Nella domenica in cui il calcio italiano è sconvolto dalla scomparsa del povero Davide Astori, ci ritroviamo a dover commentare un'altra giornata al limite del paranormale di questo incredibile Campionato di Eccellenza.
Mentre la Fezzanese, unica protagonista VERA di questo Torneo, si accinge a festeggiare, con almeno quattro o cinque giornate di anticipo, l'immediato ritorno in Serie D, continua lo stucchevole e deprimente giochino del "non secondo posto".
Stavolta cadono Rivarolese e Genova calcio col risultato che, alla 23° giornata, su 69 punti disponibili, ritroviamo la seconda in classifica a quota 42 punti. Direi che se livellamento c'è, questo lo si può considerare assolutamente verso il basso e non di sicuro verso l'alto.
Per quanto riguarda i nostri colori, i ragazzi di Alfredo Bencardino sono stati fermati dal maltempo nella trasferta di Busalla ma, ironia della sorte, l'andamento della giornata ci porta ad una riflessione che ha dell'incredibile. Mentre il presidente, non più tardi di qualche giorno fa, ha, di fatto, deposto le armi (e mentre il mister ed il D.S., a sua insaputa, annunciavano invece battaglia), ci ritroviamo al punto che, nell'eventualità in cui si dovesse vincere il recupero (che ancora non sappiamo quando verrà disputato), alle porte delle due gare interne contro Albenga e Pietra Ligure, in caso di un plein in queste partite, non sarebbe difficile ipotizzare un possibilissimo secondo posto in classifica.
Ed ora che farà la Triade? Farà l'ennesimo dietro front o sistemerà il tutto con una inopinata sconfitta (una consuetudine di molte squadre di questo Torneo del ciapano'), in modo tale da evitare "spiacevoli tentazioni"? Oppure ci penserà direttamente il Dio del pallone, che non ha certo baciato i piedi e le mani di molti di coloro che indossano i nostri colori?
Nel frattempo il "fenomenale" Rapallo vincitore domenica al "Ciccione" ha subito tre reti in casa dall' "invincibile" Serra Ricco'... per la serie, facciamoci del male...
Speriamo finisca presto questa stagione e speriamo di avere, nelle prossime settimane, l'unica notizia che ci interessa davvero ricevere perché di cazzate ne abbiamo sentite troppe.
(portorino & im1923)
Vediamo cosa si inventeranno. Considerato che tutti danno per scontato che il Genova calcio sembra essere quella più certa di tutte a non avere alcun interesse a raggiungere i play off e che l'ultima di campionato giocheremo in casa di una Fezzanese praticamente in vacanza da un mese, direi che il calendario appare decisamente abbordabile con, curiosamente, un filotto di partite casalinghe contro tutte le squadre più vicine geograficamente e quindi da vincere ad ogni costo, quantomeno per una questione di orgoglio campanilistico se non di classifica. Attendiamo con ansia il responso del campo........
RispondiEliminaPurtroppo ieri è successo un episodio bruttissimo ad Albenga. Prima che iniziassero a giocare le squadre l'allenatore del Genova calcio è stato aggredito e picchiato da un giocatore dell'Albenga. Questa è una cosa gravissima che non deve accadere. Non ho parole. La violenza non deve esistere nello sport. L'articolo è in questo link:
RispondiEliminahttps://www.google.it/amp/www.ilsecoloxix.it/Facet/amp/Uuid/6f4d73b4-2052-11e8-b03a-57bcfc5d8d86/Lallenatore_del_Genova_Calcio_preso_a_bastonate_Colpito_da_un_giocatore_dellAlbenga_SIMOallenatorebastonate.xml