sabato 20 febbraio 2021

Tecnica, cuore e garra

Non ci sono più parole per definire la squadra di mister Lupo che di domenica (o mercoledì o sabato) in domenica inanella una serie di prestazioni da incorniciare e con l'odierno 3-1 ai danni di un ottimo Borgosesia (occhio perché i piemontesi nonostante la classifica non li darei affatto per spacciati) si portano (per quello che può servire) a ridosso della zona play off, ma soprattutto tengono a più che rispettosa distanza lo spauracchio della zona play out.

 Come scritto da qualcuno sul blog in settimana, servivano almeno 5 vittorie da oggi alla fine per non avere alcun timore di essere coinvolti in quella lotta e il primo tassello è stato messo. 

Da notare nella gara di oggi l'insolita girandola di sostituzioni effettuata da mister Lupo che, infortunio di Sancinito a parte, ha davvero mischiato le carte in una maniera rivelatasi poi, ancora una volta, vincente. Favoriti sicuramente dall'immediata​ goffa autorete iniziale, i neroazzurri hanno giocato una prima parte di gara da stropicciarsi gli occhi con una serie di ripartenze veloci che solo per un pò di imprecisione finale non hanno incrementato il vantaggio. Paradossalmente la partita si è fatta più complicata dopo il raddoppio su rigore di Donaggio, quando i piemontesi hanno preso le misure ai neroazzurri e si sono resi anche (potenzialmente per la verità) pericolosi dalle parti del sempre ottimo Dani.

 Nella ripresa dopo un inizio ancora un pò sofferto, mister Lupo ha sparigliato le carte con i cambi che hanno permesso ai neroazzurri di riprendere senza troppi patemi il controllo della gara fino al gol del 3a1 finale del neo entrato Cassata che ha chiuso i conti. 

Continuiamo a rilevare come il ritorno in rosa di Sassari e l'arrivo di Di Salvatore (seppure non brillante oggi) hanno dato a mister Lupo la possibilità di poter finalmente contare su un reparto offensivo "da corsa" che, completato da quello che a mio modo di vedere potrà diventare un ottimo giocatore, ovvero Cassata, ha prodotto qualcosa come 11 reti nelle ultime quattro partite. 

Dopo questa battaglia si torna in campo mercoledì prossimo in una partita che, senza questa maledetta pandemia, sarebbe stata una vera e propria chicca per i tifosi neroazzurri che, siamo certi, senza divieti avrebbero trovato il modo di raggiungere il vecchio e glorioso stadio Ossola di Masnago per un VARESE - IMPERIA che solo fino a pochi anni fa quando si perdeva in casa col Moconesi era folle anche solo pensare di poter giocare.

 Senza particolari obblighi di classifica, siamo certi che i neroazzurri sapranno vendere cara la pelle anche in Lombardia. 

Rinnoviamo infine il nostro pensiero in merito alla ormai assurda e anacronistica norma che vieta ai tifosi l'accesso agli stadi. Nessuno nega la pandemia e i suoi drammatici effetti, ma di certo si fa fatica a capire come si preferisca tenere i tifosi nei posti più assurdi intorno agli impianti piuttosto che controllarne​ numericamente e fisicamente lo stazionamento all'interno degli stessi. Continuare a vedere i tifosi neroazzurri confinati nel cosiddetto "tombino" di fianco ai distinti o delle altre squadre nei boschetti o sui tetti delle strutture intorno allo stadio è davvero incomprensibile.

GRAZIE DI CUORE RAGAZZI!!!!! GRAZIE MISTER!!!!

(Portorino) 

15 commenti:

  1. Chi sa' qualcosa su un addio eccellente sulla via di Vado?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Eccellente, verso Vado", mi sembra proprio una cavolata, ma perché, sta andando tutto bene! Non pronuncio il nome del calciatore perché non credo proprio che ci saranno addii eccellenti come scrivi!

      Elimina
    2. Beh! Il mercato chiude venerdì. Non dovremo aspettare molto. Una cosa è certa. In caso di addio eccellente serve un'entrata eccellente, anche perché non è che un addio eccellente possa riguardare molti. Tutti bravi i 16/17 che giocano sempre, ma se si parla di eccellenti il campo si stringe e non vorrei mai che....

      Elimina
    3. In questo momento lasciare l'Imperia per andare a Vado, a meno che non vi siano fatti personali, mi sembrerebbe quantomeno "azzardato"...

      Elimina
    4. Capra e De Bode sono corteggiati dalla sanremese da quando ha aperto il mercato ma non sembrerebbero intenzionati a lasciare Imperia quindi non credo proprio che si possa pensare a Vado.Come loro non non credo partirebbero nemmeno Sancinito o Scannapieco per Vado

      Elimina
    5. Allora. Detto che non credo possano farne una questione di soldi visti i chiari di luna del momento, faccio fatica a pensare che qualcuno di questi ragazzi, adorati dai tifosi, possano lasciare Imperia per andare a Vado, ma nemmeno a Sanremo. Ad ogni modo impensabile restare così se dovesse andare via Edo. Ma lo avete visto oggi? Riusciva ad uscire dalla marcatura di tre o quattro uomini conquistando punizioni o cambiando gioco per compagni liberissimi. A uno così non puoi rinunciare, al massimo puoi sostituirlo....

      Elimina
  2. Al di la di grinta e gara,questa squadra gioca maledettamente bene.E,non mi stancherò mai di dirlo,abbiamo uno dei portieri più forti mai visti ad Imperia.Era dai tempi di Sansonetti che,personalmente, non ne vedevo uno così bravo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo resti ad Imperia, veramente forte

      Elimina
    2. Concordo. Non è fisicatissimo, ma è reattivo e ha un bello stacco anche nelle uscite. Considerato che molte hanno under in porta, non so nel girone ce ne sia uno meglio di lui.

      Elimina
  3. Capra al Vado già trovato l’accordo economico con il giocatore a quanto pare offerta irrinunciabile per il ragazzo .

    RispondiElimina
  4. Ma perché???? 😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢

    RispondiElimina
  5. Capra De Bode Sancinito Scannapieco sono dei giganti e questo gruppo deve rimanere unito fino a lla fine. Sembra che anche su Cassata ci sono gli occhi di qualche società di serie C. È normale che un 2002 che stà facendo così bene sia preso di mira da società professionistiche. Forza Imperia.

    RispondiElimina
  6. Anche fossero motivi personali finire almeno il campionato sarebbe cosi impossibile?

    RispondiElimina
  7. Edo è sempre stato un "giramondo" a livello locale e sbaglia chi può pensare che possa legarsi ad una bandiera per più di un breve periodo. Non penso sia una questione di soldi visto che è uno che sta bene di suo, ma certo perderlo a poco più di metà stagione farebbe male. Soprattutto se si considera che andrebbe a rinforzare una squadra che potrebbe tornare ad essere una diretta concorrente perché secondo me se perdiamo Edo perdiamo almeno un 30% del nostro potenziale e non dimentichiamo che serve a tutti i costi vincere almeno altre 4 partite. Non solo, ma al di là che con lui potresti salvarti prima e magari toglierti anche qualche altra soddisfazione, non dimentichiamo che abbiamo un campionato nel campionato che non so quanto interessi alla società, ma a noi interessa eccome, ed è provare ad arrivare al derby incollati ai matuziani e magari provare pure ad espugnare il Comunale che sarebbe il degno finale di un'annata straordinaria. Intanto mi viene segnalato movimento in regione Perine questa mattina.

    RispondiElimina