Lupopensiero di domenica 27 settembre, al termine della sconfitta con il Bra: "Se la partita fosse finita in parità non si sarebbe stato nulla da dire, sia per l'espressione del nostro gioco che per le occasioni create. Però questa è una categoria differente da quella dello scorso anno, dove se sbagli qualche cosa sei punito. Non dimentichiamoci che io ho una rosa che quando mancano due o tre elementi, diventa anche abbastanza deficitaria".
Lupopensiero di questo pomeriggio, dopo la sconfitta contro il Borgosesia: "E’ un risultato che fa male e ne usciamo con un’altra sconfitta bugiarda. Abbiamo creato tanto ma, in queste categorie, se non la butti dentro poi paghi. La squadra è viva. C’è stato qualche errore ma la prestazione corale non è stata negativa. Arriviamo con la voglia di fare risultato e stiamo cercando la quadra. Non dobbiamo abbatterci perché siamo soltanto all’inizio".
E poi, oggi, sulla pagina facebook ufficiale dell'Imperia: "Ci vorrebbe un bel viaggio a Lourdes", "partita sfortunata" ecc ecc.
Sarà questo il mantra di tutta la stagione?
Come ha fatto notare un lettore del blog, il Borgosesia ha messo in campo otto under giovani, dal 1999 al 2002, che crediamo non provengano dalla cantera del Barcellona, noi nelle prime due partite non abbiamo schierato un solo Under, manco per un minuto, del nostro settore giovanile. Per reclutarli abbiamo dovuto rivolgersi in giro per la regione e non solo.
Tirando le somme: senza un attaccante di spessore, con una rosa limitata, senza un Under imperiese.
Solo sfortuna le due sconfitte subite nelle prime due partite di questo Campionato?
(im1923)
Prendo spunto dal post di IM1923 solo per aggiungere, in merito alla presunta sfiga nella partita di oggi, che, se noi abbiamo colpito una traversa con Calderone, il Borgosesia ha preso tre pali colpiti e che un rigore parato non è sfiga, ma il portiere ci sta proprio per quello in porta, sennò li farebbero tirare a porta vuota...
Detto questo, sta evidentemente emergendo la totale inadeguatezza di questa società che ha creduto di poter affrontare un campionato che, contrariamente a quanto sostenuto da alcuni, è avanti anni luce rispetto all'Eccellenza, di fatto non ritoccando la rosa della scorsa stagione e che, lo ricordo ancora una volta, non è detto che avrebbe vinto il Campionato se questo fosse arrivato alla fine regolarmente. Questo discorso "fiduciario" lo puoi fare se vinci l'Eccellenza con quindici punti di vantaggio sulla seconda e, quindi, puoi ritenerti abbondantemente più forte degli altri in quella categoria e magari in grado di giocartela per una tranquilla salvezza in quella superiore.
Ora io non so se si tratti di presunzione, incompetenza o la cronica mancanza di fondi ma, da quando siamo stati ufficialmente promossi, sosteniamo che questa squadra avrebbe avuto bisogno sicuramente di tre rinforzi di categoria, uno per reparto e poi si sarebbe potuto pensare agli under. Ne è arrivato uno solo, ovviamente un difensore, e il risultato è che prendiamo troppi gol e segniamo col contagocce.
Il Campionato è lunghissimo e nessuno sa se e come finirà, ma non possiamo permetterci di rimanere impelagati fin da subito nei bassifondi della classifica e vivere una stagione con l'ansia che, se dall'oggi al domani bloccassero il Torneo, così come siamo saliti potremmo tornare subito da dove siamo venuti.
Se avete almeno un po' di orgoglio e avete a cuore davvero la società che "possedete" mettete mano al portafogli e rinforzate questa squadra perché già fra quattro giorni (forse) arriva il Città di Varese che oggi non ha neppure giocato e non ci si può permettere di sbagliare ancora.
Detto questo non si può che lodare l'impegno di questi ragazzi che sicuramente stanno dando tutto quello che hanno in campo e che speriamo di poter presto tornare ad incitare sui gradoni del "Ciccione".
FORZA RAGAZZI NON MOLLATE!!!!!
(portorino)
Oltre all'incompletezza della rosa secondo me paghiamo un pre campionato assurdo nel quale si è giocato poco e senza mai confrontarsi con squadre di categoria superiore, giusto per avere un'idea del nostro potenziale. Si poteva invitare a Imperia qualcuna delle squadre del nostro girone dal Piemonte (tipo Saluzzo, Bra o Fossano) che tanto non è che se le affronti un mese o venti giorni prima del campionato sveli o scopri chissà quali segreti e invece noi Golfo, Baia Alassio e se non ricordo male Ospedaletti. Risultato, ai primi ostacoli seri ci picchiamo di naso. Mah! Speriamo bene...
RispondiEliminaSolo Minasso puo’ portare un paio di giocatori di categoria, sugli altri dirigenti non si puo’ contare nemmeno per le spese delle trasferte...
RispondiEliminaScusate ma in D c'è obbligo di schierare 4 under, 1 1999, 1 2000,1 2001,1 2002, il Bra con noi ha schierato 1 2000, 2 2001 e 1 2003.
RispondiEliminaÈ giusto?
Anonimo delle 11:14,per quello che so io se schieri giocatori più giovani non sei obbligato ad avere in campo un 99. Penso che volessi mettere in campo quattro 2003 saresti in regola lo stesso, ma attendo conferma di chi sa...
EliminaDomani arriva Bersano tutti i problemi risolti
RispondiEliminaGiusto, è cosi !!!!
RispondiEliminaThe riddle: è giusto così!!!!!
RispondiEliminaci terrei ad evidenziare un passaggio del post di im1923 che è passato quasi inosservato: "noi nelle prime due partite non abbiamo schierato un solo Under, manco per un minuto, del nostro settore giovanile. Per reclutarli abbiamo dovuto rivolgersi in giro per la regione e non solo".
RispondiEliminaSe la tirano tanto col settore giovanile, lo curano (a detta loro) da un decennio e i risultati sono questi: questo è davvero una delle cartine al tornasole della loro incompetenza e inadeguatezza, non credete??
loro hanno fatto due gol e colpito tre pali: potete raccontarcela come volete, tanto più adesso che non si può andare allo stadio e non ci sono piu i filmati di Mandica, ma i numeri parlano chiaro. Gli sfigati siamo noi a avere una dirigenza così..... e manco la madonna di Lourdes ci salva quest'anno....
RispondiEliminaho appena visto il filmato e non mi dite che non siamo stati sfortnati, eh? solo chi è prevenuto può affermarlo......
RispondiEliminaSono daccordo.....poteva finire 5-3
EliminaAnonimo delle 20:42, ma hai bevuto prima di vedere il filmato? Tre legni loro contro uno nostro e siamo stati sfortunati? Il rigore parato non è sfiga. E' stato bravo il portiere. Abbiamo avuto tre/quattro buone occasioni, ma, se non le sfrutti, in D la paghi cara. Comunque ho visto diverse azioni offensive create dalla squadra e questo è positivo, ma questo video non fa altro che confermare che senza un bomber vero non andiamo da nessuna parte.
RispondiElimina