Questo pomeriggio, alle ore 15,00, agli ordini di Nicolò Morra di Genova, l'Imperia di Alfredo Bencardino affronta il Valdivara 5 Terre di Mirco Fanan.
Vittoria obbligatoria (e sarà così da qui alla fine del Campionato) per i neroazzurri, che, in caso di successo, alla luce delle altre gare in programma (Genova calcio-Rivarolese, Ventimiglia-Vado e Serra Riccò-Sammargheritese), potrebbero fare un bel passo in avanti in classifica.
Tra gli ospiti, il pericolo pubblico numero... 9 è il bomber Bertuccelli che già in passato (ed anche in occasione della gara d'andata) ha castigato i neroazzurri.
Imperia e Valdivara 5 Terre si sono affrontati tre volte nella loro storia. Nell'unica sfida fin'ora giocata al "Nino Ciccione", i neroazzurri si sono imposti per 1-0.
La gara d'andata, disputata il 15 ottobre 2017 era terminata 3-3 con le reti di Daddi (doppietta) e Sanci per l'Imperia ed El Caidi, Bertuccelli e Mozzachiodi per il Valdivara 5 Terre.
LE FORMAZIONI
L'Imperia scende in campo con: Todde, Ravoncoli, Calzia, Laera, Pollero, Ambrosini, Risso, Giglio, Daddi, Ymeri, Sanci.
Il Valdivara risponde con: Grippino, Terribile, Stella, Del Padrone, Cutugno, Mozzachiodi, Alvisi, Ortelli, Ejalonibu, Bertuccelli, Barilari.
LA CRONACA
Giornata gelida, terreno in discrete condizioni, sugli spalti una cinquantina di spettatori con la gradinata Nord desolatamente deserta
9' calcio di punizione in area neroazzurra con la sfera deviata in angolo da un difensore ad un metro dal palo della porta di Todde
21' Sanci salta il proprio avversario e fa partire un tiro che si insacca alle spalle di Grippino: 1-0
26' ammonito Daddi
35' cross dalla destra per Bertuccelli che colpisce di testa, con Todde che si tuffa e devia a lato
La prima frazione di gioco termina 1-0
Gli ospiti si ripresentano con Olonisakin al posto di Barilari
49' colpo di testa di Bertuccelli che termina di poco a lato
52' tambureggiante attacco degli spezzini, con Bertuccelli che difende bene la sfera e serve Alvisi che da due passi insacca: 1-1
66' esce Risso ed entra Martini
74' esce Alvisi ed entra El Caidi
78' calcio di punizione di Daddi alta sopra la traversa
81' esce Giglio ed entra Castagna
86' espulso Del Padrone
87' esce Sanci ed entra Canu
92' discesa di Ravoncoli sulla sinistra e cross per Daddi che tira al volo alto sopra la traversa
94' fischio finale: 1-1
...si però...se le vinciamo tutte e le altre non vincono...
RispondiEliminaMa per favore...andate a lavorare tutti...pajassi...ennesima stagione buttata nel cesso...
Noi tifosi lo diciamo da Natale...sicuro che Sassu & c. continueranno a dire che il secondo posto è solo a 3 punti e quindi è ancora tutto aperto....ri-pajassi...
Poco da dire inguardabili,indisponenti non e' che questi si fanno dei bei sabati sera da leoni e poi la domenica pomeriggio diventano de c....Ci avessero messo la grinta dei ragazzi del Vadivara sieti indegni di vestire questa casacca andate a giocare nel Cervo forse nemmeno li vi vogliono. Comunque un altra occasione gettata al vento una delle tante di questa sciagurata stagione.
RispondiEliminaIn quelle categorie lì i giocatori sono delle beline...
RispondiEliminaIn un campionato ridicolo come questo mai il secondo posto è stato così alla portata. Tre punti di distacco e soprattutto un'ammucchiata di squadre che si guarderanno bene di finire secondi... Purtroppo la Fezzanese si è dimostrata la più forte di questo campionato dai valori tecnici poverissimi. Purtroppo ancora una volta l'Imperia è apparsa senza idee e organizzazione ma in questo campionato pare essere abbastanza anche per arrivare secondi... La partita di oggi spero sia stata abbastanza imbarazzante per questa dirigenza. Zero gioco, zero pubblico e la sensazione che dell'Imperia non gliene frega più niente a nessuno. Con oggi chiudo la mia stagione al Ciccione.
RispondiEliminaVERGOGNOSI! Non tanto i giocatori ma chi muove i fili.
RispondiElimina