Dunque si comincia e se vogliamo proprio dirla tutta, come al solito, peggio del solito....
Dopo cinque anni, assai poco emozionanti, di Eccellenza, ci troviamo a ripartire per la sesta volta in condizioni probabilmente peggiori di quelle degli anni precedenti e, nonostante le rosee previsioni di alcuni addetti ai lavori (ma basate su cosa?) con ben poche ambizioni di alta classifica.
Nell'assordante silenzio di una società che neppure l'avvento di Denis Muça sembra aver destato dal proprio torpore, ci troviamo ad affrontare un Torneo da vincere (per i tifosi) o di transizione (per conto di parte della dirigenza) con un attacco che nell'ultimo Campionato di Eccellenza ha prodotto la bellezza di 14 reti.
Tutte realizzate dall'eterno "Lenny" Castagna, mentre tutti gli altri componenti del reparto presentano un malinconico 0 nello score personale della categoria.
Probabilmente qualche giocata da fermo di Costantini e, di riffa o di raffa, qualche gol che riuscirà a trovare qualcuno dei nostri baldi giovanotti sarà sufficiente per disputare un campionato tranquillo, ma solo un mezzo miracolo o l'esplosione improvvisa di uno di questi ragazzi che si riveli un inatteso fenomeno potrebbe far sperare in qualcosa di più, che comunque, torno a ribadire, NON RIENTREREBBE NEI PIANI DELLA SOCIETA' STESSA.
Vi lascio quindi immaginare con quale entusiasmo e quali speranze si presenteranno i tifosi nerazzurri (potremmo anche assistere al record negativo di presenze alla prima giornata di un campionato qualsiasi....) sui gradoni del nostro glorioso stadio domenica pomeriggio ad affrontare il temibile (sigh!) Valdivara 5 Terre.
Che Dio ce la mandi buona........
Fedelissimi Portorini
Anche quest'anno risparmio 5€ a partita! Naturalmente li metto nel salvadanaio e tra qualche anno potrò permettermi di comprare il famoso centravanti da 20 gol. Ho ancora 3 anni di buono...
RispondiElimina