Una doppia fusione "sconvolge" gli equilibri del prossimo Campionato di Eccellenza: quella da tempo annunciata e, a breve, ufficializzata tra la Rivarolese, il Rapallo Ruentes ed il Campomorone Sant'Olcese che darà vita al Rapallo Rivarolese e quella ventilata, nelle ultime ore, molto più "pesante", quella tra l'Albissola e l'Albenga.
Il presidente dell'Albissola Gianpiero Colla, dopo la mancata iscrizione al Campionato di Serie C per mancanza di un impianto calcistico adeguato e dopo aver tentato di unirsi con la Cairese, ha virato decisamente verso la Città delle Torri e lo Stadio "Annibale Riva". L'obiettivo è di ripercorrere il percorso già compiuto con l'Albissola, verso il calcio professionistico. Proprio ieri, in visita ad Albenga, Gianpiero Colla ha dichiarato: "Abbiamo trovato strutture con un potenziale davvero importante, oltre a una grande considerazione della piazza. Domani mattina avremo una "call" mattutina per definire gli ultimi aspetti tecnici. La fusione tra Albissola e Albenga la soluzione più probabile? E' un'opzione che stiamo valutando".
Se così fosse, sarà ancora una volta durissima sperare di schiodarsi dal Campionato di Eccellenza ligure... però i Trettrè potranno obbiettare che l'obbiettivo di risalita in Serie D fissato la scorsa stagione è triennale, quindi....
C'è chi, in tre stagioni, dopo altre sei, punta alla Serie D, e chi, in tre, ad andare in Serie C...
Ma come funziona il regolamento? Si possono fondere due squadre a 50 km di distanza?
RispondiEliminaSarei curioso anche io di sapere le modalità tecniche della "fusione"...
EliminaComunicato stampa
RispondiEliminaIl consiglio direttivo della ASD ALBENGA CALCIO confema la trattativa in corso con il dott. Gianpiero Colla.
La nostra gloriosa società è ad un bivio importante della sua storia, tutto il consiglio direttivo è consapevole che l’ ingresso della famiglia Colla nella ASD ALBENGA CALCIO renderebbe concreta la possibilità di tornare nel calcio professionistico, che da troppo tempo manca ad Albenga, ma è altresì consapevole che i tempi di manovra siano alquanto ristretti.
"Il bene della società però, mai come in questo momento, dovrà prevalere sull’interesse dei singoli."
Riteniamo questo comunicato stampa doveroso nei confronti dei nostri attuali tesserati, delle loro famiglie, dei nostri tifosi, e di tutta la città di ALBENGA.
Albenga, 3 luglio 2019
Questo il comunicato stampa. Pregasi notare il virgolettato.....
Vi rammento, senza elogiare l'attuale dirigenza, che però l'Albisola è durata.. 4 anni.. salire salire senza basi (Stadio? Pubblico? Bacino?) non ha senso. Anche ad Albenga lo "stadio" non è pronto per la C e in D già sicuro ci saranno lavori e lavoretti da fare, siete mai stati negli spogliatoi? Poi passare da raccogliere soldi per iscriversi a fare campagne faraoniche ce ne passa, e il settore giovanile cosa faranno? Mah.. guardiamo in casa nostra a proposito Lenny!?!?
RispondiEliminaDiventate L Albissola pagliacci, ma che storia avete?quando siete stati nei professionisti? Comunque sarà bello giocarci la serie D con voi almeno ci facciamo vedere come si tifa buffoni
RispondiEliminaIntanto "ROSICA" Imperiese, siete tra Sanremo e Albenga 😂😂
EliminaDai neroblu che magari se vi giocate il campionato in un paio di partite siete anche in più di 10 ;)))
EliminaDopo la sanremese ospedaletti e l’imperia Pontedassio ora avremo l’Albenga albissola. Complimenti a chi ha infangato anni di storia con queste manovre oscene
RispondiEliminaTi stupisci ancora? Ormai il calcio è anche questo (purtroppo).Un Matuziano.
EliminaNon c'è nessuna fusione, Colla ha preso l'Albenga e l'Albissola si iscrive in seconda
RispondiEliminaanonimo delle 14.00, quella non è la Sanremese-Ospedaletti, quella è già sparita da un po', questa è la Carlin's-Sanremese,vediamo quanto dura!
RispondiEliminaRosicone è la SANREMESE e basta proimperiese.Dai vai al mare come l'anno scorso e l'anno prima a sognare.
EliminaMa come mai sei così curioso di sapere quanto dura, stai mica rosicando?
RispondiEliminaColla non poteva tirare fino a Imperia anziché fermarsi nella piana paludosa?
RispondiEliminaBastava che qualcuno gli facesse notare che a Imperia c'è uno stadio che, con le opportune modifiche (minori di quelle che dovrà fare ad Albenga o avrebbe fatto a Cairo), sarebbe stato a norma. Bastava che ai Trettrè interessasse davvero il bene dell'Imperia calcio e non il loro, non credi?
RispondiEliminaSicuramente, ma nello loro visione egoistica pensano di essere il meglio per l'Imperia.
EliminaSì, il meglio del peggio....
RispondiEliminaVi do due delucidazioni. Noi eravamo contro la fusione e infatti ci siamo schierati subito contro al doppio nome Albenga/Albissola, non esiste, qui si tifa Albenga e non avremmo mai permesso l'arrivo di tifosi e ultras del l'albissola al Riva. Con il presidente Colla siamo stati chiari subito o prendeva l'Albenga in eccellenza rinunciando alla fusione o non se ne sarebbe fatto nulla. Piuttosto noi anche in seconda categoria ma mai venduti o mischiati ad altri. E infatti ecco perché ha deciso poi di iscriverci l'Albissola in seconda categoria. GSA Albenga
RispondiElimina