Dovevano essere le partite della speranza e, invece, si rivelano l'ennesima Caporetto di una società ormai invisa a tutti ed assolutamente non all'altezza di una qualsiasi ambizione.
Dopo il pari a reti bianche di Vado arriva anche la sconfitta meritata contro una squadra quadrata, fisicamente dotatissima e con una chiara idea di gioco.
Salvati a più riprese da un ottimo Miraglia e graziati dagli avversari nel suo unico errore su un'uscita a vuoto, i neroazzurri dell'attacco atomico non sporcano mai i guantoni del portiere ospite messo in pericolo solo da un palo di Daddi e da un rigore elargito a dir poco generosamente e calciato fuori dallo stesso Daddi che, ad oggi, non aveva mai sbagliato.
La rete di Corvi, a meno di un quarto d'ora dalla fine, basta ed avanza per confezionare la terza sconfitta interna su sette gare fin qui disputate al "Nino Ciccione", quello che dovrebbe essere il fortino inespunabile dei neroazzurri.
Ora, con i recuperi in vista, saranno quasi sicuramente sei i punti da recuperare alla stessa Fezzanese, impresa francamente improbabile per una squadra dalla quale, ancora oggi, siamo in attesa di vedere una sola idea di gioco.
In parole povere si va, forse, verso il conseguimento dell'obbiettivo stagionale, cioè il primo posto... degli ultimi... il "prestigioso" terzo posto.
E qui non si può non tirare in ballo la guida tecnica della squadra. Siccome in questo Paese è vietato offendere una persona senza subirne le conseguenze, ma fino a prova contraria non è vietato esprimere le proprie opinioni (come si sa siamo un Paese di 60 milioni di allenatori), mi permetto di sottolineare come dopo quindici gare siamo ancora in attesa di una disamina tecnica del mister dal quale, al termine di ogni gara da inizio stagione, stiamo sentendo il solito disco rotto e cioè se lui veda o meno l'impegno dei giocatori.
Su cosa funzioni o non funzioni dal punto di vista tecnico non ci è dato saperlo e, purtroppo, lo si vede anche in campo.
Ciliegina sulla torta aver lasciato passare la sessione invernale del mercato senza apporre alcuna variazione di qualità dell'organico e questo è un ulteriore segnale che alla società in realtà è più che sufficiente restare in queste posizioni di classifica, ma non c'è alcun interesse a raggiungere l'obiettivo promozione.
Dateci dei gufi, se vi fa piacere farlo: siamo solo tifosi che ne hanno le palle (non quelle dell'albero) piene di passare per l'ennesima volta un "bel" Natale dal punto di vista della passione sportiva.
Buone Feste ai ragazzi e a tutti i tifosi neroazzurri.
(portorino e im1923)
Fatemi indovinare. Ora dopo una sconfitta il solito teatrino, Allenatore che si dimette, società che rifiuta e concede fiducia ..... lo scrivevo qualche giorno fa, dopo questa partita cercare un altro allenatore. Anzi cercate un nuovo Presidente, un nuovo Ds, andate tutti fuori dai santissimi! Siete indecenti, neanche un campionato amatoriale come questo riuscite a vincere. Vergognatevi tutti
RispondiEliminaOggi abbiamo giocato contro una vera squadra e il risultato si è visto ! I nostri non riescono a fare 3 passaggi io mi farei delle domande se fossi nei dirigenti la prima un cambio della guida tecnica approfittando della pausa lo dico con tristezza ma questa volta Benca ci ha capito poco, secondo se si hanno veramente ambizioni un intervento sul mercato mi sembra fondamentale. Vedremo anche se sono sicuro che si ripartirà dal match casalingo con la Sestrese con la stessa minestra amara che questa dirigenza ci fa mangiare da anni...
RispondiEliminaBasta che non si riparta invece che con le facce nuove senza alcune delle vecchie. Il fine anno si sa è il momento della resa dei conti. A pensar male si fa peccato, ma un attacco così improduttivo come oggi e quel rigore tirato fuori da Daddi saranno solo un caso..... o forse no?
RispondiEliminaInvece di riprendere Castagna dovevate prendere un centrocampista coi piedi buoni. Avevate Canu come alternativa a Daddi Sanci che insieme avevano fatto benissimo. Visto però che lo avete preso, assurdo far giocare tre solisti. Uno fra Lenny e Daddi dovrebbe accomodarsi in panca pronto a entrare al bisogno rimpiazzando l'altro...
RispondiEliminaPartita fra seconde in classifica. Giornata mite e con un bellissimo sole. Cento persone al Ciccione e meno di quelle delle partite precedenti. Lo specchio del vostro fallimento. Andateveneeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!
RispondiElimina........ Ras.
RispondiElimina