A sole tre gare dal termine dello stesso, sappiamo già che l'Imperia chiuderà il girone senza aver nè vinto, nè perso nessuno degli scontri diretti disputati. Analizzando con la massima tranquillità, per non suscitare le ire di nessuno, il pareggio "subito" (è il caso di utilizzare questo verbo dal momento che si era in vantaggio per 0-2) a Finale dai neroazzurri, rappresenta il quinto pareggio contro quelle che, in linea teorica, dovrebbero essere le dirette concorrenti per il successo finale del Campionato.
Ci dice anche che questa "pareggite" è in sostanza quello che fa la differenza con le altre che, al contrario, vincono e perdono alternativamente le loro sfide, ma questo consente loro, nell'era dei tre punti a vittoria, di scavare quel solco che li divide da noi in classifica.
Nonostante tutto, la vetta si è allontanata di un solo punto, ma ora sono quattro le avversarie che, al momento, risultano fuori dalla portata trovandosi in due a cinque punti e in due a quattro punti avanti. Nulla sarebbe compromesso, visti anche gli scontri diretti fra le altre delle prossime giornate, se non che il cammino in Campionato dei nostri, osservandolo da due angolazioni differenti, ci dice che questa squadra subisce troppi gol per i pochi che segna, cosa che, comunque la si guardi, significa ovviamente che questa rosa necessita di essere completata e se proprio non lo si può fare in entrambi i reparti è evidente che bisogna o blindare la difesa o rinforzare l'attacco.
In settimana si è vociferato di un possibile ritorno di Gabriele Sanci, voci smentite dalla società, giocatore che, onestamente, pur avendo doti tecniche sicuramente superiori ai titolari attuali del reparto, non so quanto potrebbe essere determinante per il prosieguo del Campionato, anche se, in effetti, lo scorso anno, all'inizio della stagione, l'intesa con "Lenny" si rivelò molto efficace.
Rimaniamo dell'idea che una prima punta dal fisico imponente sarebbe la prima necessità per cercare di sfruttare in maniera più efficace i corner e i calci da fermo e con il fisico potente attrarre le marcature per liberare spazi per Castagna o per i centrocampisti, Costantini in primis.
Ci sono due settimane per vedere se esiste o meno questa volontà da parte della dirigenza. Staremo a vedere.
Intanto, per un curioso scherzo del calendario, nelle prossime due giornate arriveranno al "Ciccione" il Rapallo Ruentes del neo acquisto Bertuccelli, che oggi ha subito timbrato il cartellino e che già ci purgò all'andata nell'incredibile K.O. contro il Valdivara 5 Terre ed il Ventimiglia del neo acquisto Pietro Daddi che non è difficile pensare che si presenti ad Imperia con la voglia di far vedere di non essere ancora bollito.
Speriamo di non pagare dazio e dover vedere festeggiare sotto il nostro naso questi che sicuramente sono fra i migliori attaccanti del Campionato di Eccellenza.
(portorino)
Road to 2021...
In principio fu l'attaccante esterno del Gambia Sainey Trawally, presente all'esordio e poi sparito nel nulla, poi il portiere e l'attaccante di origini albanesi Denis Sadiku e Denis Mehmetaj tornati al Savona, senza contare l'argentino Emiliano Callegari che se n'è andato destinazione Borgaro e Luis Manini che, dopo aver giocato col Finale, ha lasciato la squadra.Aggiungiamo Ludovico Pinna che, come detto testualmente da Pietro Buttu, è "disperso", con Samuele Roda, Giacomo Fazio e Paolo Risso infortunati: la rosa neroazzurra, già incompleta, è ridotta all'osso.
Se poi consideriamo che, come sottolineato da un lettore in un commento, il Rapallo Ruentes ed il Ventimiglia, non certo il Real Madrid ed il Barcellona, hanno preso, in attacco, Giuseppe Bertuccelli e Petro Daddi, come si può giudicare l'operato della Triade? Ah! Che belinone... dimenticavo che il programma è triennale... è questo via e vai di giocatori è sintomo di programmazione mirata, stiamone certi, non di improvvisazione...
(im1923)
Buttu ha dichiarato nel dopo gara che sono stati restituiti al mittente Sadiku, Mehmetaj, Callegari e domani parte Manini. Non saranno stati cardini della rosa, ma ora siamo veramente ridotti meno che all'osso (Ha dichiarato anche che Pinna sarebbe "scomparso"...). Vogliamo fare qualcosa per potenziare l'organico o stiamo solo a guardare gli altri che lo fanno?
RispondiEliminaMa dove cazzo siamo finiti per far giocare un Juniores in porta? Va bene in tutti gli altri ruoli.. Ma in porta no per favore su. Ma Trucco ce la fa?
RispondiEliminaGuarda che è eccellenza e devi per regolamento far giocare i giovani. A quella età se sono bravi giocano anche in C in B e perfino in A. La società può non piacere, ma ha dichiarato pubblicamente che quest'anno non ha la promozione come obiettivo evidentemente perché sa di non avere i mezzi economici necessari, quindi bene fa Buttu a valorizzare dei giovani. Comunque io non ho visto la partita ma da quello che mi hanno riferito Meda non ha fatto peggio degli altri portieri che hanno giocato altre volte e che tra infortunati, allenati poco e obblighi regolamentari non c'erano molte altre scelte
RispondiEliminaMa vade vier culo va
EliminaAvete rotto il cazzo, voi ed il vostro programma di merda!
EliminaButtu non valorizza i giovani per scelta, ma solo per necessità: 11 ne deve fare scendere in campo e per farlo, visto che ha una rosa ridottissima, deve per forza di cosa attingere a piene mani dalla juniores... avesse altri giocatori, stai certo che ne scenderebbero solo i tre obbligatori... e poi ti domando una cosa, caro anonimo delle 00:07: se, come dici tu, questa società non ha i mezzi economici necessari, come fa a dire che li avrà nel 2021????? spiegamelo, perchè davvero non lo capisco.....
RispondiEliminaAnonimo "aziendalista" delle 00:07. Ma solo io inizio a sentire un discreto fastidio nelle dichiarazioni del mister? Gli hanno chiesto di allenare l'Imperia, con tutto il rispetto non il Molassana Boero, e si ritrova a dover tenere insieme un manipolo di ragazzini con 3 o 4 giocatori di categoria che secondo me molto presto si romperanno i coglioni e faranno le valigie. Ma come cazzo fate ancora a giustificarli? La programmazione? Ma la programmazione mi stava bene se questo discorso lo avessero fatto cinque anni fa. Ma ti rendi conto che è come se avessero detto. "Ok, per cinque anni abbiamo scherzato (regalandoci cinque anni di nulla perché se avessero programmato come Dio comanda a quest'ora avremmo la rosa composta da quasi tutta quella classe 98 che Caverzan aveva in mano il primo anno e magari saremmo già in D o pronti a provarci e quasi a costo zero...), adesso programmiamo...". Nel frattempo hanno fatto scappare o smettere una classe che era andata a giocarsi le finali nazionali del campionato juniores. Vogliono anche gli applausi?
RispondiEliminaNon so voi, ma io non ci credo che quando Muca prese Buttu la scorsa estate gli fece presente che a dicembre avrebbe avuto da gestire una rosa con Costantini, Castagna, Giglio, Faedo, Ambrosini e un manipolo di ragazzini. Secondo me li mister non lo da a vedere, ma è furibondo....
RispondiEliminaAnonimo delle 00,11 guarda che hai detto in altro modo esattamente le stesse cose che hai detto tu alle 00,11 solo che io per amor carità mi sono limitato ai fatti mentre tu ci hai aggiunto i tuoi ragionamenti che in gran parte condivido. In sintesi io dico che se salire non è un obiettivo bene si fa a far giocare e crescere dei giovani che ti ricordo pagano anziché essere pagati. Poi che io come te vorrei ben altro è discorso diverso. Quanto alla tua domanda sul programma triennale io non me ho la minima idea ma temo nemmeno loro. Probabilmente sperano arrivi qualche generoso magnate e prendono tempo con noi parlando di 3 anni
RispondiEliminama tutti i fenomeni che aveva Caverzan stanno giocando in serie A????? fanno panca ovunque
RispondiEliminaMa quale aziendalista a me girano i coglioni come a te, ma sono realista, invece a chi per una volta non vomita insulti (peraltro meritati) sulla dirigenza e fa solo una lucida sintesi dei fatti vi rivoltate contro come pitbull inferociti.
RispondiEliminaFotografia della situazione: (aziendalista un corno solo i fatti) Lo scorso anno questa dirigenza ha dichiarato di puntare ala promozione pur non avendone le possibilità economiche. Probabilmente aveva motivi per pensare che a fine anno qualcuno sarebbe subentrato a loro e a condizioni che a loro stavano bene (Bersano? O qualcun altro?) ma hanno fallito sia la promozione che la cessione. Quest'anno non vedendo più all'orizzonte nessun cavaliere bianco, hanno messo le mani avanti con la storia dei tre anni e qundi ci sta far giocare dei giovani e fare un campionato di mezza classifica tanto non sarebbero in grado di gestire economicamente una squadra in D.
Questo mi piace? NO! ma sono i fatti
Il mister è più che tranquillo. É il grano che conta e che non debba togliersi neanche un euro dalle tasche. Se ne fotte della maglia , dei tifosi e dell’imperia Calcio
RispondiEliminaQuesto Buttu mi ha stancato... si lamenta, ma non troppo perche' e' ampiamente l'allenatore piu' pagato della categoria e quindi si guarda bene dal parlare apertamente per non correre il rischio di rimanere senza il suo bel rimborso. Non e' scarso, ma non e' cosi' bravo come il solo Muca pensa. Se non si ostinasse a far giocare un giovane avremmo qualche punto in piu', visto che Trucco qualche paratona la fa sempre, mentre i ragazzini no. A Cairo sarebbero stati due punti in piu' e ieri anche. Ma in fondo a lui interessa che venga pagato...e sicuramente lui li prende a differenza dei giocatori. Bravo Muca
RispondiEliminaCaro amico non aziendalista. Intanto ti sfido a trovare un solo insulto, nei post del sottoscritto e di Im1923 rivolti a questa dirigenza. La riteniamo del tutto inadeguata e incompetente e fino a prova contraria queste non sono offese. Per quelle ti inviterei a leggerti qualcuno dei post che lo stesso Im1923, per rispetto, non pubblica. Detto questo è piuttosto evidente che questi non vedrebbero l'ora di cedere la patata bollente, peccato che, secondo molti, loro vorrebbero, come in parte hanno fatto intortando il sig. Muca, lasciare ad altri le rogne (e gli oneri) della prima squadra per continuare ad occuparsi degli ...... onori del settore giovanile. Secondo te con questa idea molleranno mai l'osso? Avranno mai la possibilità di farci tornare in D fra due, cinque, dieci anni? O arriva uno talmente granoso e potente che li spazza via in cinque minuti o siamo destinati a marcire in Eccellenza a tempo indeterminato...
RispondiElimina...ma se im1923 non li pubblica...l'altro come fa a leggerli...genio della lampada...
Eliminanon capisco una cosa ce l'obbligo dei fuori quota allora perche i giocatori giovani 2000 e 1999 abbastanza bravi li hanno dati in prestito a i vicini di casa vedi martini i cugini vassallo e adesso anche chariq, se non si riesce a valorizzare i giovani della juniores e normale che in panchina si portano degli allievi
RispondiEliminama uno che ha 80 anni che giovani conosce? bosca! beccardino!ranzini!più che fare il D.S.dovrebbe andare a fare il pensionato lungo il molo
Al cantiere
Eliminama secondo te qualcuno si beve la storia del programma triennale? ma secondo loro qualcuno crede alle loro fandonie?
RispondiEliminapersonalmente la tiro fuori ogni volta solo per menargliela... in una settimana hanno fatto fuori cinque giocatori, l'ultimo dei quali è Chariq. Siamo sempre di meno e dobbiamo per forza di cose attingere alla Juniores.
Delegano Sassu a sparare, ogni tanto, nomi (sempre gli stessi 2 o 3) di obbiettivi di mercato o cazzate varie, cui non crede nessuno, in primis lui. Ma, con tutto il rispetto, si può avere un D.S. così?
Ogni stagione è la stessa storia, navigano a vista da anni senza un filo logico.
La verità è che hanno trovato la formula magica, quella che ha scritto portorino: hanno trovato uno da spennare e cui, nel caso di fallimento tecnico della prima squadra, cui dare le colpe. Ti ricordo, poi, che il settore giovanile conta più di 300 iscritti e la quota d'iscrizione è di "sole" 520,00 euro... fai due conti... senza contare che le trasferte si fanno con le auto dei genitori e che gli allenatori cosa vuoi che prendano? A queste condizioni, quando mai se ne andranno?
p.s. portorino non è il genio della lampada... ogni tanto gli mostro i commenti non pubblicabili, che tengo "da parte"... sapessi...
Ho ben capito che a lui li mostri...ma è inutile che lui inviti gli altri a leggere i post che come lui stesso dice tu non pubblichi...volevo solo sottolineare il controsenso...
EliminaI 99 E 1 2000 magari poco ma qualche rimborso lo dovevi pagare come succede dove sono ora, come è successo anche per Ravoncoli per citare il primo che mi viene in mente. I 2001 che giocano adesso invece hanno pagato la quota e senza avere in cambio nemmeno lo svincolo a fine anno. Ti è chiara la differenza?
RispondiEliminaLa triade di sto c*
RispondiEliminaQuelli decenti li mandiamo via. Incredibile. Gente come Castagna? Ah no scusate ha fatto gol a Finale.
Gente come Risso e Fazio che adesso sono rotti? Fanno fatica in Promozione. Dopo aver visto Meda in porta al posto di Trucco penso di aver visto fin troppo. Se n'è andato Sadiku e va bene, ma se i giovani c'erano in panchina che c*o metti Meda a fare? metti Moscatelli e facevi giocare Manini e Correale, eri a posto.. Cosa rischiamo un Juniores in porta voglio capire. Adesso non abbiamo nemmeno Manini, voglio davvero vedere come giocheremo. Ah scusate Risso e Fazio che non giocherebbero manco in Promozione.
Spero che torni Roda almeno. Tanto ormai il destino è scritto, ce ne siamo accorti,ANCHE QUEST'ANNO CI PENSIAMO IL PROSSIMO!!!!! CHE BELLO! Partire con obbiettivo salire e finire con l'obbiettivo "non facciamo figure di m***a"
Siamo l'Imperia non il Chiusanico.
BANDA DI PAJASSI.
Manco al Chiosco a fare il Cocktail vi ci vedo. Andate a fare due piastrelle va!
Scusa.... ma abbiamo pareggiato per colpa di Meda???? Non mi sembra proprio.... se la difesa sbanda i problemi sono altri...
EliminaNon Meda....
Per “colpa” di Meda no. Se c’era Trucco pero’...nel secondo tempo ci hanno graziato un paio di volte e con Trucco la difesa e’ piu’ tranquilla
EliminaMa svegliati pajasso che ai nostri tempi sognavamo di giocare anche solo 10 minuti, questi entrano e escono dal campo come pedine senza manco guadagnarsi il posto. Abbiamo visto esordire anche pellicione che prima della settimana scorsa manco in Juniores sapevano chi era, figuriamoci noi tifosi.. Tra l'altro gira voce che era persino la prima settimana che era aggregato alla prima squadra.. PENSA UN PÒ COME CAZZO SIAMO MESSI.
EliminaPoi cazzo me ne frega di Meda io mi chiedo in generale come si fa a prendersi un rischio del genere. Poi sono contento per lui ma io personalmente se fossi un'allenatore preferisco un giovane in qualsiasi parte del campo.
Ecco perchè dico che PAJASSI! Perchè adesso non abbiamo un cazzo di nessuno!
PURE FIGONE SE N'È ANDATO!
A fare i NETTURBINI dovete andare!
O Dichiarate fallimento almeno fate più bella figura almeno dite "non ci sono i mezzi e così non andiamo avanti" senza farci fare figure di merda o sennò ditelo... #OBBIETTIVOSALVEZZA
Chi comanda l'Imperia sta facendo solo danni.
IL BOA
Manini è un'attaccante che si è prestato a ruoli diversi in base alle necessità della squadra
Eliminae non comprano neanche una stufa per scaldare gli spogliatoi di pontedassio
RispondiEliminaQuesta è clamorosa
EliminaAnonimo delle 23,44, ma una minima conoscenza della lingua italiana? Guarda che quando si usa il condizionale in questo modo lo si fa spesso per indicare delle cose che il tuo interlocutore è evidente che non possa fare o aver fatto. E' evidente che quando ti dico "ti inviterei a leggere" è come se ti dicessi "vorrei che tu potessi leggere", il senso è lo stesso. Lo so benissimo che tu non hai questa possibilità..... (e forse è meglio per te?...)
RispondiEliminaNON COMMENT!!!
RispondiEliminaRAS