sabato 26 settembre 2020

Porte chiuse e quattro assenti

La partita Imperia-Bra (fischio d'inizio alle ore 15,00) si disputerà a porte chiuse.

Non sono arrivate deroghe alle disposizioni governative relative alle misure anticontagio applicate agli eventi sportivi e quindi la partita Foligno-Sangiovannese si giocherà a porte chiuse. A poco è servito l’appello alle istituzioni lanciato il 20 settembre dal Presidente della L.N.D. Cosimo Sibilia e almeno per questa prima domenica d’esordio anche il pubblico della serie D dovrà rimanere a casa.

D’altronde la Figc il 17 settembre nel documento dei chiarimenti relativi al protocollo Covid era stata chiarissima e scriveva: “È da intendersi,al momento,esclusa la partecipazione di pubblico alle partite delle competizioni ufficiali riconosciute di interesse nazionale e regionale dalla Federazione (es. campionati ufficiali che prevedono uno sviluppo continuativo su più giornate).”

Ora l’auspicio della L.N.D., ma anche di tutte le società, è che che la situazione possa sbloccarsi quanto prima.

È chiaro però che se si guardano i numeri dell’andamento epidemiologico, costantemente in salita negli ultimi giorni difficilmente il pubblico potrà accedere negli stadi.

I  CONVOCATI

Questi i convocati da Alessandro Lupo: Dani, Palmieri, De Bode, Virga, Scannapieco, Malandrino, Fazio, Gandolfo, Luisi, Fatnassi, Travella, Kacellari, Gnecchi, Martelli, Giglio, Calderone, Cassata, Sassari, Nastasi, Capra.

Assenti, quindi, il portiere Alessandro Trucco, il centrocampista Davide Sancinito e gli attaccanti Luca Donaggio e Pietro Minasso... sarà l'occasione per vedere (si fa per dire) di che pasta sono fatti i giovani neo acquisti neroazzurri.

Il commento della nostra opinionista Sora Lella




4 commenti:

  1. ...ma tanto davanti siamo coperti...

    RispondiElimina
  2. Queste assenze non mi preoccupano, perchè sono consapevole del fatto che abbiamo una squadra non all'altezza del Campionato..... ma all'altezza dei suoi dirigenti: felice di essere smentito, ma le lacune della rosa sono evidentissime, lo capisce anche un ignorante come me.....

    RispondiElimina
  3. Senza pubblico non è calcio

    RispondiElimina
  4. Perché avete un pubblico

    RispondiElimina