lunedì 19 novembre 2018

Pallottoliere? Finito...

Abbozzo questo post senza neanche sapere il risultato finale della gara di oggi, ma vorrei iniziarlo con un piccolo esame della qualità di tutto quanto circonda questo insulso Campionato che, molto pomposamente, viene definito di "Eccellenza".
Mi riferisco questa volta alle testate on line che oggi hanno dato davvero il meglio nell'aggiornamento dei risultati.
Le due testate locali, una del savonese e una dell'imperiese, non presentavano la solita pagina di aggiornamento dei risultati ed il commento che doveva essere "live" della gara di Santa Margherita, alle 16,35, quindi circa venti minuti dopo la fine della partita, presentava ancora come ultimo aggiornamento quello del 75° minuto con un generico "L'Imperia ci prova, ma la Samm regge", il tutto nell'era in cui non è nemmeno più necessario avere inviati sul campo, ma basta un numero di telefonino di un dirigente, di un accompagnatore o chi per lui per avere i risultati davvero in tempo reale. Mah!!!!
Detto questo (nel frattempo la partita è finita 0-0), ancora una volta il titolo del post è la fotografia perfetta di questo Campionato dell'Imperia calcio. Nella giornata in cui tre delle potenziali protagoniste mettono insieme sedici gol ed i loro bomber continuano a segnare triplette e doppiette come se piovesse i neroazzurri collezionano l'ennesimo ultra inutile pareggio di questa stagione (stavolta senza neppure il marchio di fabbrica dell'unico golletto del solito 1-1) contro un'avversaria che si trovava a pari punti all'ultimo posto con quel Valdivara 5 terre (già vittorioso al "Ciccione" alla prima giornata) asfaltato dal Genova calcio.
Ormai è persino superfluo girare il coltello nella piaga e lascio naturalmente ai lettori del blog trarre le conclusioni.
Noi siamo rompicoglioni, non capiamo un cazzo di calcio, gufi e remiamo contro per cui lasciamo ai VERI TIFOSI NEROAZZURRI ogni ulteriore commento.
Di certo il bilancio ad un terzo del Campionato è clamorosamente in rosso con la miseria di tre sole vittorie in 10 partite e, se togliamo le due quaterne realizzate ad Albenga e a Busalla, la miseria di nove reti segnate nelle restanti otto partite. Dopo di che si può parlare di quello che si vuole, di miglioramenti (ma c'è chi dice che non siano così evidenti) di indisponibilità di giocatori, di sfiga, ma i numeri nel calcio parlano più di qualsiasi altra cosa e questi sono davvero lo specchio di una squadra costruita discretamente dalla cintola in giù, ma, purtroppo, non terminata dalla cintola in su, peraltro perfettamente in linea con L'OBIETTIVO...
(portorino)

Ad integrazione da quanto detto da portorino, ecco alcuni dati numerici che non ammettono contestazioni.
La scorsa stagione potevamo vantare, in attacco, tre attaccanti all'altezza della situazione:  Castagna, Daddi e Sanci... L'unico superstite, Amerigo Castagna, sta facendo il suo, ma è troppo solo là davanti: con le 5 reti realizzate in 10 gare fin qui disputate, è perfettamente in linea con la sua media reti realizzate da quando indossa la nostra casacca, 55 reti in 110 gare disputate. Il problema è che dietro di lui c'è il vuoto, con i soli Faedo e Costantini, autori di 3 reti ciascuno, che però non sono attaccanti. I vari Moscatelli, Mehmetaj e Zeka, ragazzi a cui auguriamo una carriera sfolgorante, non sono attualmente in grado di garantire alcun contributo in fase realizzativa. Auguriamoci che al buon "Lenny" non venga mai un raffreddore, altrimenti il Campionato sarà ancora più deludente... anche se il termine è errato, poichè personalmente non mi sono mai illuso sulle possibilità di vittoria finale di questa squadra.
Le altre compagini, che sopravanzano in classifica, hanno attaccanti o coppie di attaccanti, in grado di fare la differenza: la Rivarolese capolista ha Mura e Romei (autori rispettivamente di 7 e 6 reti), il Pietra Ligure ha Zunino (9 reti), il Genova calcio Ilardo e De Martini (9 reti e 5 reti ciascuno), il Vado Parodi (9 reti anche per lui), la Cairese Alessi e Saviozzi (7 e 6 reti ciascuno), il Finale Capra e Vittori (6 reti ciascuno).
Bisogna aggiungere altro? Ed il D.S. Sassu taccia, come i suoi capi: dal mercato di riparazione non ci aspettiamo nulla... ci risparmi di dire bugie.
(im1923)

32 commenti:

  1. Ma chi ha detto che non capite un cazzo? Semplicemente questa sterile polemica ha un po' stufato. Se sapete fare meglio dell'attuale dirigenza proponetevi, altrimenti fate i tifosi senza martellarvi gli zebedei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro anonimo pseudo dirigente frustrato chiunque negli ultimi 50 anni ha ottenuto risultati migliori dei vostri: pure Montali è stato un mecenate in confronto a voi!
      Dovete sparire in silenzio!!!

      Elimina
    2. Ve ne dovete andare siete la rovina dell'Imperia siete peggio di Montali e compagnia bella
      Avete la faccia come il culo ancora a commentare state triade dei miei c.....i

      Elimina
  2. Io non ho ancora avuto il piacere di veder giocare l'Imperia ma leggendo la formazione non vedo nomi di giocatori in grado di ammazzare un campionato di Eccellenza che poi è l'obiettivo della tifoseria. La classifica rispecchia a mio modesto parere il valore della rosa e il mister non può fare miracoli. Buttu una volta tolto da Finale che è un ambiente che ha plasmato non lo vedo come un grande valore aggiunto...si è venduto al di sopra del suo valore

    RispondiElimina
  3. Aggiungo che nella Rivarolese c'è ai box Sighieri convalescente.......

    RispondiElimina
  4. Quello che contesto al mister è di aver accettato una rosa palesemente incompleta nel reparto offensivo. Non so se pensasse di poter avere qualcosa in più dai giovani del reparto. Fatto sta che fino ad ora in dieci partite gli under che hanno ruotato nel reparto hanno fatto un solo gol. Ma tanto l'obiettivo prestigioso è un campionato tranquillo....

    RispondiElimina
  5. Visto il susseguirsi di magre figure, di risultati anonimi, di un Mister che e l'unico che ci guadagna bene... (lascio fuori la martoriata dirigenza) propongo di non dare più risalto a tutto questo sino a data da destinarsi.
    Gabry

    RispondiElimina
  6. Buttu sopravvalutato e strapagato. Con il suo ingaggio si pigliavano un attaccante vero e un centrocampista di qualita’. Ma Muca e’ innamorato di lui e fara’ lafine del Cervo dove non ha vinto niente

    RispondiElimina
  7. Buttu c'è posta per te!

    RispondiElimina
  8. Anonimo delle 21,10 sei esilarante! Mi fanno impazzire i dirigenti o pseudo tali che si fanno carico della gestione di una società e poi, in mancanza di risultati e in presenza della logica contestazione, come solo argomento da ribattere hanno "se pensate di fare meglio proponetevi". Io se fossi in loro mi vergognerei di questa gestione e non avrei nemmeno il coraggio di farmi vedere in giro e avrei già mollato l'osso da almeno un paio d'anni. Si chiama dignità, parola sconosciuta evidentemente in regione Perine.

    RispondiElimina
  9. La domanda e’: chi ha impostato questa stagione ? Muca ? La triade ? Muca e Buttu ? Buttu, Muca e la triade ? Chi ha deciso di prendere giocatori in abbondanza e dal rimborso alto (per la categoria) in ruoli gia’ coperti e non decisivi, per poi accorgersi di non avere finanze per prendere un bomber vero a cui dopo si metteva Castagna vicino ( e non il contrario) ?
    Chi ha deciso di prendere un allenatore dal rimborso molto alto (altissimo per la categoria) reduce da una retrocessione e che lontano da Finale non ha ottenuto risultati ?
    Chi ha deciso di prenderegiocatori doppioni di quelli gia’ presenti e per giunta da fuori sede con costi molto piu’ alti (Figone=Giglio , Callegari=Laera=Di Lauro) ?
    Qualcosa non torna e ovviamente nessun giornalaio osa chiedere queste cose ai diretti interessati

    RispondiElimina
  10. Ma chi sei? Il padre di Castagna? Ma porca l'oca ma basta. Pali, traverse, incroci, cazzi e mazzi. 5 gol in 10 partite hai detto bene! Puttana Eva se fosse sto gran eroe ne avrebbe almeno 8/9 ALMENO!
    Si mangia una fucilata di gol e basta. Poi si aggiungici anche che è solo e che non ha attorno sti gran giocatori, ma almeno le occasioni dove si trova solo davanti alla porta.... (tornando al discorso Genova Calcio) bastava che la mettesse dentro come si deve dd era 2-1 per noi, tra tutte le occasioni che ha avuto ha fatto gol su l'unico tiro dove penso che nessuno se lo sarebbe aspettato.
    Oggi non c'ero ma mi sono informato bene bene. Però basta con sto Lenny davvero state diventando Logorroici.
    Parliamo di altro per favore..
    Se fosse per me altro che Lenny ahahahaha levo mezza squadra se non 3/4 mannaggia a San.......

    RispondiElimina
  11. E adesso la resa dei conti... Squadra che costa, allenatore che costa e dirigenti che non pagheranno. Il quadretto e' gia' bello che pronto. Ma davvero pensavate che per vincere bisognava andare dietro al sig. Muca ? Pensavate che i problemi di organizzazione e risorse venissero risolti ? Chi credeva a questo si puo' definire un povero illuso. Aggiungiamoci l'aver preso un gruppo di giocatori totalmente ininfluente e un allenatore mediocre e presuntuoso... la frittata e' fatta. Nonostante tutto la vetta dista solo 6 lunghezze...tutto cio' fa aumentare il rimpianto... Pajassi, andatevene e non tornate piu'

    RispondiElimina
  12. Buttu ha grosse responsabilità. Sua la scelta di allontanare Daddi, che sarebbe rimasto volentieri, umiliandolo pure. Daddi brutto a vedersi? Si. Anziano? Si. Sempre in fuorigioco? Si ma segna tanto e fisicamente a posto e dinamico a discapito dell'anagrafica.
    Anche Sanci era un buon attaccante, ma qui le responsabilità sono tutte dei dirigenti che guardando il bilancio hanno pensato di avere attaccanti in sovrannumero, Eppure tutti sapevano che Castagna può essere utile (anche se terribilmente lento e poco dinamico)ma non è un goleador.
    Se solo avessimo ancora uno tra Daddi e Sanci saremmo in corsa per il vertice

    RispondiElimina
  13. Castagna e' scarso punto ci mette impegno esce dal campo sudato ma e' scarso con il Genova calcio si e' divorato due goal che il buon Daddi non avrebbe mai fallito. I rincalzi sono inguardabili il CR7 de nojartri Moscatelli e' inguardabile vorrei conoscere i nomi delle squadre di categoria superiore che sono interessate a lui , Faedo innamorato del pallone della serie la palla l ho portata io e gioco solo io! Il prestito del Savona acerbo e inconcludente, urge un attaccante con esperienza il sogno e' Capra e con lui secondo me la barca si potrebbe radrizzare 6 punti si possono recuperare visto il livello delle altre squadre .Io ho ancora fiducia in Muca & Bregolin sono sicuro che hanno l entusiamsmo giusto certo c e sempre la triade che con i loro braccini corti non contribuiranno sicuramente alla causa! Un consiglio vendete a Dicembre il " bomber" Moscatelli e girate subito il grasso assegno al Finale per Capra giocatore vero. Forza Imperia

    RispondiElimina
  14. Stanno pagando fior di quattrini un presunto fenomeno per avere gli stessi risultati che bencardino ti faceva agratis.

    RispondiElimina
  15. Capra è impegnato nella propria attività di ristorazione a Finale e per muoverlo servono tante palanche...

    RispondiElimina
  16. Il problema dell'Imperia non e' Castagna, ma chi ha deciso di spendere per altri giocatori comprimari e un allenatore mediocre, invece di prendere un attaccante vero da mettere accanto a Castagna come ha gia' scritto qualcuno. Sono errori che si pagano...anzi, loro non pagheranno...

    RispondiElimina
  17. Scusate una domanda secca per il Mister:
    è d'accordo per il piano triennale o vuole altri giocatori nel reparto offensivo?
    Sarebbe gradita una sua risposta tanto per fare chiarezza.
    Grazie

    RispondiElimina
  18. Il mister è giustamente aziendalista. Avete mai visto qualcuno criticare apertamente chi gli paga 2-3mila cucuzze al mese?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 2-3 mila al mese x Buttu ??? E’ la fine del calcio... a casa, devono mandarlo a casa se e’ vero che costa vosi’

      Elimina
    2. Io penso che pigli grosso modo quei soldi lì. Attendo smentite se non fosse così.

      Elimina
  19. Nella vita ci sono anche le proprie responsabilità, se non sei d'accordo devi fare le tue valutazioni tecniche, capisco i soldi ma non si può stare zitti. La risposta dovrebebè darla il Mister......Così per chiarezza

    RispondiElimina
  20. E in tema di Mister leggete le dichiarazioni di Mister Marco Mambrin su Savonasport che si è dimesso dalla guida dell'Alassio, merita molto rispetto veramente dai suoi tifosi.

    RispondiElimina
  21. Il mister è bello felice se non gli si chiede di salire.... Elementare Watson

    RispondiElimina
  22. Bertuccelli vi fa schifo che non lo nomina nessuno ?

    RispondiElimina
  23. D'accordo con l'anonimo delle 18,22. Ci sono stati allenatori che anche in categorie superiori se ne sono andati sbattendo la porta non vedendo accolte le loro richieste e francamente mi sembra molto improbabile che Buttu possa aver chiesto di avere un attacco con Castagna, Moscatelli, Zeka e Mehmetaj e se così fosse penso che allora abbia sposato la causa mani e piedi e cioè un campionato ben lontano dalle zone calde di classifica, sia alta che bassa. Peccato che continuando coi pareggi la bassa non sia poi tanto lontana....

    RispondiElimina
  24. Cercasi bomber disperatamente19 novembre 2018 alle ore 22:34

    Anonimo delle 21,27 si parlava solo di quelli che al momento vedono la porta con regolarità in questo campionato. È evidente che Bertuccelli sarebbe tanta roba, ma per un pezzo di pane e formaggio a Imperia non ci viene di sicuro....

    RispondiElimina
  25. Mambrin è un caso totalmente diverso. Non si può generalizzare. Buttu poi è pagato per allenare, può avere più o meno influenza sulle scelte di mercato ma non è un DS. È molto pieno di sè, non è certo uno che molla la baracca se non ha la punta promessa o auspicata.

    RispondiElimina
  26. Buttu pensa alla grana (presi anche in anticipo) e figuriamoci se polemizza con la societa’, altrimenti sarebbe il primo della lista a fare le valigie. Il programma triennale gli sta bene...altri due anni con il sedere ben poggiato e con Muca che lo accontenta

    RispondiElimina
  27. Arrivasse Bertuccelli tornerei al Ciccione immediatamente. Un killer dell'area di rigore. Uno che sa esaltare la piazza e che a Imperia potrebbe esaltarsi lui stesso che ci metterebbe poco a diventare un idolo. Peccato che ci sono solo due leggerissimi problemi. Primo. Costa. Secondo. Se prendi uno così come fai poi a spiegare che della promozione se ne parla fra tre anni?

    RispondiElimina
  28. Anonimo dirigente o amico di qualche dirigente, proprio perchè siamo tifosi vi diciamo che avete rotto i coglioni!

    RispondiElimina