martedì 19 gennaio 2021

Patronpensiero

Eugenio Minasso intervistato da imperiasport.net

Il derby con la Sanremese…

“E’ stata una partita bellissima, peccato per l’assenza del pubblico che probabilmente avrebbe riempito lo stadio perchè a Imperia le persone partecipano attivamente. Ricordiamoci della partita in Eccellenza con l’Albenga con più di 1000 persone, con la Sanremese sicuramente avremo accolto 2000 persone come minimo e secondo me saremo arrivati anche a 3000. L’incontro è stato avvincente, affrontato a viso aperto da entrambe le squadre, c’era tanta grinta, voglia e determinazione anche perchè i derby si devono vivere così. Un altro aspetto molto bello è stato il terzo tempo a fine partita dove giocatori e staff hanno partecipato tutti insieme ad un momento conviviale, tutte le partite dovrebbero essere vissute con questo spirito”. 

Sesto posto in classifica con 21 punti

“Sulla posizione in classifica, a dire il vero, non me lo aspettavo a inizio stagione però conoscevo anche il valore di questa squadra. Lo scorso anno mister Lupo disse che con questa squadra avremmo vinto il campionato e in serie D ci saremo salvati. Quello che noi abbiamo chiesto a inizio stagione era di ottenere una salvezza tranquilla, fino a questo punto direi che i presupposti per una salvezza tranquilla ci sono. Abbiamo una buona rosa per la categoria, abbiamo fatto inserimenti importanti come De Bode, che arriva da alte categorie, Dani, che in passato era nella Juventus, ed ha ampiamente dimostrato di essere un ottimo portiere tant’è che domenica dopo il derby per rassicurarlo gli ho detto quel che penso cioè che un buon 25% di merito dei punti che abbiamo è grazie ai suoi interventi determinanti, in più Gnecchi che ha dimostrato qualità importanti nonostante la giovane età. Oltre a quelli menzionati aggiungerei anche i giovani che stanno dimostrando ottime capacità come Gandolfo, che nel derby ha marcato uno come Gagliardi, ma lo stesso Malandrino e infine Calderone che ha ottime doti.”

Turno infrasettimanale con la Lavagnese

“Domani torniamo in campo con due assenze importanti come quella di Sancinito e Donaggio ma questa squadra ha dimostrato di saper fare di necessità virtù, come quando eravamo senza De Bode e Capra ma sono riusciti lo stesso a giocare un buon calcio. E’ un ottimo gruppo, lo dimostra l’ottimo inserimento dei nuovi coi “vecchi” della squadra, si incontrano anche fuori dal campo come se fossero una compagnia di amici, sicuramente lo sono”. 

Possibili alternative alla panchina dal calciomercato

“Sul mercato mi permetto di dare la mia opinione, ma ci sono persone preposte come Alfredo Bencardino e Cristiano Chiarlone che sanno bene cosa fare. Penso ad alcuni giocatori che militano nel campionato di Eccellenza, attualmente fermo, che potrebbero darci una grossa mano. Per fare un esempio mi verrebbe da pensare ad un altro imperiese DOC come Costantini, se non c’è Sancinito, come domani per squalifica, potrebbe farci molto comodo. Ovviamente tutto questo discorso è legato alla ripartenza del campionato di Eccellenza sul quale, al momento, ci sono diverse perplessità. Sicuramente questo gruppo è omogeneo e altrettanto valido per questa categoria e come società siamo molto soddisfatti del loro operato”.

3 commenti:

  1. In effetti Costantino sarebbe tanta roba...

    RispondiElimina
  2. Costantini, magari, il suo cuore calcistico è a tinte nerazzurre, magari!

    RispondiElimina