sabato 8 luglio 2017

Ruspapensiero

Intervista ad Alfredo Bencardino ad un mese dal ritiro pre Campionato, rilasciata a rivierasport.it.
Mister Alfredo Bencardino, come giudica la campagna acquisti dell'Imperia fino a questo momento? "Stiamo conducendo una campagna acquisti mirata alle partenze dei vari giocatori che per alcuni motivi hanno deciso di cambiare maglia. La società ha dato tutta la sua disponibilità per poter mantenere il gruppo dello scorso anno, però davanti a delle motivazioni personali di questi giocatori non abbiamo potuto farci niente.
Ci siamo mossi nel modo giusto per poter sopperire a queste partenze con giocatori molto interessanti che, nei prossimi giorni, spero potremo ufficializzare. Oltre al calciomercato abbiamo provveduto ad aggregare alla prima squadra alcuni giocatori del settore giovanile come Fatnassi, Ludovico e Nicolò Vassallo, Chariq, Tahiraj e Martini."
L'arrivo di Pietro Daddi ha dato grande entusiasmo tra i tifosi... "Sono rimasto sorpreso positivamente dall'entusiasmo di Pietro Daddi e di tutti i tifosi per il suo arrivo qui a Imperia, ha voluto fortemente venire qui da noi e sono sicuro farà bene durante questa stagione."
Avrà a disposizione una coppia gol importante come Daddi-Sanci... "Sicuramente Daddi e Sanci riescono a completarsi e a coesistere, essendo due giocatori molto tecnici ma con caratteristiche diverse. Sanci è una seconda punta che mette nelle condizioni di offrire non solo goal ma anche numerosi assist, Daddi invece è una prima punta pronto a sfruttare ogni palla".
Sarà un campionato di Eccellenza con compagini insidiose: servirà anche l'aiuto del vostro pubblico... "Spero vivamente di vedere più gente allo stadio quest'anno e sicuramente daremo tutto per poter creare entusiasmo nei tifosi dando tutto ad ogni partita cominciando con la Coppa Italia. Nel campionato di Eccellenza abbiamo delle squadre che si stanno attrezzando molto bene come il Genova Calcio e il Vado che sta facendo una buona campagna acquisti."

5 commenti:

  1. Tutto questo entusiasmo per un quarantenne non lo vedo

    RispondiElimina
  2. Chissà quali mirabolanti mosse ci aspettano. Quali top players ci regalerete promettendo loro panini con la mortadella, perché il prosciutto è troppo caro. Ma non avete ancora finito di coprirvi di ridicolo? Ma chi o cosa ve lo fa fare di continuare con questo accanimento terapeutico e non chiudere la baracca? Saremo al paradosso che avremo, forse, uno sponsor che sarà l'unica fonte di finanziamento di una società, ma come cazzo si fa ad andare avanti in questo modo? Il tutto mentre a due passi di noi c'è chi le palanche le sborsa eccome..... Insulsi... e anche lei mister, ma che dignità ha? Vado, resto, vado, torno, mai più, ma forse......

    RispondiElimina
  3. Altro anno fuori dal Ciccione in attesa dei fatti e non di quei pochi fantascentifici comunicati che a volte spuntano. Mi chiedo solo una cosa: se la dirigenza è sempre la stessa, come fa un tifoso a sognare? Se l'anno scorso, come l'anno prima e quello prima ancora non vi era una lira...ora han vinto il turista per sempre? In attesa di risposta. Buon lavoro.
    Un NON ANONIMO da sempre.

    RispondiElimina
  4. Mi dispiace, ma quando leggo le interviste di Bencardino non posso non notare come si arrampichi sugli specchi nel tentativo di coprire le magagne di questa società. Una campagna acquisti mirata ? Io la definirei una campagna acquisti penosa, pescando in promozione e vedendo partire i giocatori migliori della passata stagione (Castagna, Ymeri e Fici, mentre Pollero non mi ha mai pienamente convinto). Saranno contenti i dirigenti che vedranno il "monte ingaggi" ridursi drasticamente, e si profila l'ennesima stagione da non protagonisti.
    Tornando all'intervista, vorrei sapere dove si è visto l'entusiasmo dei tifosi per l'ingaggio di un giocatore di 40 anni...

    RispondiElimina