martedì 6 agosto 2019

Question time. Le risposte di "Ruspa"


Con piacere, ricevo risposta al question time di ieri da pare del Direttore Tecnico Alfredo Bencardino.
Ecco le domande e le risposte.
IM1923: Oggi è trascorsa una settimana dall'inizio della preparazione: riusciremo a sapere in settimana se Santiago Josuè Pavsich è un bomber o un "pippero" e se resterà con noi oppure no?
A.B.: Sicuramente ha le caratteristiche che vuole il Mister. Deve verificarne le qualità. Rimane fino a Ferragosto, dopo deciderà

IM1923: Perchè andare a "pescare" un'attaccante della serie C argentina e non cercare un ex Professionista, agli ultimi anni di carriera, o magari tra gli svincolati della lega Pro?
A.B.: Siamo in Eccellenza non possiamo permetterci certi rimborsi. Il mercato argentino come rimborsi è 1/4 di quello italiano e si possono trovare dei buoni giocatori

IM1923: Nel caso di conferma del centravanti argentino o dell'ingaggio di un altro bomber di esperienza, in quali ruoli si concentrerà l'utilizzo degli under obbligatori?
A.B.: La Società ha messo a disposizione 12 under, il Mister deciderà dove e quanti farne giocare.

IM1923: Saranno disputate delle partite amichevoli prima del 25 agosto, data d'inizio della Coppa Italia?
A.B.: Il 12 agosto contro il Taggia, il 17 agosto  e il 22 agosto contro il Vado e il 28 agosto Andora.

IM1923: Perchè, se è il "Nino Ciccione" è stato dato in gestione per i prossimi sei anni all'Imperia 1923, i neroazzurri non fanno la preparazione sul nostro storico impianto, come accadeva a fine anni '90 e inizio '00?
A.B.: Per mantenere il manto erboso. Il 2 settembre inizieranno i lavori per il rifacimento dell'impianto d'irrigazione.

IM1923: L'impianto di illuminazione del "Nino Ciccione" è stato sistemato? Se così fosse, perché non organizzare una bella amichevole serale con una squadra professionistica approfittando anche dell'evento per presentare la squadra prima della Coppa Italia?
A.B.: L'impianto d'illuminazione è a posto.Purtroppo le amichevoli con squadre di seria A/B ce le possiamo scordare, ormai le TV la fanno da padrone.

IM1923: È previsto l'inserimento in società di nuovi soci o nuovi sponsor anche e soprattutto in previsione di un possibile salto di categoria in modo da alleggerire gli oneri di gestione dell'attuale gruppo dirigente?
A.B.: Nuovi soci per il momento no. Invece per gli sponsor, grazie all'entrata in Società del Signor Minasso, si. Questo ci ha permesso di alzare l'asticella del budget. In quanto alla Società siamo tutti consapevoli, sperando di non toccare la suscettibilità di nessuno, che in prospettiva futura e soprattutto in caso di promozione in Serie D, in questi 10 mesi dovremmo impegnarci a rinforzarla sia a livello dirigenziale, con nuove entrate, ma soprattutto a livello organizzativo.

IM1923: Vista la formazione, teoricamente competitiva, allestita, si pensa di poter puntare eventualmente anche alla Coppa per tentare il salto di categoria?
A.B.: Io non direi teoricamente competitiva, mi sembra un po' astratta e riduttiva ma, concretamente forte e competitiva... al campo la sentenza!!!

8 commenti:

  1. Si apprezzano le risposte del sig. Bencardino, ma non si puo' non notare che sono del tutto scontate. In caso di salita in D la societa' deve rinforzarsi soprattutto a livello organizzativo ? Tutti qui pensano che lo debbano, pardon dobbiate, fare anche in eccellenza. Negli anni passati avete dimostrato di non essere all'altezza e non e' che tutti gli anni sono saliti dei squadroni, anzi... cio' dimostra che la societa' cosi' com'e' non e' all'altezza. L'ingresso di Minasso e' ottimo, ma cosa vuole in cambio ? Deve giocare il figlio ? Oppure e' partita la campagna elettorale con largo anticipo ? Nel primo caso sarebbe squallido, nel secondo bisognera' tapparsi il naso e vedere nascere la NACDI... NUOVA AMMUCCHIATA del CENTRO DESTRA IMPERIESE . Magari in questo caso qualche buon risultato sportivo ce lo si potra' anche attendere.
    Nessuna domanda e relativa risposta sul settore giovanile. La faccio io: il settore giovanile sara' il solito bancomat o sono previsti investimenti in tecnici e strutture per migliorarne il livello ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'ultima domanda risponde uno che frequenta... sul piano allenatori qualcosa di buono c'è... sul piano strutture meglio lasciar perdere...
      Le famiglie sono un bancomat meraviglioso....🤑🤑🤑🤑🤑

      Elimina
    2. Secondo me con 1.000 euro kit escluso sarebbe sacrosanto avere strutture da 5 stelle.
      Per fortuna ci sono altre Società che vi accoglieranno a braccia aperte.
      A prezzi modici con allenatori di prima fascia. Quello che vi meritate.
      Bye bye

      Elimina
  2. Bene le risposte di Ruspa, ma purtroppo la fiducia in questa società è sparita già da un po'. Solo la vittoria del campionato sarà accolta con soddisfazione e solo un eventuale campionato da protagonisti FIN DALLA PRIMA GIORNATA e possibilmente mai di rincorsa sarà accompagnato da buona parte dei tifosi. Tutto il resto è aria fritta.

    RispondiElimina
  3. Per ciò che riguarda il settore giovanile ricordo a tutti i genitori insoddisfatti che alla Dianese&Golfo dispongono di un campo in sintetico nuovo di zecca inaugurato lo scorso inverno a DianoMarina oltre al solito campo in erba naturale di SanBartolomeo

    RispondiElimina
  4. Solite risposte pre-compilate, spiace per ruspa ma è stato messo lì come parafulmine, ci sono settori giovanili migliori e più qualificati che ai piani, sempre nell’arco di pochi km !

    Per le mute ci pensa il “ patron “ o facciamo la fine delle altre stagioni ? ...

    RispondiElimina
  5. Sarebbe interessante proporre un'altra serie di domande riguardanti il settore giovanile e vedere se il Presidente risponde come ha fatto Ruspa!

    RispondiElimina
  6. Anonimo delle 06:59 scrivi in commento a questo post o alla email del blog im1923@libero.it le domande che vorresti porre e vediamo se rispondono: unico requisito richiesto, il rispetto che è dovuto a tutti. Aspetto fiducioso.

    RispondiElimina