Con una doppietta di grande qualità di Luca Donaggio (quanto serviva avere una prima punta di qualità al centro dell'attacco...) l'Imperia risolve la pratica Alassio F.C. e, complice la sportività del Campomorone Sant'Olcese che, come con i neroazzurri, non fa regali neppure al Sestri Levante e conquista nel finale un pareggio grazie al suo bomber Gandolfo, torna dopo diverse giornate in testa alla classifica con un punto di vantaggio sui rossoblu e mantenendo inalterati i sei punti sull'Albenga che resta in agguato in attesa di eventuali nuovi passi falsi delle due squadre di testa.
Una partita che, specie nel secondo tempo, è sembrata vivere più sull'attesa di notizie da Genova dove il Sestri Levante aveva chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-1.
Un finale di stagione che si annuncia, dunque, interessante come forse mai nel passato neanche troppo recente e che testimonia della netta superiorità delle tre squadre di vertice con i neroazzurri che, ad otto giornate dalla fine, hanno già in pratica la certezza che non scenderebbero sotto al quarto posto quasi se smettessero di giocare con ben 24 punti ancora a disposizione.
Da segnalare il grande entusiasmo del "Nino Ciccione" che, seppure con una buona, ma non straordinaria affluenza, ha sempre incitato la squadra anche dalla sempre compassata tribuna. A livello ambientale è indubbio che si stanno creando tutte le condizioni per tenere duro fino alla fine ed anche la squadra sembra rispondere con un entusiasmo, a fine partita, che sembra crescere ad ogni giornata che passa.
Purtroppo, la Regione Liguria, seppur non vi siano ancora casi conclamati sul nostro territorio, ha deciso di prendere una serie di misure radicali per evitare casi di contagio: almeno per una settimana l'attività sportiva sul nostro territorio sarà, infatti, bloccata in ogni ordine e grado. Salta, quindi, la prossima giornata di Campionato, che ci avrebbe visto in trasferta contro il fanalino di coda Moalssana Boero, così come gli allenamenti settimanali.
Al di là di come la si pensi (è evidente che la salute di tutti viene prima di qualsiasi pallone) sarebbe davvero terribile che questa emergenza impedisse a tutti i tifosi di seguire questo finale di stagione.
Auguriamoci che non si renda necessario e, nel frattempo,
FORZA RAGAZZI!!! FORZA MAGICA IMPERIA!!!!
coi se e con i ma non si fa nulla... ma se avessimo avuto Donaggio da inizio stagione dove saremmo adesso??? e da quest'estate che invocavamo un attaccante... comunque sia, forza ragazzi!!!javascript:void(0)
RispondiEliminaFaccio fatica a capire cosa c'entrano gli allenamenti settimanali. Ma si rendono conto cosa vuol dire per una società sportiva interrompere gli allenamenti una settimana, sempre che basti? Sono 20 ragazzi che si allenano fra di loro. Allora chiudiamo tutti gli uffici e tutte le fabbriche dove oltre a essere a contatto fra loro i lavoratori sono anche a contatto con il pubblico. Posso capire chiudere gli stadi per evitare che qualche centinaio di persone (in Eccellenza poi non parliamo di folle oceaniche e non è che quelli che sono allo stadio siano come in serie A fianco a fianco sulle poltroncine, ma tralasciamo...), ma fermare completamente l'attività, peraltro in una Regione dove fino ad ora il virus non è stato riscontrato, mi sembra una pura follia.
RispondiEliminaDonaggio tanta roba!!!!
RispondiEliminaGrandi ragazzi ... andrò contro corrente ma se come sembra la prossima giornata venisse rinviata , per me gioca a nostro favore , più avanti la recuperano più aumentano le chanches di giocare contro una squadra già retrocessa .... detto ciò ne mancano 8 ... 0 calcoli e continuare così .. ieri comunque c’era una buona cornice al Ciccione ... sogno un ultima giornata con tutto lo stadio pieno .....
RispondiEliminaMa per loro è un bene chiudere tutto ....niente bollette acqua,luce e gas pensi che siano scemi !!! Il gatto e la volpe ne sanno una più del diavolo...tanto la quota la paghi lo stesso!!!
RispondiEliminaGli allenamenti si possono fare...
RispondiEliminaVa a finire che con sto virus scoppia un casino nazionale sospendendo il campionato.....E x l'ennesima volta la prenderemmo nel culo 😂😂
RispondiEliminaNon credo Luca. A meno che non si verifichi un'epidemia pesante credo che giocheranno a porte chiuse...
RispondiEliminaVisto ora sulla pagina Facebook tra le nuove sponsorizzazioni questa Maflon .... sembra avere parecchi soldini ... che qualcosa si muova in maniera seria finalmente
RispondiEliminaAnonimo delle 18:36 anche perché se come si sente dire Marchisio e Sturaro si prendessero la Sanremese potremmo sperare di farci al massimo una stagione nello stesso campionato. Se vogliamo tornare stabilmente in un calcio di buon livello ci vogliono finanziatori seri e sponsor importanti e non la serie di avventurieri, pagliacci e burattini che girano intorno al mondo del calcio.
RispondiEliminaMarchisio e Sturaro non la prendono la Sanremese... Sturaro si salva a malapena in eccellenza....
RispondiEliminaNon dimenticatevi che ad Albenga c'è sempre Colla che può fallire un'anno la scalata alla D, ma non il secondo.
RispondiElimina