Finalmente l'A.S.D. Imperia 1923 s'è desta con un poker di conferme.
Restano in neroazzurro il mister Alessandro Lupo e tre dei pilastri della scorsa stagione, Edoardo Capra, Davide Sancinito e Luca Donaggio.
Queste le loro dichiarazioni.
Alessandro Lupo: "Sono contento e ringrazio la Società perchè ha dimostrato di voler fare bene anche il prossimo anno: mi hanno accontentato per quel che riguarda l'allestimento della prossima rosa che, grosso modo, vede l'ossatura della scorsa stagione ma con innesti di qualità e di valore. Il prossimo anno, in serie D, non sarà facile, le squadre sono di valore con ambizioni e budget diversi da quelli dell'Eccellenza. Sono felice perchè molti dei nostri ragazzi hanno rifiutato offerte importanti a livello economico, al loro fianco dovremo essere bravi ad affiancare dei giovani che possano fare la differenza e, oltre a loro, probabilmente arriveranno dei nuovi giocatori che però dovranno dimostrare di essere attaccati alla maglia e di sudarla al 100% in ogni partita.
Il pubblico del "Ciccione" da grande entusiasmo ai ragazzi in campo, devono essere pronti per un campionato più difficile ma che può riservare grosse soddisfazioni.
Voglio ringraziare in particolar modo il Patron, Eugenio Minasso, per tutto quel che ha fatto e farà, spero che qualche altro imprenditore possa unirsi a lui per dare una mano alla Società.
Sono felice e gratificato, ora cercheremo di allestire la migliore possibile entro le nostre possibilità e speriamo di poter fare bene mantenendo la categoria, ci spero e lo voglio con tutte le mie forze perchè mi sono veramente affezionato a Imperia".
Davide Sancinito: "Sono molto contento di rimanere qui a Imperia: ho trovato una bella società, un ottimo gruppo e una tifoseria fantastica. Voglio giocare la serie D con questa maglia perché sono sicuro che tutto l'ambiente sarà magico e una piazza come Imperia la merita assolutamente. Voglio ringraziare la società perchè ha dimostrato di credere ancora in me e non vedo l'ora di iniziare. Vorrei salutare e ringraziare anche il capitano, Alessandro Ambrosini, sono felice di aver giocato con lui e sono anche dispiaciuto per la sua partenza. Forza Imperia".
Edoardo Capra: "Peccato non aver finito il campionato della scorsa stagione, in ogni caso sono felice di aver vinto il campionato con l'Imperia. Questa serie D la volevo assolutamente giocare con questa maglia perchè questa città merita la categoria, la Società, i tifosi, l'ambiente e tutte quelle persone che ogni domenica vengono a sostenerci. Ringrazio la Società perchè fanno e faranno dei sacrifici importanti e noi in cambio daremo il massimo in campo. Saluto pubblicamente il capitano anche se l'ho già fatto privatamente, è un dispiacere vederlo andare via ma allo stesso tempo è stato bello giocare con lui".
Luca Donaggio: "Sono contento del rinnovo, perchè comunque rispetto a tutte le squadre che mi hanno chiamato, come il Vado, ho voluto dire di no anche dispiaciuto ma è bello giocare a Imperia perchè vivi l'entusiasmo dei tifosi, è una piazza molto calda, respiri il calcio e il mister è legato a noi ma come tutta la squadra e la Società. Faranno sforzi importanti quest'anno e noi dovremo ripagare tutti questi fattori sul campo. Il prossimo anno mi aspetto che possa esserci ancora più entusiasmo sugli spalti, ammesso e sperando possano entrare gli spettatori, perchè la serie D in questa città manca da tanti anni e sono sicuro che gli Ultras ma anche gli appassionati saranno l'uomo in più. Sono contento di aver contribuito a conquistare la promozione e ora dobbiamo impegnarci per mantenere la categoria. Infine vorrei ringraziare il capitano perchè, anche se abbiamo giocato poco insieme, è stato bello conoscerlo e condividere bei momenti con lui".
Ora Trucco Virga Giglio Sassari e Martelli più qualche nostro giovane e con tre acquisti, secondo me servono due difensori e un centrocampista esperti della categoria (Taddei?), e andiamo a giocarcela...
RispondiEliminaUn centravanti no? Donaggio può fare la differenza in serie d?
EliminaE meno male...
RispondiEliminaOttimo Poker ...
RispondiEliminaI nuovi " dovranno dimostrare di essere attaccati alla maglia" vero, però è altrettanto vero che Edo, Luca, Davide lo hanno già fatto,dunque grazie per aver corrisposto l'affetto sportivo che la città di Imperia ha per voi. In serie D nulla da perdere, tutto da guadagnare. Cerchiamo di diventare la "mina vagante" del campionato è soprattutto rendiamo le trasferte al Ciccione complicate per tutti. Penso che in Eccellenza si partiva favoriti con l'obbligo di vincere, tutte le squadre contro l'Imperia giocavano a 1000. In serie D non sarà più così, e forse per me almeno questo sarà un vantaggio. Se riusciremo a salvarci contro squadre molto più "ricche" e blasonate di noi, sarà già un successo. Grazie a Edo e a tutti gli altri che rimarranno, perché sono sicuro che ci divertiremo, Forza IMPERIA!!
RispondiEliminaChe riconferma!!😁😁 un centrocampista che a malapena può fare l'eccellenza
RispondiEliminaA malapena capisci dicalcio
RispondiEliminaAh scusa.. intedevo prima categoria!!
EliminaEffettivamente la prima categoria è L unico campionato che non ho ancora vinto😂😂 ma è possibile che vi lamentiate sempre di qualcosa??🤔 Davide Sancinito
EliminaAnonimo delle 18:34. Secondo me Donaggio è fortissimo. Non deve fare la differenza, deve fare il suo e con Edo c'è una grande intesa. Servirà comunque un altro centravanti perché in D non puoi permetterti in caso di infortunio o squalifica di fare a meno di uno dei due là davanti.
RispondiElimina