sabato 12 maggio 2018

Tutti al "Ciccione"!!!

Anche se non dalla porta principale ci ritroviamo ad affrontare questi playoff sperando di poter finalmente tornare in serie D… I più sanno chi sono, un ragazzo che come tanti altri negli anni ha colorato il Ciccione e sostenuto l’Imperia in giro per l’Italia dai campetti di periferia alla serie C2 cresciuto in mezzo a chi della curva Nord ha fatto la storia. Oggi voglio scrivere un mio pensiero, sperando che possa arrivare alle orecchie e al cuore di parecchi di voi.
Non parlerò della squadra, non parlerò della società…vi racconterò di come una volta io e altri ragazzini come me andavamo in giro a consegnare volantini per le scuole e sotto i portici prima delle partite importanti, non esisteva Facebook, esisteva il passaparola, il volantinaggio…esisteva l’orgoglio di appartenenza ad un gruppo e l’amore per una maglia, per noi era un onore portare quei volantini che i “vecchi ultras” ci avevano consegnato.
Ora nel calcio come nella vita di tutti i giorni è cambiato tutto, però se siete arrivati fino qua a leggere vuol dire che qualcosa ha attirato la vostra attenzione…per la prima volta mi piegherò a Facebook, ma lo farò a modo mio e lo farò su questa pagina perché voglio parlare proprio a voi, a quelli che seguono questa pagina, ai ragazzi della juniores, a quelli più piccoli, agli amici dei ragazzi della juniores che hanno cantato con noi sabato scorso, ai genitori, ai nonni…a tutti, il mio messaggio è per tutti.
Domenica 20 maggio sarà un giorno importante per l’Imperia, e visto che il più della città ormai è distante dalle sorti della sua squadra, sta a noi prenderla per mano e riportarla nella categoria minima che gli spetta…la SERIE D!!!
E ALLORA FUORI LE SCIARPE E LE BANDIERE DOMENICA 20 MAGGIO RIEMPIAMO IL CICCIONE RIEMPIAMO LA CURVA NORD SIAMO I TIFOSI DELL’ IMPERIA…
Vi aspetto tutti…
Kama

11 commenti:

  1. Facile parlare nella partita che conta e tutto l'anno criticare.Coerenza zero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi sembra che abbia scritto grazie società.

      Elimina
    2. Infatti era x voi tifosi.

      Elimina
  2. Sei un grande! Ci si vede in curva!!

    RispondiElimina
  3. Anonimo, se parliamo di coerenza, dov'è quella dei "dirigggenti", sempre de sto gran cazzo, che pascolano in Regione Perine? Una volta che si son resi conto di essere inadeguati al loro ruolo se ne sarebbero dovuti andare! Anzi, non sarebbero neanche dovuti venire!

    RispondiElimina
  4. A Sanremo semifinale 200 spettatori....Cosa pretendere ?1500?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel bene e nel male non ho mai guardato a casa degli altri

      Elimina
  5. Luca, la semifinale play off e gli stessi play off della D possono valere meno di niente anche se li vinci, soprattutto se, come sembra, quest'anno in C dovessero entrare anche le squadre B dei professionisti. I nostri play off valgono la D sicura. Personalmente firmerei per 5/600 spettatori.......

    RispondiElimina