Secondo quanto riportato questa mattina da dilettantissimo.tv, "EC7, al secolo Edoardo Capra starebbe per trasferirsi al Vado. Questo quanto scritto sul portale
"Dilettantissimo ha ricevuto un’indiscrezione poi confermata dai diretti interessati: il matrimonio tra il Vado di Franco Tarabotto ed Edo Capra è davvero vicinissimo. Scriviamo vicinissimo perché, come tutti, sappiamo che lo svincolo del cartellino sottoscritto con l’Imperia avverrà a fine stagione ossia il 30 giugno. Quindi formalmente potremmo definirlo ufficiale al momento della firma. Conoscendo i due, pensiamo che difficilmente verranno meno alla parola che si sono dati.
Poche ore dopo è arrivata, però, la smentita dello stesso "EC7" che ha dihciarato: "Dopo aver preso visione dell’articolo secondo il quale avrei già un accordo con la Società Vado, verso la quale nutro una stima ed un affetto che penso sia agli occhi di tutti da sempre, non posso che smentire quanto scritto.
Non ho avuto alcun contatto con nessun dirigente della mia squadra attuale, l’Imperia, alla quale sono legato e dove sono tuttora tesserato ed in attesa di sapere in che serie si troverà a giocare l’anno prossimo.
Non mi pare il caso di creare incomprensioni di questo tipo così presto ed in un periodo come quello che stiamo vivendo, sia per rispetto dell’Imperia che per tutte le altre squadre che potrebbero avere, come ogni anno, la volontà di contattarmi.
Smentisco quindi ogni voce riguardo una mia firma con qualsiasi squadra.
Sono un giocatore dell’Imperia e fino a che non ci sarà più chiarezza sul futuro del calcio Ligure resterò tale".
Cominciamo presto...
Se il buongiorno si vede dal mattino siamo a cavallo. Neanche il tempo di "festeggiare" la probabile promozione ed esce questo "scuppe". Se volevamo iniziare col piede giusto direi che abbiamo invece subito bisogno di una stampella e anche bella grossa. Sarebbe come se la Juve per festeggiare lo scudetto annunciasse il giorno della vittoria la cessione di CR7. Passano i mesi, ma, se è vero, al quartier generale non cambia mai un cazzo!!!!!!
RispondiEliminaChe coraggio che avete, salite (forse)in D senza vincere e pure vi lamentate.
EliminaAAAAh annamo bene...proprio bbene..
RispondiEliminaMah! Quando cominciano a girare queste news a questi livelli, prima o poi finisce che succede. Una società seria farebbe uscire domani un comunicato sul rinnovo del contratto a EC7, ma naturalmente con questa questione di questo maledetto virus si sono perse le tracce della dirigenza per cui nessuno sa niente di niente, neppure se Lupo resterà alla guida della squadra. Sarebbe quantomeno opportuno che annunciassero quanto prima di volersi almeno sedere intorno a un tavolo per parlare col giocatore prima che gli spifferi diventino uragani..... Salire in D e perdere subito il top player della squadra sarebbe mortificante per tutto l'ambiente, altro che entusiasmo. Non dimentichiamoci poi che quasi sicuramente andrebbe a rinforzare un'avversaria diretta quindi di male in peggio.
RispondiEliminaIl problema è che,per problemi anche regolamentari, a questi livelli, non si può,e non è nemmeno possibile, ufficializzare una conferma o un nuovo acquisto al 25maggio ,anzi avrei trovato più una presa per i fondelli delle parole nelle quali si affermava una sua conferma
EliminaNon è ammissibile che nei campionati dilettantistici si parli di "ingaggi", "rinnovi", "mercato"...
RispondiEliminaAvessi un figlio nelle giovanili dell'Imperia mi incazzerei nel sapere che Tizio prende n mila euro di stipendi mentre il campo a 7 è ormai un parcheggio.
Che schifezza queste categorie, fatte di completi mercenari...
In un campionato di D scordiamoci di vedere Capra decisivo come in Eccellenza. Se a livello regionale basta fargli arrivare la palla per poi esultare tutti insieme, in D è tutta un'altra musica. Detto questo, spero rimanga in nerazzurro, ma per la serie D ci sono giocatori molto piu' adatti e che costano anche un po' meno.
RispondiEliminaForse ha problemi lavorativi
RispondiEliminaLa storia calcistica recente di Edo dice che lui conquistata la promozione lascia la squadra, vedi vittoria a Vado l'anno scorso. Vedi Finale, Sanremo in precedenza. Penso che sia un giocatore sempre alla ricerca di nuove sfide. Non sarebbe per Edo già una belle sfida battere la Sanremese al Ciccione, davanti a 1500/2000 persone? {Covid permettendo} Il pubblico del Ciccione, e penso che i giocatori l'abbiano capito, non fa polemiche, è abituato a vedere la squadra in contesti non eclatanti, si vinca o si perda non contesta e non polemizza più di tanto, è ormai abituato purtroppo a volare basso. Una situazione ottimale per giocare a calcio. Partite con Casale, Derthona Savona, se vinte, porterebbero un entusiasmo ed una passione che forse non troverebbe in nessuna altra squadra del Ponente in questo momento, sarebbe calcio vero, con sensazioni che a tutti i calciatori non dovrebbero essere indifferenti. Per lui che abita a Finale, la distanza con Imperia non dovrebbe essere un problema anche pensando al suo ristorante, certo che Vado è più vicina... Però ad Imperia Edo il clima è molto meglio, fa più caldo! Capitolo soldi, sono importanti certo, però se la differenza tra quello che riceveresti ad Imperia e quello che ti verrebbe proposto da qualche altro presidente, non fosse eclatante, secondo me dovresti pensare seriamente di restare ad Imperia almeno per un anno. Concludo il poema con una considerazione finale, l'importanza dell'allenatore, se Alessandro Lupo resta ad Imperia, non avere dubbi, secondo me potete fare molto bene divertendovi e divertendo, mi pare che anche questo fattore per te è importante. Mi sembra che la stima tra di voi non si poca. Dopo questo poema, concludo con un semplice : RESTA EDO!!
RispondiEliminaLa tifoseria talmente non polemizza e contesta che negli ultimi 20 anni pe 15/16 è stata ufficialmente in contestazione....
EliminaAnonimo delle 22.13, sei troppo speranzoso. Capra sa benissimo di essere un fuoriclasse in Eccellenza e che ogni estate si apre l'asta. Da buon mercenario infatti va dove prende di più, la maglia è l'ultima cosa che guarda.
RispondiEliminaLieto di essere smentito ma, come dici tu all'inizio del commento, la sua "storia" parla per lui.
Infine, probabilmente il livello della D è troppo alto e rischierebbe di essere un fuoco di paglia, anche se quest'anno con l'abbassamento dei budget potrebbe non essere così.
Anonimo delle 22:13, aggiungerei che Edo sembra avere buon feeling con Donaggio e se da un lato questo fa sperare che possano restare tutti e due, dall'altro.....
RispondiEliminaScusate, e mi rivolgo in particolare a chi sembra snobbare le qualità di Edo, ma vi siete andati a rivedere il video che Dilettantissimo gli ha dedicato con i suoi gol della stagione? No perché a meno che non diciamo che le difese della serie D siano tutte formate da fenomeni, mi riesce difficile che cambiando categoria EC7 possa di colpo rivelarsi "inadeguato". Almeno io la penso così...
RispondiEliminaOgni opinione qui espressa ha, secondo me, delle possibili verità. Certo però che, se EC7 decidesse di restare ad Imperia, nonostante le molte telefonate che riceverà nelle prossime settimane, di sicuro sarà molto difficile in futuro dargli del "mercenario". Forse sbaglierò, ma avere dei giocatori simbolo, che dimostrano con i fatti di essere attaccati alla maglia, è il primo pilastro per costruire una squadra forte. Vedremo...
RispondiEliminaRagazzi ma scusate.. Ognuno fa i suoi interessi ma come giocatore non si discute Edo.. Era da un po' che non si vedeva uno come lui al ciccione. Qualsiasi sarà la tua decisione grazie per quest anno
RispondiEliminaOgnuno di noi fa i suoi i interessi, vero!
EliminaPer Capra e Donaggio Albenga è più vicina
RispondiEliminaMartelli e Carletti a Sanremo .....chi rimarrà?
RispondiEliminaCome detto prima, fin'ora la sua carriera è tale per cui, usando una parola violenta e fuori contesto, è definibile "mercenario": ha girato tante squadre del Ponente, di tutti i colori e andando semplicemente dove prendeva di più, tranne la lunga parentesi con il Finale.
RispondiEliminaSul livello tecnico non discuto, basta averlo visto in campo, però nei 2 anni giocati in D con il Finale ha sì segnato 19 gol, ma è stato anche retrocesso. Tutto qua.
Come ho anche detto, probabilmente la scelta di non spingersi in D in pianta stabile è perché sa bene da solo che in Eccellenza fa la differenza e guadagna di più in questo modo (che poi la parola "guadagnare" in queste categorie da opere parrocchiali mi faccia vomitare è un'altra storia).
Chi vivrà, vedrà, sempre che si ricominci a giocare...
Ex giocatore, mi sembra che nel tuo commento ci sia una contraddizione di fondo. Se mi devo tenere un giocatore che in due anni di D ha fatto 19 gol in una squadra retrocessa, me lo tengo di corsa. Mi sembra piuttosto evidente che se, e ribadisco se, gli metti intorno una squadra almeno da metà classifica è molto probabile che il suo score posa solo aumentare...
RispondiEliminaAvercene, forse guardo il bicchiere mezzo vuoto pensando che quella squadra sia retrocessa ugualmente. Detto ciò, speriamo rimanga comunque e possa far bene per l'Imperia.
RispondiEliminaE ripeto, sempre che si ricominci a giocare.
In tutte le regioni ci sono giocatori specializzati a vincere campionati e non salire troppo le categorie. Più avanzano con l'età e più è così. Poi in d ci si allena di pomeriggio e magari doppio non tutti riescono
RispondiEliminaIl 30 giugno si sta avvicinando, Edo stronca tutte le voci e le illazioni che sono girate fino ad adesso sulla tua permanenza o meno ad Imperia, dimostra a tutti, giocando d'anticipo, che i colori nero-azzurri ti sono entrati un po' nel cuore, e sta pur certo che vincere il derby con la San remese con annessa Capriola ti farà sicuramente dimenticare qualsiasi proposta tu abbia ricevuto in queste settimane e nelle prossime Mercenario è una parola che non ci interessa, fuori luogo. Dai Edo prova ad entrare nella storia dell'Imperia e se va male, perché sicuramente, le difese della D penso siano molto più toste che in Eccellenza, chi se ne frega....Il tifoso imperiese ti sarà comunque grato di essere rimasto ad Imperia, arrivederci Edo.....
RispondiElimina