Incompetenza, arroganza, incapacità, disorganizzazione e pezze al culo: se queste sono le caratteristiche di questa Imperia (ed altre, francamente, non mi vengono in mente...), allora ne sono rimaste solo altre due da scrivere
(Im1923)
Ripartiamo da uno dei commenti più acuti della settimana scorsa quando un "anonimo" mi accusava di criticare anche quando si vince sei a zero.
Detto che la cosa non capita dalla preistoria del calcio imperiese, dopo la passeggiata di domenica scorsa contro una delle avversarie più scarse di sempre, quando il gioco è tornato a farsi duro il castello di carte è crollato miseramente al primo alito di vento. Con la sconfitta di oggi sfuma definitivamente (ma quando mai c'è stata?) la possibilità di vincere il campionato visto che la lanciatissima Fezzanese dovrebbe perdere tre partite sulle restanti tredici, compresa quella in casa propria contro di noi all'ultima giornata e noi, nel frattempo, vincere quelle restanti, impresa che appare oggi francamente fantascientifica.
Il tutto proprio nel giorno in cui i matuziani prendono, per la prima volta in stagione, la vetta del campionato di serie D ben decisi a non mollarla fino alla fine.
Teoricamente, con una società normale, si potrebbe ancora pensare di poter agguantare il secondo posto distante "solo" cinque punti, ma sappiamo tutti che alla fine, magari dopo una remuntada prodigiosa, il traguardo massimo dovrà essere il terzo posto, ovvero i primi degli ultimi, al fine di evitare strane fantasie e magari "onerose" trasferte in Piemonte o Lombardia dalle quali peraltro, storicamente, torniamo sempre con le corna rotte.
Al di là di tutti i discorsi ormai triti e ritriti sui quali non vale nemmeno la pena di soffermarsi, vorrei far notare come tutte le squadre che in questi ultimi anni hanno conquistato la promozione in D, lo hanno fatto avendo come guida tecnica dei mister con grande esperienza della categoria.
Noi, in nome del solito "tirare al risparmio" ci siamo affidati al sig. Bocchi ed al sig. Papa e poi al sig. Bencardino.
Fermo restando il dovuto rispetto alle persone, a livello tecnico, francamente scelte a dir poco discutibili. Sui primi due basti dire che non mi sembra di aver visto una corsa sfrenata ad accaparrarsi i loro servizi, dopo aver lasciato la guida dell'Imperia, mentre del terzo, al di là di ciò che lui possa pensare, non vedo come si possa pretendere da un giocatore che calcava i campi di gioco 30 anni fa abbondanti e che aveva come compito quello di "arare" le fasce laterali avanti e indietro si possa pretendere di insegnare moduli e schemi a questi giocatori.
Confesso che la prima tentazione, dopo un briefing con IM1923, sarebbe stata quella di porre sulla pagina del blog di stasera un bel fiocchetto nero come simbolo della morte delle speranze di quei pochi che ancora fanno finta di crederci oppure di porre solo alcuni messaggi "in codice" per far capire bene cosa pensiamo in questo momento noi e per fortuna tanti altri amareggiatissimi e incazzatissimi tifosi neroazzurri.
Lascerò all'amico IM1923 la scelta, ben sapendo che la mia è in questo momento anche la sua amarezza, anzi probabilmente la sua è anche superiore alla mia che ormai sono preda della più cupa rassegnazione.
(portorino)
Ridicoli. Andate a lavorare. Neanche un campionato di dopolavoristi riuscite a vincere. State a casa e vergognatevi
RispondiEliminaE c'è ancora chi difende questa specie di dirigenza... 20 anni fa sarebbero stati mandati via a calci nel culo, altro che aperitivi o chiacchiere..
RispondiElimina29 punti su 51 disponibili e avete ancora il coraggio di parlare!!! Tutti a casa, vergognatevi
RispondiEliminaE Domenica andiamo allo stadio a contestarli civilmente però contestiamoli devono capire che sono inadatti che devono dedicarsi ad altro Mister e DS compresi
RispondiEliminaIl solito fallimento...... Che skifo quà serve una contestazione seria basta chiacchiere, avete rotto i c...... Falliti
RispondiEliminaMa cosa vi contestate! Devono trovare solo il deserto al Ciccione. Lasciateli soli con quei quattro sfigati della tribuna. Il giorno che ci saranno solo loro sulle poltroncine ne avranno ancora voglia di andare avanti?
RispondiEliminaBravo IM1923. Arroganza e incompetenza ai primi posti. La gestione dell'affare Castagna di cui riescono pure ad essere orgogliosi è emblematica. Avevamo bisogno di un centrocampista e di un esterno di difesa in più, ma siccome si è liberato Castagna lo si è preso perché era un'occasione. Peccato che anche un orbo si accorga della totale incompatibilità di lui e Daddi che neppure si parlano in campo e un meccanismo che, fino all'infortunio di Sanci, aveva funzionato benissimo si è improvvisamente inceppato. Certo, serviva una punta di rincalzo e Canu poteva bastare a sopperire all'eventuale assenza di uno fra Sanci e Daddi se dietro avevi più qualità. Una cappella dietro l'altra e qualcuno ancora vi giustifica.... Senza parole.
RispondiElimina...che anche i 100 di ogni domenica non vadano più allo stadio...non date più nemmeno 1 euro a sti pagliacci...
RispondiEliminaTutti anonimi sempre e dato che si iniziano anche ad usare termini pesanti sarebbe giusto firmarsi, ma siete solo dei paraculo voi come chi vi permette di scrivere su questo blog quindi continuiamo a fare questo gioco. Prima o poi sarebbe bello conoscere la vostra faccia. Quanto sarebbe bello...........
RispondiEliminaAnonimo delle 12.00, non mi sembra di aver letto il tuo nome, ma evidentemente ti puzza qualcosa nelle retrovie...
RispondiEliminaComunque, nei messaggi non ho letto nulla di offensivo, a parte nei confronti di questa dirigenza. ma qui siamo veramente arrivati alla fine...
Anonimo delle 12, pure tu ti nascondi? Che fosse un fallimento pure quest'anno non ci voleva molto a capirlo. Io la pazienza l'ho persa già da un po', ora prima i fatti e poi, forse, il ritorno al Ciccione.
RispondiEliminaLe due parole più pesanti che ho letto nei post pubblicati sono ridicoli e pagliacci. Certo, un'offesa mortale per gente che sta coprendo di gloria i nostri colori. Mi piacerebbe che il buon Im1923 ti facesse sapere quanti e quali sono gli insulti che riceve destinati a lor signori e che, correttamente, non pubblica, caro anonimo che "ci mette la faccia". Ma per favore va. Fate pure gli offesi. Siamo proprio al mondo finito.
RispondiEliminaBy anonimo ....
RispondiEliminaGrazie a voi che pensate solo a dare contro alla società non è che chi scende in campo la Domenica si senta per questo immune da colpe? Una volta erano i giocatori ad essere messi in discussione per come giocavano.Ma si sa il mondo è cambiato e lo dice uno che sono trent’anni che va al Ciccione alle partite.
RispondiEliminaMi sono rotto il cazzo!!!!
RispondiEliminaRas
Ad Imperia i giocatori 'sperano' sempre di prendere il loro misero rimborso a fine mese. Beati loro che si bevono le solite panzane dei loro amati dirigenti, e si illudono di essere calciatori. Svegliatevi e cercatevi un lavoro, nei campionati di dopolavoristi come quello a cui partecipate la vita è breve.
RispondiEliminaQuoto anonimo delle 21.33. Un po’ di pepe al culo ai giocatori invece? Ultimamente si vedono solo vacche al pascolo o prime donne. Quando scendi in campo lotti per la TUA squadra non ci sono scuse, invece prevale solo l’ego smisurato di alcuni che vogliono a tutti costi aggiungere un goal sulla bacheca, spesso non riuscendoci e rovinando i risultati.
RispondiEliminaSono giocatori di un campionato d' eccellenza e militano in una squadra anche scarsa e si sentono dei top player !Si sono montati la testa a forza di interviste doppie e cazzate varie postate sul sito pagato dalla societa' farebbero meglio a sudare un po' di piu' in campo e magari a cercarsi un lavoro visto che di questi non c'e un solo elemento in grado di giocare in una categoria che non sia l eccellenza !! Giudizio critico banda di scarsi !
RispondiEliminaAllora andiamo tutti a vedere la juniores.... almeno loro corrono lottano e sudano.....
RispondiEliminaLeggendo gli ultimi commenti inizia a montare anche l'insoddisfazione verso i giocatori. In effetti ci si aspettava un po' di piu' anche da loro. Poi anche il mister ci mette del suo dando pochissima organizzazione. E' una squadra di solisti e aggiungerei egoisti
RispondiElimina