lunedì 14 gennaio 2019

Le sette sorelle

L'Imperia inizia bene il girone di ritorno andando a restituire al fanalino di coda Valdivara 5 terre l'inopinata (ed unica) sconfitta del girone d'andata che, di fatto, al momento costituisce la differenza fra il quarto posto ed il primato occupato, ad oggi, dal Genova calcio.
Il Campionato sta sempre più evolvendo verso un interessante duello a sette che i neroazzurri potranno certificare domenica prossima superando al "Ciccione" il Busalla che, ottava "forza" del Campionato, potrebbe probabilmente scivolare a sette punti dal settimo posto consolidando quindi la fuga delle "sette sorelle" verso una seconda parte di stagione che, al netto del solito ciapanò finale, potrebbe rivelarsi davvero avvincente.
A cercare di dare una mano per il raggiungimento di un traguardo importante (sì, ma quale?) è stato chiamato un certo Mella, attaccante esterno di 25 anni che, ovviamente, è l'ennesima punta esterna che vedremo al "Ciccione" negli ultimi anni, mentre del tanto atteso bomber nessuna traccia. Tuttavia l'esperienza maturata dal calciatore in diversi campionati di C e di D, più quelle nelle squadre Primavera di Inter, Parma e Sassuolo, lascia almeno ben sperare sulle doti tecniche del giocatore.
Non mi dilungo a commentare la polemica sorta in settimana su un social relativamente a quanto accaduto in un allenamento del settore giovanile, episodio sul quale sicuramente i tifosi che seguono le sorti della società si saranno fatti la loro opinione così come il sottoscritto, opinione che mi guarderò bene dal rendere pubblica...
Infine ricordiamo che, mentre nelle prossime due giornate di campionato i neroazzurri affonteranno il già citato Busalla (occhio a bomber Compagnone) e l'Angelo Baiardo (sigh!) e nelle quali saranno più che mai obbligatori sei punti, il Campionato prevede ben tre scontri diretti fra le restanti sei squadre del gruppetto e non è difficile immaginare che, nel caso in cui i ragazzi dovessero centrare il risultato pieno, ci si potrebbe presentare all'incredibile tour de force successivo offerto dal calendario (cinque delle sei "coinquiline" da affrontare in sei giornate con in mezzo il derby con gli ingauni) se non al comando, quantomeno al secondo posto della classifica. Un'occasione assolutamente da non perdere.
FORZA RAGAZZI!!! AVANTI COI CARRI!!!!!
(portorino)

Nessun commento:

Posta un commento