lunedì 3 febbraio 2020

Una poltrona per due

Questa la sensazione dopo l'importantissima vittoria ottenuta dai neroazzurri sul campo sempre ostico del Genova Calcio che, complice l'inattesa sconfitta interna dell'Albenga ad opera della rediviva Cairese, diventata quarta forza del campionato, proietta l'Imperia 1923 a + 6 sugli stessi ingauni e sempre a -1 dal devastante Sestri Levante che, anche questa domenica, ha sommerso di reti l'avversario di turno.
Fra i neroazzurri e la sfida proprio coi levantini c'è di mezzo una sola giornata dove i nostri affronteranno al "Ciccione" l'Angelo Baiardo mentre i rossoblù saranno di scena sul campo dell'Athletic Club Liberi, squadra in piena corsa per evitare i play out.
In linea puramente teorica l'ostacolo sembrerebbe più ostico per i levantini, ma la nostra avversaria potrà scendere al "Ciccione" senza alcun assillo di classifica e questo molto spesso rende queste gare più insidiose di quelle con le squadre che devono raggiungere degli obiettivi.
Quindi occhi puntati su domenica senza pensare a ciò che ci attende la domenica successiva, ma pensando soprattutto a evitare problemi disciplinari che possano portare a squalifiche in vista proprio del big match.
Siamo in attesa di sapere l'entità dell'infortunio che ha portato al cambio di Donaggio con il neo acquisto argentino Lucas Antonicelli e di avere notizie sulla prestazione di quest'ultimo.
Aumentano, intanto, i rimpianti per ciò che poteva essere e non è stato nelle ultime stagioni. Non sfugge a nessuno infatti che, molto probabilmente, questa squadra, con questi risultati, quantomeno nelle ultime due stagioni avrebbe potuto trovarsi al comando della classifica e anche con vantaggio sulla seconda, mentre quest'anno l'impressione è che occorrerà una vera e propria impresa per avere la meglio sui corsari.
Speriamo che, alla fine, si arrivi all'obiettivo perché, proprio per l'indubbia forza dell'avversaria, raggiungerlo sarebbe ancora più gratificante.
Intanto domenica prossima, sia per il nome dell'avversario, sia per la sua classifica, attendiamo anche la risposta del pubblico imperiese.
Dopo il "pienone" del derby (permettetemi il superlativo, ma visti i chiari di luna delle solite domeniche, i quasi mille spettatori del derby possono considerarsi tale), la speranza è quella di non trovare sugli scaloni del "Ciccione" i soliti 200 aficionados a spingere i ragazzi verso una vittoria la cui importanza sarà determinante, perché presentarsi a Sestri male che vada a -1 farà la differenza fra potersi accontentare anche di due risultati su tre o essere costretti a vincere per forza per non rischiare di chiudere la corsa verso un possibile primato a 9 giornate dalla fine.
FORZA RAGAZZI!!!
(portorino)

8 commenti:

  1. + 6 dall'albenga sono davvero un bel margine: il sestri sta volando e noi dobbiamo solo sperare di non perdere pezzi x strada. a tal proposito, domenica Martelli sarà squalificato, donaggio chissà cosa s'è fatto, ambrosini e risso hanno problemi fisici... speriamo di recuperare qualcuno, soprattutto donaggio che è importatissimo...

    RispondiElimina
  2. Al posto di Martelli può giocare Antonicelli. Il problema è Donaggio...

    RispondiElimina
  3. E attenzione, perché gli ingauni saranno a Rapallo contro una squadra che, partita fra le favorite, si vede costretta a fare punti per non essere risucchiata in zona play out. E per quanto riguarda la lotta primato, non dimentichiamo che quest'anno i sorteggi play off hanno previsto abbinamenti con Piemonte e Lombardia, quindi no trasferte lunghe e probabilmente qualità inferiore rispetto al Veneto. Occhio però che il girone piemontese potrebbe regalare alla seconda del girone ligure proprio il Derthona. Speriamo solo di non essere coinvolti in uno scontro fratricida.....

    RispondiElimina
  4. Speriamo di non perdere Donaggio. Dovesse stare fermo non sarebbe male andare alla ricerca di una prima punta svincolata con le sue caratteristiche. Non era difficile immaginare che con l'utilizzo di una vera prima punta si sarebbe trovata la quadra....

    RispondiElimina
  5. Di quale entità è l'infortunio di Luca Donaggio? Qualcuno ha notizie? Grazie.

    RispondiElimina
  6. Martedì effettuerà un ecografia, che stabilirà se si tratta di contrattura o stiramento... almeno secondo quanto ho sentito. Speriamo che qualcuno ci faccia sapere l'esito degli esami, speriamo soprattutto che non si tratti di nulla di grave...

    RispondiElimina
  7. Anonimo delle 12:04, te la fai pagare dal mecenate.... Grande!!!!

    RispondiElimina