giovedì 28 novembre 2019

Rinvio dell'anticipo?

A causa della chiusura dell'Autostrada A6 e del Colle di Cadibona, a seguito del croll del viadotto autostrale, la Cairese ha grosse difficoltà ad allenarsi (l'ultimo allenamento con la squadra al completo è stato compiuto venerdì scorso).
Il direttore generale dei gialloblù Franz Laoretti ha dichiarato: "La squadra lunedì e martedì è stata divisa di fatto in tre tronconi, tra Cairo, Savona e Arenzano, dove i ragazzi, alla bene e meglio, hanno provato quanto meno a mantenere un livello di forma accettabile, nonostante l'asssenza del proprio materiale tecnico".
E', pertanto, a rischio la disputa della gara contro l'Imperia in programma, in anticipo, sabato pomeriggio.
Al riguardo il D.G. cairese ha detto: "Una possibile richiesta di rinvio contro l'Imperia? Al momento non sappiamo dirlo. Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni e ci affideremo alla sensibilità del presidente Giulio Ivaldi nel valutare al meglio la situazione. Stiamo vivendo una situazione ambigua e drammatica, complice la portata degli eventi meteorologici e delle conseguenze da essi scatenati. Siamo in difficoltà, non lo nascondiamo".

7 commenti:

  1. Come uscire da questa situazione? Se come sembra la Cairese otterrà il rinvio è domenica scatterà un'altra allerta arancione, avremo squadre che dovranno recuperare due o addirittura tre partite e in teoria queste dovrebbero essere recuperate prima della fine del girone d'andata. Sono dilettanti e credo non gli si chieda di giocare nel periodo natalizio. Una proposta. Visto che sono dilettanti e non necessitano di pianificare la trasferta in quanto a logistica, perché non anticipare tutte le gare a sabato quando il tempo dovrebbe essere clemente? La Cairese è forse la squadra ad avere più problemi e non credo di facile soluzione a breve. Se non si vuole rinviare partite a Cairo a getto continuo non vedo alternative a spostare le gare dei gialloblu in qualche sito vicino al mare (Savona? Vado?). Il campionato rischia di essere clamorosamente falsato e mi sembra che la LND si limiti a sfornare rinvii senza pensare a soluzioni alternative. Altro motivo per uscire al più presto da questo Purgatorio!!!

    RispondiElimina
  2. Se posso aggiungere una cosa, non trattandosi di problemi di maltempo per domani, ma semplicemente di logistica, trovo semplicemente assurdo che alle 9 del giorno della vigilia della partita non si sia ancora deciso se giocare o no. Inoltre, è qui veniamo più direttamente a noi, se è vero che Guarco è già stato lasciato libero, un tempismo fantastico. Una difesa che prende gol a grappoli e le togliamo uno degli elementi più esperti alla vigilia di una partita fondamentale. Ma, accertato che sembra abbia chiesto lui di andare via e su questo nulla da eccepire, non si poteva lasciarlo libero dopo la gara di Cairo?

    RispondiElimina
  3. Guarco risulta nell'elenco dei convocati, quindi dovrebbe giocare...

    RispondiElimina
  4. Bene, questo è positivo. Vedo che manca Boggian che presumo sia tornato a casa e quindi ci aspettiamo che già in settimana si uniscano alla truppa almeno un difensore e una prima punta visto che entrambi i reparti, che lo stesso mister considera deficitari, ora più che mai hanno bisogno di puntelli. A mio modo di vedere servirebbe anche un centrocampista di piede un pò più veloce di Sancinito, gran giocatore per la categoria in quanto a tecnica, ma in Eccellenza si corre anche molto e lui una gran corsa non ce l'ha, però almeno i primi due servirebbero già in campo domenica prossima col Rap/Riv, partita piuttosto delicata.

    RispondiElimina
  5. Ma allora? Ancora non si sa se domani giocano o no?

    RispondiElimina
  6. Di Marsio sembri un mister .
    O il Mister

    RispondiElimina