Nulla è sfuggito al controllo degli agenti della Digos impegnati nelle operazioni di sicurezza domenica scorsa durante la partita di calcio, valida per il campionato di Serie D, disputata tra Imperia e Derthona. Una decina di tifosi neroazzurri sono stati infatti multati poiché non indossavano la mascherina. La sanzione amministrativa, che ammonta a circa 400 euro, è arrivata per la violazione delle disposizioni anti-contagio che appunto, per prevenire il diffondersi del covid-19, impongono l’uso dei dispositivi di sicurezza individuale.
I tifosi, nonostante il divieto di accesso allo stadio 'Ciccione' decretato delle restrizioni, non hanno voluto perdere l’occasione di vedere sul campo la propria squadra ed è per questo che si sono appostati lungo la recinzione. Lì sono stati sorpresi dalla Digos che, dopo aver richiesto i documenti di identità, ne ha sanzionati alcuni senza mascherina.
Le indagini degli uomini agli ordini di Paola Ronghi proseguono con ulteriori accertamenti. Grazie ai filmati visionati si sta cercando di capire se vi siano o meno altre responsabilità da parte dei giovani "beccati" a sbirciare la partita. Si deve infatti appurare, o meno, se ci siano stati assembramenti: anche in quel caso si violerebbero le disposizioni anti-covid. Non è escluso che la posizione di qualcuno possa aggravarsi così come non sono da escludere possibile ulteriori sanzioni nei confronti di altri tifosi.
Che dire? Speriamo che siano parimenti inflessibili e che nulla gli sfugga anche in altre circostanze...
Sempre i soliti tifosi cattivoni, irrispettosi delle regole e anche untori, dovrebbero imparare come ci si comporta dagli avventori di alcuni locali di Calata Cuneo, Piazza Doria,etc.
RispondiEliminaLoro si che rispettano le regole e sono sempre controllati.........