giovedì 14 febbraio 2019

Imperia-Albenga. Istruzioni per l'uso

Come ormai triste consuetudine, Imperia-Albenga sarà blindata.
(copio/incollo da riviera24.it a firma Diego David)
Il prefetto Silvana Tizzano ha emanato le disposizioni in vista del derby di Eccellenza in programma domenica prossima allo stadio “Ciccione” tra i neroazzurri e l’Albenga.
Il numero dei tagliandi (che si potranno acquistare fino alle 19 di sabato 16 febbraio) a disposizione dei  tifosi ospiti sarà limitato secondo quanto stabilito dalle autorità di pubblica sicurezza. I supporter ingauni potranno acquistare i biglietti esclusivamente  nelle ricevitorie indicate dalle società stesse previa esibizione da parte dell’acquirente di un documento di identità. L’elenco dovrà essere trasmesso poi entro le 20 di sabato alla questura del capoluogo.
Il settore ospiti (la gradinata Sud) dovrà essere presidiato da volontari con casacca riconoscibile simile a quella degli stewart.
Previsti anche modifiche alla viabilità per quanto riguarda via XXV Aprile ed un eccezionale dispiegamento di forze di polizia dopo i fatti accaduti in occasione del derby disputato tra Imperia e Albenga disputato nel capoluogo due stagioni fa.

Una notizia che non mi sorprende, visti i precedenti, ma che fa riflettere.
Una sconfitta per tutti i protagonisti: per i giocatori in campo che giocheranno in una cornice sicuramente inferiore alle potenzialità delle due tifoserie; per coloro che non saranno presenti sugli spalti, a causa del "numero chiuso"; per chi dà l'impressione di non saper gestire l'ordine pubblico per una gara che richiamerà, al massimo, 200/300 persone.
E se, per un miracolo che è difficile prevedere, tornassimo in Serie D, cosa succederebbe?
Tutto questo non fa che confermare le mie convinzioni, cioè che, anche per queste ragioni, da questa merda di categoria difficilmente ci schioderemo...

Nessun commento:

Posta un commento