lunedì 7 maggio 2018

Aspettando goD

Non si può non iniziare il commento della giornata odierna senza rivolgere i più vivi complimenti all'Albissola calcio che, al primo tentativo, vince il Campionato di D ed approda fra i Professionisti dove, il prossimo anno, si troverà a dover sfidare rivali che hanno fatto la storia del calcio di quel livello e, spesso, anche di categoria superiore come Pisa, Monza, Alessandria, Piacenza, Pistoiese e Arezzo.
Evidentemente con la programmazione ed una buona disponibilità economica anche nella "sciagurata" Liguria SI PUO'...
Ai ceramisti non si può escludere che possano andare a fare  compagnia i matuziani, attesi dai play off dove, visto il piazzamento ed i risultati stagionali, partono sicuramente favoriti dai pronostici.
Dopo tutto questo scenario veniamo invece a noi. I neroazzurri, nella partita che, avendone la possibilità, non avrebbero forse nemmeno voluto giocare, prendono una prevedibile scoppola dalla neo promossa in D Fezzanese.
Mister Bencardino fa giustamente ricorso ad un robustissimo turnover e si prepara ad affrontare, fra due settimane, la prima gara di play off contro i friulani del Lumignacco, con la gara di andata che si disputerà al "Ciccione".
Inutile dire che, dopo il quadretto dipinto in precedenza, nessuno dei tifosi neroazzurri è disposto a prendere in considerazione un verdetto diverso da una qualificazione alla successiva finale perché, onestamente, ritengono che cinque anni passati a veder festeggiare promozioni in D a tutte le latitudini della Regione senza esserne mai nemmeno lontanamente coinvolti possa anche essere abbastanza.
Dovesse fallire il tentativo (e, da questo punto di vista, noi siamo primatisti assoluti...) l'augurio è che la parola passi alla cosiddetta stanza dei bottoni dove i tifosi, salvo abbandonare definitivamente la navicella neroazzurra al proprio destino, si augurano ardentemente di non rivedere, la prossima stagione, l'attuale e totalmente inadeguata dirigenza.
SOLO PER LA MAGLIA, SOLO PER I RAGAZZI. FORZA IMPERIA SEMPRE!!!!
(portorino)

10 commenti:

  1. Comunque per voi sempre inadeguata sarà anche la prossima .... che teste vuote... sempre sempre contro contro contro ... ma sono 25 anni che rompete il cazzo a chiunque ma non vi siete stufati ancora...?tifate e stop con ste polemiche

    RispondiElimina
  2. Non riconosco Regione Perine7 maggio 2018 alle ore 12:13

    Brucia eh, anonimo. Invece di fare gli pseudo dirigenti politicanti andate a piantare patate che magari vi riesce meglio......

    RispondiElimina
  3. I play off se non erro contano ben poco, parlo della sanremese...Penso che chi vinca non ottenga la promozione, ma un posto in attesa del ripescaggio se dovesse saltare qualcuno della C

    RispondiElimina
  4. Dato che Modena e Vicenza sono sull'orlo del fallimento si libereranno posti in B e in C, poi comunque anche altre squadre potrebbero saltare. A meno che le cose non sono cambiate i play off contano perché se li vinci hai più possibilità di ripescaggio, o sbaglio?

    RispondiElimina
  5. Cosa che ultimamente accade piuttosto spesso. Non peraltro pensano di tagliare ancora la lega Pro. Secondo me due gironi sarebbero più che sufficienti. Troppe squadre professionistiche in Italia e in questo modo davvero potrebbe mantenere la categoria solo chi se lo potesse permettere o chi riuscisse a mantenere una gestione "virtuosa"....

    RispondiElimina
  6. Hai ragione anonimo delle 8,28. Speriamo di poter ringraziare questi signori se il prossimo anno potremo aver a che fare con corazzate del calibro dell'Athletic Club Liberi o il GolfoProReccoCamogliAvegno. Non ci sto già dormendo la notte per la tensione di questi possibili big match. Ma vai a cagare va!!!!!

    RispondiElimina
  7. Siete tutti tifosi viziati!!Si andrà a Sanremo x vedere una bella partita VIZIATI!Noi quando eravamo in 3categoria amavamo l'Imperia voi ultras tifosi di altre categorie .andate a Genova viziati!

    RispondiElimina
  8. Si si..andrete sugli spalti di Sanremo. Ahahha!!! Falliti

    RispondiElimina
  9. O sei un anonimo dirigente INDESIDERATO o sei un anonimo dirigente IMPRESENTABILE, mah!!!! Scelta difficile..... Il giorno in cui vi leverete di torno sarà sempre troppo tardi.....

    RispondiElimina