Questo pomeriggio alle ore 15,00, agli ordini di Stefano Calzolari di Albenga, l'Imperia affronta il Rapallo Ruentes di Davide Marselli.
Ennesima occasione per i neroazzurri per avvicinarsi al secondo posto: gli ospiti sono terz'ultimi in classifica e, maltempo permettendo, ci sono sfide che interessano da vicini la lotta alla zona play off (Fezzanese-Sammargheritese, Serra Riccò-Rivarolese e Genova calcio-Molassana)... senza contare il ciapanò che potrebbe registrare una nuova "avvincente" puntata.
Imperia e Rapallo Ruentes si sono affrontate al "Nino ciccione" 18 volte nella loro storia: il bilancio è di 9 vittorie per i neroazzurri, 7 pareggi e 3 vittorie dei bianconeri, 38 i gol realizzata dall'Imperia e 22 dal Rapallo Ruentes.
L'ultima vittoria neroazzurra è datata 26-02-2017.
La gara d'andata, giocata il 29 settembre 2017, era terminata 0-4 grazie alle reti di Daddi (doppietta), Ymeri e Giglio.
LE FORMAZIONI
L'Imperia scende in campo con: Miraglia, Calzia, Laera, Pollero, Ambrosini, Martini, Giglio, Sanci, Ymeri, Castagna
Il Rapallo risponde con: Roi, Verrini, Salvarezza, Michi, Sbarra, Barabino, Carbone, Revello, Marasco, Pondaco, Marchi.
LA CRONACA
Freddo pungente, terreno in discrete condizioni, sugli spalti una trentina di spettatori
1' al primo affondo, Rapallo in vantaggio con Marchi, complice un'incertezza di Miraglia
6' tiro dal limite di Castagna, deviato in angolo da Roi
11' proteste ruentine per un presunto fallo di mano in area
18' è il turno dell'Imperia per protestare un rigore per un fallo in area ai danni di Martini
22' esce Salvarezza, entra Lombardo
23' calcio di punizione di Sanci dal limite deviato sopra la traversa da Roi con un gran balzo
34' colpo di testa di Ambrosini deviato in angolo da Roi
E' un assedio continuo e confuso all'area bianconera
41' tiro di Giglio a botta sicura deviato in maniera fortuita da un difensore
42' colpo di testa di Pollero bloccato da Roi
44' Sanci serve in area Giglio il cui tiro, destinato in fondo al sacco, è ricacciato fuori da Barabino
La prima frazione di gioco termina 0-1
51' calcio di punizione di Sancì che infila Roi: 1-1
52' esce Revello, entra Sanguinetti
57' ammonito Carbone
63' esce Carbone, entra Maffei
65' esce Giglio, entra Daddi
70' tiro di Castagna fuori di un metro
74' tacco di Ymeri per Daddi che tira e Roi blocca
76' ammonito Martini
77' esce Marchi, entra Rossi
77' esce Ambrosini, entra Canu
83' discesa e cross di Cani per Castagna, il cui colpo di testa esce a lato
85' punizione per gli ospiti, deviata da Miraglia, Rossi insacca: 1-2
89' ammonito Marasco
90' esce Marasco, entra Nelli
94' fischio finale
L'Imperia perde clamorosamente 1-2
Se dovesse vincere Scajola questa sarà l Imperia di BUTTU.....1 Portiere 1Fuoriquota....2Terzino Dx
RispondiEliminauoriquota....3Terzino Sx LEO....5coppia Centrale FIUZZI...6 Centrale POLLERO....4davanti alla difesa GENTA...8 GIGLIO...7 fuoriquota...Davanti Esterno 10 CAPRA....Esterno 11 MURA..Centravanti VIRDIS o PARODI.....in Panchina .....Portiere Esperto FARSONI.....Difensore LAERA....Tuttofare AMBROSINI....Centrocampista Tuttofare STAMILLA....Attacante Fenomeno di Scorta.....Super DADDI.... Gramondo e soci....fate entrare MUCA e COMPANY....e voi sapete Bene chi.....e vedrete il CICCIONE di nuovo a FESTA .... a presto dal Prossimo DS.....anzi CONOSCITORE di CALCIO (e non Pallone).....a Buon intenditore poche parole....FORZA IMPERIA
cosa ti sei fumato oggi !!!
EliminaChiunque tu sia, e una mezza idea l'abbiamo, scrivi meno sul blog e fai più fatti. Mettete le carte in tavola e sbatteteli fuori invece di fare tanto bla bla bla. Qui ci sarebbe ancora la possibilità di agguantare i play off, ma intanto bisogna ribaltare il Rapallo dopo l'intervallo. Se non siete un bluff fate il possibile per prendere la squadra in D che di Eccellenza ne abbiamo pieni i coglioni....
RispondiEliminaMa per favore!!! .....
RispondiEliminaanonimo delle 03:19 ...dichiarazioni chiaramente da post sabato sera....
RispondiEliminapiuttosto che avere un sindaco del genere meglio non avere una squadra di calcio
1 a 2 per i genovesi al Ciccione
RispondiEliminaSconfitta tanto brutta quanto inaspettata dell'Imperia, i neroazzurri perdono 1 a 2 in casa contro il Rapallo invischiato nella lotta salvezza.
Al termine del match un amareggiato Alfredo Bencardino è intervenuto ai nostri microfoni.
"C'è tantissima delusione, ma ai ragazzi non posso dire niente. La responsabilità per questa situazione è solamente mia, si vede che non riesco a dargli un gioco e a stimolarli per il valore che hanno. Con me o senza di me sono sicuro che finiranno bene questo campionato".
Siccome questa frase sono un paio di anni che la sentiamo, che la società probabilmente non è interessata a nulla, viste queste dichiarazioni sarebbe il.caso che il mister si DIMETTESE.
Dal "prossimo DS CONOSCITORE DI CALCIO" che si presenta con cotanta "professionalità", savoir faire e sicumera - manco fosse un teleimbonitore di Mediashopping - non se attendermi una batteria di pentole dodici pezzi e una bici cambio Shimano o l'ennesima figuraccia del "So tuttu mì" di provincia!
RispondiEliminaMa cosa fumi??
RispondiEliminaTomeo il pizzaiolo....
RispondiEliminaIl nuovo ds sarà SASSU....lo conoscete
RispondiEliminaPrima di prendere i giocatori bisogna valutare gli "uomini"!!! E' una squadra di gente che cammina nonostante gli allenamenti del Mister: ritmo da vecchie glorie perché dell'Imperia non gliene frega niente a nessuno! I campionati si vincono col "gruppo", creando una "famiglia" unita che va dal Presidente all'ultima ruota del carro (massaggiatore e magazziniere compresi)! Quest'Imperia è un casino: giocatori che litigano, invidiosi uno dell'altro, dirigenti solo capaci di criticare i propri atleti invece di incoraggiarli, dandogli amicizia, affetto e soprattutto "protezione"..."Guai a chi tocca i miei giocatori"!!! Questo dovrebbe dire un Presidente. Niente di tutto questo... parlate con i giocatori che sono andati via e capirete tante cose! Ormai è andata? Auguriamoci che in futuro, questi o nuovi dirigenti scelgano gente giusta e capace, in grado di creare un vero "Gruppo", in grado di portare l'Imperia dove merita e soprattutto che diverta! Se fossero ancora gli stessi dirigenti, che abbiano almeno l'umiltà di delegare a persone capaci il compito di programmare il prossimo futuro! Il calcio (non il pallone, come dice qualcuno, non fa x loro... ma nemmeno x Tomeo! Auguri a tutti gli sportivi.
RispondiElimina- POLITICA + SERIETA'
RispondiElimina