martedì 4 giugno 2019

L'ultimo rilancio di Riachi


Lorenzo Anas Riachi, l’imprenditore italo-libanese interessato all’acquisto dell’Imperia calcio tenta l’ultima carta per riaprire il dialogo interrotto con la società di piazza d’Armi. L’offerta sarebbe stata recapitata via mail (non Pec) al presidente Fabrizio Gramondo pareggia quella del sodalizio di 410.000 euro: 120.000 in tre rate per il “titolo sportivo” e 290.000 in 5 anni per l’affitto delle strutture sportive di Piani.
«Si può investire – conferma Lorenzo Anas Riachi –  sia a livello lavorativo che nel calcio e nello sporti in questa città. E’ importante sottolinearlo dopo l’incontro con il sindaco Claudio Scajola avvenuto qualche giorno fa. C’è la disponibilità a venire incontro alla richiesta del dottor Gramondo»..
Ma il “nodo”  è proprio quello degli impianti di regione Perine. Il club, infatti, ha sempre sostenuto, anche nella corrispondenza tra le parti, «che nella richiesta non sono contemplate le strutture che seguiranno un percorso diverso e restano nella disponibilità della nostra associazione».
Intanto, l’ex parlamentare Eugenio Minasso in uscita dai quadri dirigenziali dell‘Unione Sanremo, nei giorni scorsi ha incontrato il sindaco Scajola rappresentandogli la volontà di proseguire  il discorso con l’Imperia calcio.  Secondo indiscrezioni porterebbe in dote a Gramondo & C. 50.000 euro in sponsor per allestire la squadra in grado di vincere il campionato di Eccellenza.
Ma secondo Riachi non è sarebbe questa la migliore soluzione nel lungo periodo. «Penso -dichiara Riachi-  di poter dare una svolta a questa città. Ci vuole gente fresca e anche brillante, c’è bisogno di un cambiamento. Questo cambiamento l’attuale proprietà non è in grado di farlo neanche con l’ingresso di intermediari volenterosi ma di piccolo cabotaggio. Agli occhi delle persone sarà una svolta, ma, tempo 3 mesi, tornerà tutto anche peggio di prima. Ci vuole entusiasmo».
Chi è ormai praticamente sicuro di potersi sedere il prossimo anno sulla panchina dell’Imperia è Alessandro Lupo. Il tecnico reduce dai due secondi posti a Sanremo, infatti, è la prima scelta sia per l’attuale proprietà (rafforzata dall’ingresso di Minasso) che della coppia Lorenzo Anas Riachi-Roberto Iannolo nel caso in cui la trattativa si riaprisse.
Conclude Riachi: «Se ci sbattono ancora una volta la porte in faccia, siamo pronti a portare il nostro progetto che è quello della Lega Pro, in un’altra città della Liguria».
(articolo tratto da riviera24.it firmato Diego David)

17 commenti:

  1. Tanto I trettre troveranno un altra scusa anche stavolta.... Non illudiamoci... Che tristezza..

    RispondiElimina
  2. Non ci resta che ridere4 giugno 2019 alle ore 11:54

    E così Riachi se ne va a Savona... e Imperia muore sempre di più...

    RispondiElimina
  3. ma certe cifre sono da pazzi

    RispondiElimina
  4. Non accetteranno perchè non vogliono cedere, ma sinceramente non capisco come un acquirente straniero possa fare una offerta così alta per L'Imperia se non ha altri interessi in città. Con quei soldi si possono rilevare società più solide e in bacini di utenza più grandi

    RispondiElimina
  5. Ma non vi accorgete che è tutta una farsa? Questo ora offre 10 mila euro in più di quanto era stato chiesto all'inizio. Oltretutto dopo che ha dichiarato che può comprare il MESSINA a 27 mila euro. Non siate così ingenui che stiamo rischiando un Del Giudice 2. Andrò controcorrente ma preferisco vedere marcire l'Imperia in Eccellenza piuttosto che avere questi personaggi in giro. (Ricordate che all'inizio riachi dichiarava che voleva anche giocare)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo !!!! Almeno uno che ragiona!!!

      Elimina
    2. Io invece sono talmente stufo di sta società che anche se ammetto che certe cifre fanno pensare rischierei volentieri.. Tanto noi tifosi peggio di così non possiamo avere.. Sempre campionati anonimi senza ambizioni.. BASTA!!!!

      Elimina
    3. Caro anonimo prima di dire cazzate informati su chi è Riachi! Ma forse è meglio denigrare a prescindere come fanno quei pupazzi di dirigenti che abbiamo se non sei uno di loro.
      La merda che stiamo mangiando da cinque anni sta passando alla storia!
      Riachi e il Mago sono stati ricevuti dal sindaco che se non avevano requisiti non li cagava neanche inoltre è stata presentata un’offerta che è da capogiro per una squadra di eccellenza.Che vai a cercare?!

      Elimina
  6. Non ci resta che ridere4 giugno 2019 alle ore 17:12

    Anonimo delle 14:09 hai ragione!
    Poi però adeguiamo la spesa delle famiglie dei bambini a quello che offre la società, perché 350 € di quota annuale + 170 € di materiale (e che tuta hanno? di Gucci?) senza neanche un aiuto per le trasferte, con tutte le altre spese accessorie che ricadono di nuovo sulle famiglie... Embè...
    E COS'ALTRO OFFRE QUESTA BELLA SOCIETÀ DI MERDA???
    Ah beh, possono offrire un campo "a 11" in sintetico che tra qualche anno sarà da rifare, un campo a 7 (senza un angolo, innovativo...) che ormai è di asfalto e andava rifatto almeno 12 anni fa e degli spogliatoi che definisco solo "poco igienici" per non dire altro.
    Mentre il campo di Pontedassio non lo chiedono in concessione al Comune perché visto che è molto utilizzato sarà certo difficile ottenerlo!
    SOLO E SEMPRE I PROPRI SCHIFOSI INTERESSI!
    P.s. per IM1923: sarebbe da fare quest'analisi costi-benefici, no? AHAHAHAHAH

    RispondiElimina
  7. Comunque vada sarà un merdone. Questa purtroppo è l'unica certezza. Se restano questi bene che vada sarà Eccellenza in eterno. Di questi altri non mi fido già più. Ma come? Alla prima offri 225 e ti rispondono picche e alla seconda passi a 410? Altro che strano... Come se a un venditore ambulante offri 22 euro e lui ti dice che non basta, dubito che alla seconda gli offri 41. Al.massimo potrai offrirgli 25 o mi sbaglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece di domandarti perché offrono di più domandati come mai i tretre non liberano l’Imperia!Hanno fatto passare entusiasmo a tutti e non si spiega questo accanimento a continuare!!!!chissa’ cosa c’e sotto!
      LIBERATE L’IMPERIA!!!

      Elimina
    2. Ti sbagli...se il venditore di dice 41 e non vuol scendere, son problemi tuoi se alla prima gli hai proposto 22...alla seconda, se vuoi la merce, gli dai quello che dice lui, cioè 41...

      Elimina
  8. Il dopo Bonacina con werner rivaroli vide fallire Imperia ci sono motivi seri per cui non si vende a questi personaggi pino cipolla invicato a gran nome fece fallire la borelli insomma........vi dico che chi ha lasciato a dicembre ha paura di questi nuovi......il calcio ormai e una spazzatura con riciclo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo delle 22:11 tornatene i regione perine!L’attuale società è la peggiore della storia dell’Imperia!Meglio Montali!e la dice lunga!

      Elimina
    2. Ah, e questi sarebbero meglio? Ma che il cielo ce ne liberi di sti tre!

      Elimina
  9. Chi fra i "tifosi" dell'imperia difende i trettre' è in malafede e probabilmente ha goduto o gode di favori personali dai suddetti. Fate cagare vergognatevi!

    RispondiElimina
  10. Sono anonimo 22 11 secondo me non avete capito premesso che non sono amico di nessuno premesso che ultima partita vista Imperia giocava desolati con marafioti

    RispondiElimina