lunedì 9 novembre 2020

serie coviD 2020-2021. Chissà se finirà?

La prima domenica dopo lo stop temporaneo al Campionato lascia molti dubbi e poche speranze di un ritorno alla normalità in tempi brevi.

Come noto, la L.N.D. ha deciso di dare priorità al recupero di tutte le gare rinviate sino a domenica scorsa, con  la programmazione di ben quattro turni da effettuarsi nelle giornate di domenica 8, domenica 15, mercoledì 18 e domenica 22 novembre.

Ieri erano in programma otto partite di recupero (nessuna del girone A), ma ne sono state disputate solo due (Virtus Bolzano-Cartigliano del girone C e Trastevere-Follonica Gavorrano del girone E), quindi, ad oggi, le partite da recuperare sono ben 110. Un inizio, quindi, che non lascia presagire nulla di buono e, di questo passo, pare utopico l'obiettivo della L.N.D. di mettersi in pari girone per girone per la fatidica data del 6 dicembre.

I neroazzurri devono recuperare due partite, in casa contro il Città di Varese (rinviata già due volte e in programma domenica 15 dicembre) e in trasferta contro la Caronnese (di cui non è ancora stata comunicata la data in cui sarà giocata).

Il futuro di questo Campionato passa soprattutto da questo mese, un mese deve portare tutti ad una profonda riflessione: priorità alla salute di tutti, però serve buon senso e chiarezza. Da parte delle società, che dovranno fare un notevole sforzo dal punto di vista economico e gestionale e della stessa L.N.D. che deve aumentare i controlli ed eliminare i furbetti che, anche nella massima Serie, sembrano essere tanti. 

2 commenti:

  1. Il match Castellanzese Casale del 15 novembre è stato rinviato per cause di forza maggiore al 22 novembre come riporta questo link: https://m.tuttoseried.com/news/rinviata-la-gara-tra-castellanzese-e-casale-fissata-la-data-del-recupero-15943

    RispondiElimina
  2. Il match Saluzzo Sanremese in programma domenica 15 Novembre è stato rinviato per cause di forza maggiore al 22 novembre come riporta questo link: https://m.tuttoseried.com/news/fissato-il-recupero-di-saluzzo-sanremese-il-comunicato-dei-liguri-15962

    RispondiElimina