lunedì 30 novembre 2020

Tutto oro?

Iniziamo il punto di oggi da una considerazione extra campo. Nella gara interna con il Chieri abbiamo sperimentato la prima cronaca Facebook della storia e lì per lì, al di là della qualità, ci è piaciuto il servizio fornito da quelli di Radio Grock. 

Poi è arrivata la telecronaca spaziale di Sportitalia con il Varese e abbiamo detto "perfetta, a livello dei professionisti, ma certo loro hanno i mezzi". Dopo di che eravamo curiosi di seguire il ritorno a Facebook di oggi e francamente è stata una lezione. Qualità delle immagini e competenza e conoscenza del telecronista anche sulla nostra squadra sono stati esemplari e persino poco partigiane. Tutto questo per dire che provare a fare è bene, ma a volte fare tanto per fare, è meglio non fare, anche perché, a differenza di una volta, la cronaca è disponibile per tutti, comprese le tifoserie ospiti e non è che abbiamo fatto una bellissima figura. 

Detto questo, partita abbastanza soporifera e con la sensazione che fosse incanalata sullo 0-0 fin dall'inizio. 

Rimane il fatto che dobbiamo ringraziare Dani per due ottimi interventi mentre noi, ancora una volta, abbiamo creato poco. 

Occhio perché la classifica è buona, ma solo la Castellanzese, che per fortuna è dietro, ha giocato le nostre stesse gare e fra quelle che stanno dietro due ne hanno giocato una in meno e tutte le altre almeno due per cui coi recuperi siamo destinati a perdere quota. 

Come diceva qualcuno, più indizi fanno una prova e ora siamo a 8 indizi che dicono di 6 reti realizzate. Per fortuna la difesa sembra blindata con Virga Scannapieco e De Bode costantemente fra i migliori in campo, ma con gli 0a0 (dal girone di andata 2018 non accadeva) si va poco lontano. Martedì apre il mercato dei dilettanti. Chi ha orecchie per intendere...

(Portorino) 

4 commenti:

  1. Veramente un ottimo servizio, qualità e competenza con tanto di grafica a video con tempo corrente e risultato sia durante la partita che, a schermo intero, alla fine dell'incontro...ma adesso che Crick & Grock de noatri si faranno aiutare dai reduci di imperiatv ne (vedremo??) delle belle..
    Ah Madonna...

    RispondiElimina
  2. C'era quello che poteva fare un bel lavoro...

    RispondiElimina
  3. Leggo su Imperiasport che il mister della Caronnese si lamenta per non aver conquistato i tre punti dicendo che "nel secondo tempo si è giocato a una porta sola". Non so se si rende conto che la partita l'abbiamo potuta vedere tutti. Diciamo che si è giocato poco, ma vado a memoria e ricordo, come scritto nel post di giornata, due parate importanti di Dani in tutta la partita. E' vero che, se possibile, noi abbiamo creato ancora meno, ma da lì a dire che si è giocato a una porta sola, mi sembra LEGGERMENTE esagerato....
    A proposito, ma di mister Lupo nel dopo partita si hanno notizie?

    RispondiElimina
    Risposte


    1. Anche perché nel secondo tempo anche il loro portiere ha fatto una paratona sul colpo di testa di de bode (mi pare fosse)

      Elimina