raggiungere un obbiettivo minimo che sarebbero stati i playoff in un campionato dal livello tecnico indecente . Salutiamo Ruspa grande uomo si è preso la patata bollente ma direi che ha fallito pure lui quindi giuste le dimissioni . Imbarazzante il video su calcio flash ponente dove la squadra festeggia il DS Sassu mi piacerebbe capire cosa hanno da festeggiare ? La società a mille colpe ma pure loro non sono innocenti visto che con la loro mediocrità hanno buttato nella rumenta un bel po di punti ! Adesso speriamo nell'arrivo di Tomeo di vedere gente nuova motivata magari partire da 3 / 4 giocatori di quest'anno gli altri possono andare tranquillamente a giocare in promozione o prima categoria non ne sentiremo la mancanza sicuramente perché sui gradoni del Ciccione ci saremo sempre ( agibilità permettendo ) ma tanti di loro compresi i genitori ultras sono solo di passaggio .
RispondiEliminaSei quello con la "maglietta gialla" in curva !!! 😂😂😂
Elimina...Ambrosini che dice "siamo contenti così..." su calcioflashponente, è lo specchio di una squadra e di una società mediocre con una mentalità da perdenti...io avrei voluto gente che con questo finale di campionato fosse incazzata nera per come è andata a finire...altro che "siamo contenti così"...andate a giocare a biglie và...
RispondiEliminaConcordo, sti 2/3 pseudo "senatori" fanno i duri con i giovani invece di aiutarli. Poi fanno festa con un pseudo DS antiquato come loro, pagliacci. Gabry
EliminaGiocatori mediocri monopallici avessero rilasciato meno interviste e fatto più punti....
RispondiEliminaDa vecchio tifoso ricordo quelli che sono stati i veri protagonisti della storia della nostra amata Imperia dopo un campionato fallito in questo modo non si sarebbero nemmeno sognati di fare festa ....Ma quelli erano Calciatori Spenta la telecamera di Calcio flash ponente tranquilli che non se li caga più nessuno
RispondiEliminaAggiungerei che aver fatto bel girone di ritorno 7 punti in più della seconda e 8 in più della terza chiude qualsiasi possibilità di replica da parte di questa dirigenza. Significa che la gestione iniziale è stata fallimentare e da incapaci. Delittuoso attendere fino a gennaio per correre ai ripari. Per prendere svincolati si poteva rimediare prima e soprattutto defenestrare subito il tecnico matuziano pluri esonerato.
RispondiEliminaChiaramente 7 punti in più della prima.....
Elimina