A distanza di quasi due mesi dall'ultima giornata di Campionato disputata, ancora non si sa come finirà la stagione.
Chiedo a Voi cosa fareste. Cinque le opzioni:
- Terminare il Campionato in estate, se le condizioni sanitarie lo permetteranno
- Annullare il Campionato 2019-2020
- Concludere il campionato con le posizioni attuali
- Far disputare playoff e playout tra le prime quattro e le ultime quattro in classifica, con incroci fra la prima e la quarta e la seconda e la terza (lo stesso dicasi per le ultime quattro) e relativa finale, tutte in gara unica, in casa della migliore classificata al momento dello stop, con o senza pubblico a seconda della situazione sanitaria.
- Annullare il Campionato ma conservare la classifica come bonus per eventuali ripescaggi nella prossima stagione
Votiamo nel box qui a fianco!
Certo siamo davvero sfigati... per una volta che eravamo in testa...
RispondiEliminaProbabilmente sarà la terza, sarebbe stata più corretta la quarta, io qualora ci fosse il tempo farei scontrare le prime 4 (1 contro 4, 2 contro 3) prevedendo 3 gare di cui due in casa delle migliori piazzate in classifica. Idem per la finale. Chi é dietro deve vincerne 2 su 3. No partite infrasettimanali. Stesso discorso, più o meno, per la retrocessione. In 6 domeniche chiudi tutto, quindi teoricamente si potrebbe ripartire a giugno, utilizzando buona parte di maggio per tornare ad allenarsi.
RispondiElimina3 e fanculo a tutti...
RispondiEliminaMa quali sfigati: sta andando tutto nel migliore dei modi. Se come è probabile non concludiamo il Campionato se lo annullano loro possono dire che erano in testa, se tengono per buona la classifica hanno vinto il Campionato, se non saliamo si fregano le mani perchè non saprebbero come affrontare la D..... Delitto perfetto, direi......
RispondiEliminac'è sempre qualcuno che ha voglia di fare polemica...... è incredibile!!!!
RispondiEliminaPer me la più verosimile è la cinque. Nessuna delle società dilettantistiche ha le strutture e i mezzi per prendersi delle responsabilità su ciò che sta succedendo. Dispiace ma penso sia così.. l'unica speranza è il ripescaggio ma in ogni caso nulla sarà più come prima e i campionati saranno molto diversi da quelli che abbiamo visto fino a ora.
RispondiEliminaScusa GuidoMB, ma per quale motivo? Non sappiamo nulla di questo virus come non sapevamo nulla dell'HIV e della SARS che sembrava dovessero sterminarci tutti. Invece abbiamo ripreso a vivere come prima. Chi l'ha detto che con questo possa essere diverso? Può esserlo certo, come può essere che vada come con gli altri o che trovino un farmaco efficace (ci credo e mi fiderei molto più che di un vaccino tirato fuori in fretta e furia) in grado quantomeno di aggredirlo in fase iniziale ed impedirne la degenerazione e quel punto non vedo perché le cose dovrebbero riprendere diversamente da prima. Vorrei ricordare che ad oggi non sono nemmeno due mesi che siamo quasi completamente fermi, ma in giro leggi commenti come se stessimo per avvicinarci ai due anni......
RispondiEliminaAbbi dubbi è ovvio che nessuno è portatore della verità assoluta, ho solo espresso il mio modesto parere a riguardo ;-). Il discorso, per come l'ho capito io, era riferito a come concludere il campionato in corso. Non vorrei uscire troppo dall'ambito sportivo ma io abito in Lombardia e per avere una mascherina che è poco più di uno scottex abbiamo dovuto aspettare quasi due mesi, non oso immaginare i tempi biblici che ci vorranno per vaccinare tutti con le case farmaceutiche che si scanneranno.. fatto questa piccola parentesi, io vorrei che il campionato si chiudesse con partite regolari senza formule strane ma ho la sensazione che da qui a due mesi nessuna delle società dilettantistiche con le strutture che hanno a disposizione, vorrà prendersi la responsabilità sulla salute dei propri giocatori/addetti. Saluti e forza imperia sempre anche da qui!
RispondiEliminaSempre Forza Imperia. Auguri a tutti dallo Yankee...ora in Svezia. Ero al Ciccione per Imperia-Albenga: che emozioni!!😊😎
RispondiEliminaIl 4 maggio la sega serie C proporrà lo stop definitivo del campionato con la ratifica della promozione delle prime tre dei gironi mentre resta il dubbio per la quarta promozione. Bloccati i ripescaggi dalla D da dove saliranno in C tutte le prime qualificate dei gironi.
RispondiEliminaA questo punto direi che si va verso la chiusura definitiva della stagione. Da capire ancora se con lo stesso criterio della D, ma se si ferma la C è irrealistico pensare che i dilettanti possano proseguire la stagione.