domenica 8 dicembre 2019

13° giornata (andata). Imperia-Rapallo Rivarolese: 0-1

Questo pomeriggio alle ore 15,00, agli ordini di Andrea Fanciullacci di Savona, l'Imperia di Alessandro Lupo affronta il Rapallo Rivarolese di Stefano Fresia.
Il mercato invernale ha provocato una mezza rivoluzione in casa neroazzurra, con le partenze sel difensore Simone Guarco e dell'attaccante Giovanni Boggian e l'arrivo dell'attaccante Luca Donaggio e dei difensori Paolo ScannapiecoLeonardo Ferrara, tutti e tre provenienti dal Vado.
La sconfitta interna contro il Busalla e il pareggio contro la Cairese (al netto dei recuperi delle gare che vedranno impegnate quasi tutte le compagini) hanno compattato la classifica, con sette squadre in sei punti.
La S.S.D.R.L. è nata nell'estate del 2019 dalla incorporazione per fusione del Rapallo Ruentes con il club genovese della Rivarolese con il conseguente cambio di denominazione.
Per questa ragione l'Imperia non ha mai giocato con la compagine bianconera.
LE FORMAZIONI
IMPERIA: Trucco, L. Carletti, Ferrara, Sancinito, Scannapieco, Virga, Capra, Giglio, Donaggio, Ambrosini, Minasso
RAPALLO RIVAROLESE: Basso, Verrini, Bonci, Chiappe, Carbone, Sbarra, Revello, Ymeri, Bertuccelli, Kambo, Maffei
LA CRONACA
5 ammonito Edoardo Capra per l’Imperia
16′ Ferrara dalla sinistra si accentra e tira, sfera deviata da Basso
22′ tiro di Capra dalla sinistra bloccato da Basso.
24′ ammonito Maffei
39' tiro di Kambo dalla distanza: la sfera termina fuori
41′ cross di Ferara per Minasso il cui tiro è ribattuto
La prima frazione di gioco termina 0-0
46′ l'Imperia si ripresenta con M. Carletti al posto di Minasso
49′ tiro di Sancinito dal limite che termina alto
53′ ammonito Sancinito
59′ tiro cross di Ferrara che termina di poco a lato
62′ esce Ambrosini entra Sassari.
66′ tiro centrale di Sassari dal limite dell’area
67′ esce Menini per Bonci
68′ esce Meffei entra Perrone
69′ calcio d'angolo per gli ospiti: difesa imperiese immobile e colpo di testa vincente di Chiappe: 0-1
75′ esce Revello entra Guernieri
78′ esce Ferrara entra Risso
85′ Capra si presenta davanti a Basso ma l'estremo difensore ospite lo ferma in disperata uscita
88′ tiro di Capra che termina di poco a lato
90' Donaggio fallisce una clamorosa occasione tutto solo davanti alla porta spalancata
91′ ammonito Basso
95′ fischio finale: la gara termina 0-1

14 commenti:

  1. Me ne sono andato al 90' quando Donaggio si è mangiato un gol incredibile a 3 metri dalla porta...lo specchio di una giornata a dir poco negativa dove abbiamo sporcato i guanti al loro portiere solo con un tiro di sassari...gioco inesistente a parte l'arrembaggio degli ultimi 10 minuti. Sorvolo sul plateale vaffa di Ambro quando Lupo lo ha tolto dal campo...a proposito di Lupo...no vabbè, voglio stendere un velo pietoso...

    RispondiElimina
  2. ...e intanto i nuovi acquisti di sestri ed albenga sono subito decisivi (Parodi tripletta e Castagna gol vittoria..).

    RispondiElimina
  3. Ma buttiamoci due soldi va...
    🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  4. Penso di aver assistito oggi ad una delle peggiori partite dell'imperia di sempre...zero gioco, zero agonismo a parte gli ultimi disperati minuti...uno strazio...e il mister che si girava verso la tribuna quasi per insultarci e urlandoci di aiutare la squadra...
    Butto via 10 euro la domenica per vedere sto schifo di prestazioni e l'altro c'ha ancora da sbraitare...ma vedi di dare un gioco a sta squadra che così altro che primi, ci passa davanti anche il busalla al terzo posto...svegliatevi tutti, mister e giocatori!!!

    RispondiElimina
  5. Squadra senza gioco, senza idee e senza soluzioni offensive. Lupo a casa!!!!

    RispondiElimina
  6. Pessimismo e fastidio8 dicembre 2019 alle ore 18:27

    Se ne può ancora uscire. Grazie all'inversione di campo, incredibilmente giocheremo, compresa quella di oggi, quattro partite di fila in casa e l'ultima di andata c'è Sestri Levante - Albenga, ma serve cambiare registro, e subito!!! E magari cambiare anche mister. Invasato in panchina, ma gioco non se ne vede.

    RispondiElimina
  7. Non segnamo più e non siamo più pericolosi. Ma che cazzo succede?

    RispondiElimina
  8. Partita persa da un'allenatore che non è un allenatore. Un giullare che si agita in panchina e salta da una parte all'altra. Per giustificare il suo ingaggio (pare anche cospicuo...) si ostina a far giocare il figlio dello sponsor, d'altronde è li' solo per quello. Poco gioco e anche poca grinta dimostrata dalla squadra. In alcune occasioni i giocatori si voltano verso la panchina e l'espressione è limpida: " ma che c...o sta dicendo questo ?!?". Un altro anno buttato, ma intanto paga lo sponsor...proprio come la stagione scorsa con la coppia Buttu-Muca. Adesso ci sarà il solito teatrino con Bencardino che farà di nuovo l'allenatore e il Ciccione sempre piu' desolatamente vuoto. Pajassi, chiudete il baraccone che fate piu' bella figura.

    RispondiElimina
  9. Caro im1923...non so se la cronaca l'hai presa da imperiasport...ma ti sei dimenticato di scrivere nella cronaca l'unica vera occasione avuta dall'imperia, cioè la palla al 90' incredibilmente sparata alle stelle da Donaggio...le altre occasioni erano petti in un'arbanella...e su dilettantissimo.tv vedo l'intervista di Lupo che dice che nel primo tempo abbiamo avuto 4 o 5 occasioni...ma doveeeee che il portiere non si è bemmeno sporcato i guanti...
    Sparisciiiiiiii.....tu e i quaqquaraquattrooooo....

    RispondiElimina
  10. Visto che per lavoro ero via.. I nuovi come hanno giocato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ferrara 5,5
      Scannapieco 6
      Donaggio 5 (di stima..)
      Ma tieni conto che la squadra ha giocato da 4 senza mostrare uno straccio di idee e di gioco e quindi i nuovi potevano fare ben poco.

      Elimina