Ecco qua! Mentre noi stiamo facendo faticosamente opera di auto convincimento che quest'anno potrebbe essere l'anno buono (sempre ovviamente Albenga, Genova calcio, Rapallo RIvarolese e Sestri Levante permettendo) venerdì sono usciti i gironi della Serie D e nel girone dei matuziani ritroviamo due vecchie nostre conoscenze, ovvero quelle Lucchese e Prato che ancora oggi occupano un posto nei cori dei più nostalgici tifosi della gradinata Nord ("penso con nostalgia al passato...").
Secondo alcuni, i soliti noti ovviamente, dopotutto salire in Serie D non sarebbe, poi, questo grande salto di qualità.
A parte che non è vero proprio dal punto di vista tecnico ma, personalmente, scambierei partite come il derby, il Savona, le due citate toscane, il Casale, il Verbania e la Lavagnese con qualsiasi altra delle partite del nostro girone dell'Eccellenza.
Al di là del valore, che dirà poi il campo, di queste squadre c'è proprio la voglia di tornare ad uscire dai ristretti confini della nostra Regione, di ritrovare finalmente degli "stadi" invece che dei "campi sportivi".
Mentre siamo ancora qua a cercare di capire se il bomber dal nome impronunciabile sarà davvero quello che potrà aiutarci nell'impresa (a proposito del quale si stanno paventando i soliti problemi di tesseramento per il trasfert che pare sia ancora arrivato), finalmente stanno per iniziare i test sul campo che, forse, ci daranno qualche indizio in più prima del debutto in Coppa Italia che, ricordo, potrebbe rappresentare una porta più agevole per il salto di categoria e se questo possa rappresentare un obiettivo ce lo diranno le prime formazioni che il neo mister metterà in campo in quelle partite.
Intanto colgo l'occasione, a prescindere da come la si pensi su di lui e sul suo passato, per augurare a mister Lupo un buon lavoro, con la speranza che possa far ricredere tutti i più scettici sostenitori neroazzurri.
FORZA RAGAZZI!!!
(portorino)
Nessun commento:
Posta un commento