L'Imperia si aggrappa ai suoi Tre Tenori per sconfiggere al 92' montSERRA' RICCaballé...
In una domenica da tregenda, con vento, pioggia e freddo, i neroazzurri vincono sul fino di lana grazie alle reti dei suoi tre attaccanti, schierati tutti assieme, dal primo minuto, da un'inedito "Ruspa" versione Alfrednek Bencarzeman.
Castagna, Daddi e Sanci, in ordine cronologico di segnatura, regalano tre punti pesantissimi all'Imperia, al termine di una gara complicatissima, contro un avversario tenuto in vita dalla propria tenacia ma soprattutto da una difesa neroazzurra sempre, per essere buoni, "svagata".
Difficile commentare una partita come questa. Di buono c'è che quando rimetti in piedi una gara così, vuol dire che nella squadra il carattere c'è.
Di negativo che questa squadra subisce ancora troppi gol anche da avversarie non irresistibili e questo, a mio modo di vedere, dipende da una mancanza di filtro del centrocampo dove i nostri schierati in campo dal 7 in su hanno una innegabile vocazione offensiva, ma tendono ad aiutare poco la difesa.
Detto che iniziare la gara di oggi con i tre "tenori" in campo mi è parsa una mossa abbastanza azzardata, un pò perché Sanci è reduce da infortunio e relativa sosta e un pò perché in questo modo si limita la possibilità di intervenire con cambi offensivi di qualità in caso di necessità, bisogna tuttavia ammettere che alla fine, MA PROPRIO ALLA FINE, il mister ha avuto ragione visto che tutti e tre sono andati a segno e lo stesso Sanci ha realizzato la rete decisiva.
Per quanto riguarda il prosieguo del Campionato, il maltempo oggi ha bloccato il cammino di Vado e Fezzanese, proprio le nostre due prossime avversarie, dagli scontri diretti contro le quali potremo capire davvero quale sarà il nostro futuro nel torneo.
Il potenziale di questa squadra dalla cintola in su appare davvero mostruoso (probabilmente nel recente passato non abbiamo mai avuto tre attaccanti potenzialmente in grado di entrare comodamente tutti in doppia cifra nella classifica marcatori), ma, come già scritto in precedenza, i dubbi maggiori si addensano sul settore della mediana dove non sarebbe male poter intervenire da qui al 15, data finale del mercato di riparazione.
Siccome sappiamo che non sarà possibile, continuiamo a sperare che sia sufficiente segnare sempre un gol più degli avversari per portare a casa le partite.
L'appuntamento è per domenica prossima al "Chittolina" di Vado dove non è difficile prevedere una buona presenza dei sostenitori neroazzurri.
FORZA RAGAZZI !!!
(portorino & im1923)
Oggi i rimborsi hanno rischiato di saltare .... non certo quelli di novembre!
RispondiEliminaMi pare giusto sottolineare l’abnegazione con la quale hanno portato a casa il risultato. E’ un’ottima cosa. I tre attaccanti tutti assieme e’ stata una mossa coraggiosa e molto apprezzata. Da Ruspa non me l’aspettavo. Anche se la squadra risulta essere ancora meno equilibrata ed e’ anche giusto sottolineare come una squadra medio-bassa sia rimasta in partita fino alla fine
RispondiEliminaMi pare giusto sottolineare come domenica prossima bisognerebbe andare in massa a Vado. Tutti quelli che si reputano tifosi dell'Imperia. Sosteniamo la squadra, la carichiamo e cerchiamo tutti insieme di prenderci 3 punti pesanti. Chi vuole contestare la societa' puo farlo. Striscioni contro la societa' son ben accetti, ma dobbiamo tutti insieme aiutare i ragazzi a vincere! FORZA IMPERIA!!!
RispondiEliminaMarco hai pienamente ragione, ma prima di tornare in massa a sostenere la squadra questi si devono togliere dai cosiddetti... con questa squadra non ci si annoia mai nel bene e nel male... purtroppo questa dirigenza e’ deprimente come non mai
RispondiEliminaLo so e concordo, ma non e' la dirigenza che vado a sostenere domenica..tra l'altro se vuoi vederla in quest'ottica i soldi del biglietto vanno al vado, manco ai dirigenti dell'imperia..Io non ho parlato di sostenere in massa la squadra al ciccione, ma di andare ad aiutare i ragazzi che ci stanno provando al meglio delle loro possibilita' in una trasferta difficile e decisiva..Vieni (venite!) domenica e poi lasciate perdere la partita in casa con la fezzanese se volete, ma domenica a vado ci si puo giocare mezzo campionato (se va male), per cui compattarsi eccezionalmente da vera tifoseria di tanto in tanto non puo altro che fare bene a noi tifosi dell'Imperia ed ai ragazzi, non mi pare che c'entri molto con la dirigenza.. IM1923, anche tu sei il benvenuto a tornare.. in via eccezionale ;-)
RispondiElimina