L'Imperia ha tesserato l'attaccante Luis Manini: classe 1999, è il primo rinforzo per la rosa neroazzurra nella stagione 2018-2019.
Esterno d'attacco, adattabile a sinistra e destra, nella sua carriera ha vestito le seguenti maglie: 2015-16 Pavia, nella categoria Allievi Nazionali under 17 Lega Pro, collezionando 34 presenze e 9 reti, riuscendo a conquistare il titolo nazionale.
Nella stagione 2016-2017 e 2017-2018 ha vestito la maglia del Pro Piacenza totalizzando 46 presenze, 15 gol e 7 assist, sempre nelle formazioni giovanili, senza però mai giocare in Prima squadra.
Queste le sue prime dichiarazioni da giocatore dell'Imperia:
"Sono molto felice di essere qui, darò il meglio di me stesso per conquistare un posto tra i titolari e per cercare di centrare l'obiettivo stagionale.
Imperia è una grande piazza e sicuramente merita categorie molto più alte di quella attuale, io cercherò di dare il mio contributo ogni qual volta sarò chiamato in causa dall'allenatore e dai miei compagni che non vedo l'ora di conoscere".
I neroazzurri pare siano interessati all'attaccante serbo Mirolad Janjus, 36 anni ed attualmente svincolato.
Nato a Novi Sad 15/07/1982, nella scorsa stagione ha difeso i colori dei maltesi del Xaghra Unt. In carriera ha vestito anche le maglie in patria di Novi Sad, Spartak, Pakhtakor (Uzbekistan), Sepahan (Iran), SHB Da Nang (Vietnam) e Sarawag (Malesia).
Due scelte che lasciano perplessi: con tutti calciatori che ci sono in giro, perchè prendere un ragazzino senza alcuna esperienza ed un giramondo straniero?
Pietro Daddi, invece, è ufficialmente un calciatore della Loanesi.
Ragazzi, prepariamoci ad un'altra stagione di gloria...
RispondiEliminaSbagliamo se mugugnamo a prescindere. Il giramondo se ha buone motivazioni ben venga. Lo valuteremo. Il ragazzino per l'eccellenza non è certo troppo giovane. Se ha talento ma non è un montato potrebbe essere nel posto giusto per farla l' esperienza. L'importante è che abbiano voglia e che corrano 90 minuti perché in troppi la scorsa stagione giocavano al passo
RispondiEliminaPropongo gente con esperienza: Baldisseri, Iannolo e Pino Alfano.
RispondiEliminaPajassiii
Menabelino
perche prenderli da fuori non sanno la situazione locale.. poi buttu spreme.. le casse.. vitto alloggio mangiare e dormire, ma chi paga?
RispondiEliminaSe il buongiorno si vede dal mattino siamo a posto. Un ragazzino che non ha mai visto il campo un minuto in un campionato dove la classifica "conta" e un veterano che ha giocato nelle più sconosciute squadre del mondo. Mi auguro solo che queste scelte siano frutto di una concertazione con il mister, soprattutto per quanto riguarda il ragazzo, sull'altro preferisco non pronunciarmi per pudore..., ma se questo è il modo con cui sperate di ritrovare un minimo di consenso, è meglio che lasciate perdere. Il mercato, quello vero, una società vera lo fa andando a bussare alla porta della Rivarolese e a chiedere Mura e Sighieri con una bella valigetta di quattrini in mano, non con queste mezze figurine. Mi auguro, per coloro che frequenteranno il Ciccione quest'anno (ribadisco che per parte mia tornerò al MIO stadio solo quando vi sarete levati definitivamente dai piedi) che, di riffa o di raffa, si rivelino scelte azzeccate, ma intanto, anche fosse, sappiamo già fin dall'inizio che ad aprile, bene che vada, sarà terzo posto per non "rischiare" i play off come quest'anno.
RispondiElimina