L'Imperia 1923 si presenta ai nastri di partenza del Campionato di Eccellenza 2017-2018 nella maniera migliore possibile, con tre vittorie su tre nelle gare di Coppa Italia (l'ultima, ieri pomeriggio contro il Pietra Ligure) e l'accesso alle semifinali della manifestazione, dove affronterà la Rivarolese.
Godiamoci l'obbiettivo che i neroazzurri non coglievano dalla stagione 2011-2012, quando, allenati da Alfredo Bencardino e con in campo Pietro Daddi e Guido Balbo, alzarono al cielo la Coppa Italia.
Però, domenica prossima, al "Piccardo" di Genova Borzoli, contro la Sestrese (ieri affossata dalla stessa Rivarolese con un netto 4-1), si ricomincia da zero, ma con alcune certezze, le principali nel settore offensivo, nel quale "Cavallo pazzo" Pietro Daddi ha già mostrato a tutti, se mai ce ne fosse stato bisogno, che, alla soglia dei 40 anni, la capacità e la voglia di sfondare le reti avversarie non gli passata: sei gol realizzati in tre gare sono un biglietto da visita non da poco ed un avvertimento a tutte le difese avversarie.
Il Campionato presenterà fior di attaccanti: oltre a Daddi e Sanci nell'Imperia, c'è Di Pietro e Mengali nel Vado, Bertuccelli nel Valdivara 5 Terre, Sighieri e Mura nella Rivarolese, Zunino e Rossi nel Pietra Ligure, Baudi e Corvi nella Fezzanese, Romei-Venturelli nel Genova Calcio... e me ne dimentico di sicuro qualcuno.
Ed allora, ecco che faranno la differenza le difese. Sulla solidità di quella imperiese qualche dubbio c'è: il reparto difensivo neroazzurro ha subito quattro reti in tre gare e, ieri pomeriggio, ha ballato notevolmente.
Se è vero che i Campionati li vincono, in Italia, le squadre che hanno le migliori difese è ovvio che la rosa a disposizione di Alfredo Bencardino necessiterebbe di un rinforzo... la dirigenza neroazzurra potrà (o vorrà) fare questo ulteriore sforzo e eliminare il gap che pare esserci con Fezzanese e Vado, le mie personali candidate alla vittoria finale?
In effetti dal video sul canale youtube della società sembrerebbero essere state molte le occasioni concesse al Pietra Ligure che fra l'altro secondo i pronostici non parte fra le favorite. Non sempre si può sperare di fare un gol più degli altri. Il campionato si vince anche con gli 1a0. Non dimentichiamo poi la stratosferica media gol di cavallo pazzo, sei gol in tre partite. Teniamolo sotto una teca che se dovesse saltare qualche partita non so.....
RispondiEliminaInfatti il Mister ha dichiarato di essere contento solo del risultato.
RispondiEliminaMancavano comunque Laera Balbo e Ravoncoli
Le due Punte giovani non sono male, anzi.