Un Campionato bellissimo! Nonostante la sciagura del Covid, che ce l'ha messa tutta per rovinare la stagione (ovviamente altri sono i problemi, ma siccome qui ci occupiamo solo del lato sportivo...), questa parte (quasi) finale del Torneo sta offrendo spunti molto interessanti che per quanto riguarda i colori neroazzurri potrebbe avere ancora molto da dire.
In testa ormai sembra diventata una corsa a tre anche se, onestamente, faccio fatica a pensare ad un P. D. H. A. E. protagonista fino alla fine, mentre, alle spalle, in teoria si lotta per un posto nei playout per i quali, dando per scontata la presenza del Bra, sarebbero, in linea teorica in lizza i matuziani, i neroazzurri, il Sestri Levante e la Caronnese.
Bisognerà vedere se questo "obiettivo" interesserà fino alla fine, ma, di certo, finire davanti alle altre due squadre liguri e primeggiare in questa corsa regionale sarebbe motivo di grande orgoglio. Osservando da vicino il calendario delle ultime 11 giornate che, dopo la prossima gara casalinga contro il derelitto Fossano che, si spera, possa regalarci il definitivo sigillo "salvezza" (se non erro mai una squadra con 46 punti è stata coinvolta nei play off) anche se non matematico, i neroazzurri nel cammino verso il fine stagione dovranno affrontare al "Ciccione" Casale, Legnano, Lavagnese, Gozzano e Castellanzese. Due nobili decadute, una storica "residente" di questo Campionato e due delle tre squadre che stanno primeggiando in campionato ed alle quali, viste anche le beffe dell'andata, sarebbe bello giocare un brutto scherzo, tutti motivi per tenere alta la concentrazione fino alla fine.
Meno intriganti le gare in trasferta dove, ovviamente, tutte le restanti sfide vengono oscurate dalla Partita con la P maiuscola. Quel derby al Comunale che mancava da tantissimi anni a questi livelli e che sarebbe bellissimo poter vivere sugli spalti anche se, purtroppo, sappiamo già che ben difficilmente succederà.
La stagione è stata lunghissima, ma ci auguriamo che questi ragazzi, ai quali non possiamo che rivolgere un enorme GRAZIE per tutto quello fatto finora, abbiano la forza di non mollare la presa per regalarci e regalarsi ancora qualche impresa da qui alla fine, da festeggiare, magari tutti insieme, come hanno fatto loro giovedì, con un bel carosello in piazza Dante e magari con una bella sbandierata da parte dei sostenitori neroazzurri (se sarà possibile ovviamente).
DAI RAGAZZI NON MOLLATE!!!
Auguri di Buona Pasqua a tutti i ragazzi, al mister e al suo vice ed a tutti i sostenitori neroazzurri.
(Portorino)
Tutto vero!!! Dirigenza non smantellate questo gruppo!!!! Sarebbe davvero imperdonabile
RispondiEliminaConcordo al 100%, ma siccome l'ambizione è legittima, sia di salire di categoria che di guadagnare di più, che fare? Bisogna "semplicemente" trovare i soldi, e far soprattutto capire ai ragazzi che poche altre piazze sanno dare più visibilità ed "emozioni" di Imperia.Forse andare in C, da Sanremo a Lucca, per fare tanta panchina ed un campionato "tribolato", potrebbe non rappresentare la scelta migliore... Restare ad Imperia, magari lottando il prossimo campionato per una posizione di vertice, con 600/700 persone di media al Ciccione a dare loro la carica ogni domenica, è una opzione che i ragazzi devono ponderare molto bene secondo me. Covid permettendo ovviamente. Minasso ha ragione quando dice che al Ciccione si gioca in uno stadio, mentre le altre squadre di D, veramente tante, giocano in campi sportivi. E poi, mi rivolgo soprattutto ai giocatori non liguri, "ma un clima così dove lo trovate, restate ad Imperia!!“ {forse non sbagliate...}
EliminaOra Imperia è il centro del mondo ...... umiltà
RispondiEliminaLa foto e' davvero moto bella
RispondiElimina